Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Yesterday
  2. Lacatus

    Guerra

    Continuano a soffiare sul fuoco. Ora anche Michel: Michel: se vogliamo pace, dobbiamo prepariamoci a guerra "La Russia rappresenta una seria minaccia militare per il nostro Continente europeo e per la sicurezza globale. Se la riposta dell'Ue non sarà adeguata e se non forniamo all'Ucraina sostegno sufficiente per fermare la Russia, saremo i prossimi". Lo scrive il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in un commento pubblicato su un gruppo di quotidiani europei tra cui La Stampa.
  3. No, funziona. A patto tu non voglia ignorare un moderatore. Purtroppo non è un vero e proprio blocco tipo Facebook, il sito ti dice comunque che l'utente che hai ignorato ha postato qualcosa.
  4. Eh, bella domanda... Me la sto ponendo anch'io... Anni fa si poteva (mi era capitato in passato di ignorare utenti molesti), ma ora la funzione credo sia sparita.
  5. tutte fake, io non posso parlare ma sto gonzolando sotto i baffi
  6. so per certo che il pezzo è ispirato a loro:
  7. il duetto ci sarà ma credo sia più probabile sia con Elodie.
  8. posso garantirti che è proprio così e la mia fonte dice che sarà suonata nel soundcheck a taranto
  9. Ascoltata anche io, a gusto non mi piace molto credo debbano lavorarci ancora un po' sù, molto bene il basso così avanti ma costruiamo anche qualcos'altro attorno alla linea di basso.
  10. A questo giro ho ascoltato una volta le nuove. penso che bisogna essere ottimisti per il prosieguo. Non possiamo sapere quando ma io ho l’impressione che i nostri Smile vogliano mantenere il profilo della freschezza e dell’immediatezza dunque è possibile ci sia un seguito molto presto (auspico tra un’anno/anno e mezzo) Non ho detto la mia sul live con la LCO, ma grosso modo concordo quasi al 100% con @molonovo quindi sono felice ma non grido al capolavoro live. A conti fatti, WoE è un bellissimo album, per chi scrive, migliore dell’esordio in quanto coraggio più che di “qualità”. Non sono molto convinto della chiusura di You Know me! Che mi risulta troppo di plastica di zucchero, ma ne riconosco nella volontà di proporre una chiusura. Promuovo a pieni voti l’accoppiata Read the Room/Under our pillows. Friend of a friend alla fine ha fatto capolino e I Quit ha il suo perché in quanto pezzo dissonante che pesca a piene mani in quei territori new wave accennati nel primo disco. Bending Hectic continuo a considerarla un grandissimo pezzo cinematico immaginifico e aborro ogni considerazione masturboide sul missaggio finale, roba da tecnici che nulla a che fare con il messaggio finale delle opere d’arte: il cuore e le emozioni. Su Teleharmonic sono cauto. Mi ricorda un po’ l’effetto che mi fece Present Tense, molti urlavano al capolavoro e per me è semplicemente un buon pezzo. Teleharmonic è bella, ma preferisco altri pezzi. Abbiamo già sentito roba come Teleharmonic nei solisti di Thom. Invece pezzi come Under che sembrano si scimmiottino da soli prendono derive prog che addirittura piacciono anche a me che odio il prog. Mi fanno venire voglia di riprendere i King Crimson e dire: “forse ero troppo giovane quando li ho ascoltati” Ho notato che Bodies laughing* ha preso la forma di una Knives out suonata à la Wall of eyes: bene così. Stanno in questo binario, lo esplorassero! Mi aspetto proprio un Wall of eyes parte II, e non ne resteremo delusi. Hanno trovato il coraggio che gli mancava da anni di poter permettersi il lusso di fare certe cose, pure di mettere ovunque l’orchestra (pure dove personalmente non l’avrei messa) Il coraggio di creare “code soniche” e acide, senza dover tagliare e cucire come frate Nigel insegnava. Per questo esplorassero questa strada senza paura. Se solo TKOL avesse avuto questo coraggio…
  11. In vista delle prossime elezioni europee, sembra che Marine Le Pen voglia spostarsi dal gruppo Identità al gruppo Conservatori. Questa manovra è molto interessante perché già da tempo corre voce che il risultato delle prossime europee potrebbe portare a una maggioranza popolari + conservatori, quindi per la prima volta un'UE a trazione destrorsa. Attualmente la commissione Von Der Leyen è costituita da una base molto larga (la cosiddetta "maggioranza Ursula") costituita da popolari (10) + socialdemocratici-laburisti (8) + liberal-democratici (4) + conservatori (1).
  12. echoes

    Guerra

    https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFnQhRfC Intervista con dei passaggi molto interessanti, rilasciata per la prima volta a media occidentali, totalmente non riportata qui in Italia.
  13. Last week
  14. echoes

    Guerra

    https://www.ilmessaggero.it/mondo/putin_guerra_nucleare_attacco_finlandia_paesi_baltici_nato_cosa_puo_fare_adesso-8000714.html
  15. Il Pino Daniele francese Maya . Lait De Coco
  16. Posto anche qui: Tutte le unreleased degli Smile raccolte in un unico video contenente anche i testi. Instant Psalm Bodies Laughing ('22) Seattle Soundcheck Just Eyes and Mouth Zero Sum Luxembourg Soundcheck Macerata Soundcheck Feeling Pulled Apart By Horses (che in realtà è stata pubblicata nel 2009 accreditata a Thom e Jonny, quindi possiamo definirla proto-Smile) Colours Fly Bodies Laughing ('24) Tiptoe Io non lo guardo, video esclusivamente "for your pleasure"
  17. Lacatus

    Guerra

    Interessante soprattutto il finale, quando parla delle guerre in Afghanistan, Iraq e Libia, che si sono rivelate un boomerang per l'Occidente. Dovremmo tenerlo a mente quando crediamo di essere noi occidentali dei grandi strateghi della guerra.
  18. echoes

    Guerra

    Analisi perfetta.
  19. clarisse

    Bodies Laughing

    coumunque se hanno ancora voglia di rielaborare canzoni che giravano già nel 2006 c'è qualche speranza anche per Wake me before they come.
  20. Tutte le unreleased degli Smile raccolte in un unico video contenente anche i testi. Instant Psalm Bodies Laughing ('22) Seattle Soundcheck Just Eyes and Mouth Zero Sum Luxembourg Soundcheck Macerata Soundcheck Feeling Pulled Apart By Horses (che in realtà è stata pubblicata nel 2009 accreditata a Thom e Jonny, quindi possiamo definirla proto-Smile) Colours Fly Bodies Laughing ('24) Tiptoe Io non lo guardo, video esclusivamente "for your pleasure"
  21. Lacatus

    Bodies Laughing

    Voi che l'avete sentita: cosa è cambiato rispetto alla vecchia versione? Thom non suona più la Stratocaster, ma la Taylor classica che usa in Wall Of Eyes. Non c'è più l'assolo di chitarra elettrica (ma da cosa è stato sostituito?) Poi? Altro?
  22. @li

    Tom Skinner

    https://www.facebook.com/share/9pYpCYhpX2e8ZKSK/?mibextid=WC7FNe
  23. echoes

    Guerra

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2024/03/16/macron-in-ucraina-forse-serviranno-operazioni-sul-terreno_7a83ef40-9fbd-4feb-acea-31c2d52ce0f2.html Il guerrafondaio insiste e non fatico a credere che in realtà questa sia la linea di gran parte della NATO al di là delle dichiarazioni di facciata. Vogliono il disastro globale pur di non ammettere di aver miseramente fallito.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...