Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. echoes

    verdena

    Identikit Verdena > Identikit Radiohead
  3. jimy84

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Ahahah Sentito una volta sola. Boh. 12 minuti e 32 secondi di singolo sono estremi. Lo riascolterò con calma ma la prima impressione é stata meh. Troppo age of adz, che é il suo disco che mi piace di meno. Ovviamente giudicare un pezzo del genere da mezzo ascolto non ha senso.
  4. jeppoloman

    Coronavirus Wuhan

    Lac, ci sono tre opzioni: 1) il tuo amico ha effettivamente preso il covid in Liguria e c'è stata qualche strana mutazione che l'ha reso più contagioso dopo. 2) il tuo amico ha preso l'influenza in Liguria, e poi ha avuto il virus in modo asintomatico; 3) falso positivo. Non so che test abbia fatto il tuo amico, ma vista la probabilmente bassissima diffusione del virus in Sardegna, non mi stupirei che anche un 80% dei positivi ai sierologici siano falsi positivi. Con tutte le informazioni disponibili al momento, il mio accuratissimo modello darebbe le seguenti probabilità: 1) 0.000001% 2) 39.999999% 3) 60%
  5. jeppoloman

    verdena

    Benvenuto/a @Berg , grazie del link! Personalmente, dopo avere sentito un disco "rappresentativo" di un gruppo, se mi piace preferisco poi sentirmi gli altri dischi in ordine cronologico. In particolare per un gruppo come loro che ha avuto una chiara, ma molto graduale, evoluzione. Comunque, per quanto riguarda i pezzi per me più rappresentativi sparerei: - Valvonauta (Verdena): perché per quanto la si possa odiare, Creep non può mancare in una compilation per capire i Radiohead; - Onan (Solo un grande sasso): perché è semplicissima e piaceva al me adolescente; - Centrifuga (Solo un grande sasso): perché i testi dei Verdena non avranno senso, ma sto titolo è più calzante per sto pezzo del 99.9% dei titoli di musica "d'autore"; - Luna (Il suicidio del samurai): perché è il loro pezzo più immediato e disperato allo stesso tempo; - 17 tir nel cortile (Il suicidio): perché per qualche motivo è il mio loro pezzo preferito, forse quell'inizio sghimbescio seguito da esplosione finale; - 40 secondi di niente (Il suicidio): perché è sicuramente il pezzo più banale di quel disco, ma a me fa piangere e me ne frega che sia banale o meno; - Il Gulliver e Sotto prescrizione del Dr Huxley (Requiem): perché sono dei trip clamorosi; - Scegli me (WOW): per motivi affettivi; - Fuoco amico I e II (Endkadenz): perchè è dove sono arrivati;
  6. Berg

    verdena

    Scusate avevo sbagliato link. Da 10:20 a 12:00 racconta quarantena e momento attuale
  7. Berg

    verdena

    Da 10:20 a 12:00 racconta la quarantena e il momento attuale, si sente pochissimo però
  8. Berg

    verdena

    Ciao a tutti, cercando informazioni sui Verdena ho trovato questo forum, ma sono fan anche dei Radiohead Ho visto una recente intervista di Alberto insieme a Nic Cester in cui dice che sta producendo moltissima musica in questo momento, e ne è soddisfatto
  9. jimy84

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    premiere di Sufjan
  10. Lacatus

    verdena

    Non la sentivo da una vita... mammamia... Purtroppo, dopo quello che è accaduto a Bergamo, la loro musica è da mettere nell'elenco delle vittime del Covid-19 Speriamo ritrovino presto la lucidità.
  11. Lacatus

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Io queste cose le facevo 10 anni fa (anzi 10 no, ma 9 sì). Ma quando finisce questa moda anni '80? BASTA!
  12. kid a

    verdena

    https://www.youtube.com/watch?v=arbGEqaR7k0 che pezzo è? TOTALE
  13. kid a

    verdena

    Requiem è clamoroso. io li vidi durante il tour di Wow in un festival in cui gli Headliner dopo di loro furono gli Afterhours...superiorità dei Verdena imbarazzante
  14. @li

    Roundhouse, Londra 28.05.2016

    mai (purtroppo). fu trasmesso solo l'audio (immagino lo stesso trasmesso ieri da virgin) alla presentazione di AMSP nei negozi di dischi indipendenti.
  15. Lacatus

    Coronavirus Wuhan

    Questa settimana un ragazzo che conosco ha fatto un test sierologico per ragioni lavorative ed è venuto fuori che ha già sviluppato gli anticorpi al virus: così si è ricordato che nel mese di NOVEMBRE 2019, mentre si trovava in Liguria, era stato malissimo per un'influenza che lo aveva messo KO. Probabilmente questo virus girava in Italia (e nel mondo) già da fine 2019, poi per motivi che non conosciamo ancora, è diventato improvvisamente contagiosissimo a partire da gennaio/febbraio 2020.
  16. echoes

    verdena

    Se stasera vado in spiaggia provvedo.
  17. modifiedbear

    verdena

    Non ci sei ancora andato?
  18. echoes

    Coronavirus Wuhan

    https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/07/03/zaia-veneto-rischio-elevato-serve-tso-per-positivi_exz17kGRLnwSsQPrsZJUXJ.html Come si allenta un attimo è un casino. Pare che Zaia voglia inasprire e che sia parecchio incazzato.
  19. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Purtroppo sta ripartendo qualche focolaio, uno pesante in Veneto e anche a Roma hanno fatto 1000 tamponi intorno ad un centro estivo. In USA sono a nuovi record: 53 000 in un giorno.
  20. echoes

    verdena

    Quindi vado di Requiem e Wow?
  21. pandroid

    verdena

    Iniziavano i concerti sempre con il trio Non e' (bellissima b-side di Requiem) - Mina - Il Gulliver, cosi dopo 15 minuti eri gia' sistemato.
  22. OKPC_82

    Roundhouse, Londra 28.05.2016

    Di quei famosi concerti del 2016 in piccole venue non sono mai stati pubblicati i live nella pubblic gallery giusto? Virgin cosa ha trasmesso il concerto in radio?
  23. modifiedbear

    verdena

    Il Caos Strisciante dal vivo? Si narra che Syd Barrett non si sia mai rimesso da allora.
  24. modifiedbear

    2772 ab Urbe condita

    (Postata per sbaglio qui, ma va nel 2020)
  25. jimy84

    Radiohead su web & social

    pubblicato ieri sera
  1. Load more activity
×