Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Lacatus

    Coronavirus Wuhan

    Se è così, mi pare che la Toscana si stia comportando seriamente e speriamo sia un modello per le altre regioni.
  3. Beat

    Nick Cave, mi sono deciso...

    che poi neanche l'opzione del rimborso, roba di una scorrettezza assoluta
  4. Beat

    Coronavirus Wuhan

    Una seconda ondata ci sarà di certo, ma peggiore della prima spererei di no, altrimenti vuol dire che ci meritiamo davvero l'estinzione. Già continuo a non capire come abbiano fatto tutti i paesi occidentali, nessuno escluso, a sottovalutare così clamorosamente il problema fino a quando non se lo sono ritrovati dentro casa propria, mostrando un'assenza totale di competenze tecniche e di una visione di lungo periodo, se ripetessero di nuovo gli stessi errori sarebbero veramente da mettere al muro. Comunque nel piccolo della mia realtà mi sembra che qualcosa si stia iniziando a muovere, la Toscana ha intrapreso alcune iniziative che mi sembrano positive. Innanzitutto sta distribuendo gratuitamente a tutti le mascherine e dalla prossima settimana, quando la distribuzione sarà terminata, diventerà obbligatorio indossarle in tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico . Sono mascherine chirurgiche semplici, non offrono protezione totale ma se tutti le indossano sicuramente diventa un po' più difficile per il virus circolare. Poi hanno iniziato a fare test sierologici alle categorie più a rischio, così da individuare anche gli asintomatici e metterli in isolamento (dopo conferma con il tampone). Per ora li stanno facendo ai medici e al personale ospedaliero (dalle prime statistiche pubblicate c'è circa il 4% di positivi) e a ospiti e operatori delle case di riposo (qui c'è circa il 13% di positivi). E ultima cosa la Regione ha preso accordi con varie strutture ricettive per trasformarle temporaneamente in centri per i pazienti positivi asintomatici o con sintomi leggeri, in modo che anche questi siano sotto controllo medico ed evitino di restare a casa rischiando di contagiare altre persone con cui entrano in contatto
  5. Today
  6. Lacatus

    Coronavirus Wuhan

    Concordo. Ti dico la mia: secondo me questa volta si renderà necessario l'intervento dell'esercito.
  7. myxo

    Coronavirus Wuhan

    lo so ma che facciamo?
  8. echoes

    Coronavirus Wuhan

    L'hanno capito in pochi, sarà il delirio. Mancano i DPI e, come sempre in Italia, mancheranno i controlli (oggettivamente impossibili da fare). Pronostico disastri inenarrabili se il Governo non agirà con il massimo della cautela e della rigidità. Io credo che una seconda ondata sia scontata e che sarà peggio della prima.
  9. Lacatus

    Coronavirus Wuhan

    In quanti l'avranno capito, secondo te? Qui le mascherine sono introvabili, tra l'altro, e i carabinieri fermano le automobili, ma non i vecchietti che vanno a zonzo a piedi senza mascherina: mi chiedo come si potrà gestire la "fase 2" se già non si riesce a far rispettare le poche, semplici regole della "fase 1". Se veramente riapriranno lunedì 4 maggio, prevedo entro giugno un'impennata dei casi con focolai tipo Bergamo anche al centro/sud/isole.
  10. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Insomma dal "lavorare per vivere" al "lavorare per schiattare". Top.
  11. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Idem. La parte davvero critica arriva alla riapertura e, secondo me, vivremo momenti molto peggiori degli attuali. È quando torneremo in giro che vivremo lo stress traumatico, in pantofole si sta decisamente bene e più o meno al sicuro.
  12. myxo

    Coronavirus Wuhan

    dobbiamo accettare la situazione fino a quando non ci sarà il vaccino saremo costretti a conviverci, tutti a lavoro, chi si ammala si ammala, selezione naturale e via!
  13. Lacatus

    Coronavirus Wuhan

    Non so voi, ma io ho più paura della "fase 2" che dell'attuale quarantena: almeno adesso la situazione è ordinata e siamo sicuri che seguendo le direttive non rischiamo né di ammalarci, nè di diffondere il virus da asintomatici.
  14. Wanderer

    Radiohead Public Library

    continua la pulizia degli archivi
  15. Lacatus

    Ma...è un canto brasileiro!

    Obrigado Gilberto
  16. Yesterday
  17. Valderrama

    Radiohead in dialetto

    Non conosco i dialetti veneti, ma faccio il cagacazzi e dico che questa parte di testo non mi sembra tradotta adeguatamente
  18. Lacatus

    Radiohead in dialetto

    Il finale è un capolavoro! Faccio il Re dei Rami in sardo in tuo onore Su Rei 'e Is Nais Froìri Bonadi' Tziu Piga A Pagu A Pagu Spérdiu Fror'e Lotu Manuiscrittu Morre Sparziadore
  19. pandroid

    Radiohead in dialetto

    Moeghea con sto casìn!
  20. Wanderer

    battiato

    Lasciate in pace franco
  21. Wanderer

    Radiohead in dialetto

    Androide Stranio Potarissito finirla con sto casin staria cercando de chetarme da tutti i poi abortì che go en testa Cossa xeo quello? Cossa xeo? Quando divegnerò re, ti te sare' el primo taca' contro el muro Coe tue cassate che non i ga nessuna importansa (le xe moinade...) Cossa xeo? Cossa xeo? Ambixion a te fa diventar un fia' bruta Scalciante,squittente piccolo mascio Gucci Non te ricordito mia Non te ricordito mia Parche non te te ricordi mia el mi nome? Fora de testa Fora de cranio Parchè non te te ricordi el mio nome? So sicuro che quealtro xe lo ricorda Piova, piova Dei, cazzo, piova, piova su de mi Da na grande altesa Na grande altesa Ciò piova, bagname El panico el vomito Dio ama i so putei Si
  22. Lacatus

    battiato

    Ripensandoci, hai ragione tu: la merda si scansa, non si calpesta. Lo stesso Battiato insegna: "Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali..."
  23. TomThom

    battiato

    La Murgia non era quella che si era inalberata per la "violenza verbale" di Amadeus a Sanremo? Quella che sale agli onori delle cronache più per le polemiche gratuite che per meriti letterari? Ha vinto un Campiello e non lo ricorda nemmeno sua madre... Poveretta. Immagino che nel futuro i suoi libri saranno letti quanto saranno ancora ascoltate le canzoni di Battiato... Ma la capisco da un certo punto di vista, bersagliata continuamente per il suo aspetto fisico deve pur rifarsi in qualche modo sputando bile.
  24. OKPC_82

    Radiohead Public Library

    Nuovi live in arrivo sul canale YouTube... Il primo è questo.
  25. Gasba

    battiato

    Ennesima uscita di volgare protagonismo, odio gratuito e senza stile. Non penso che battiato ne avesse bisogno, i suoi testi si difendono benissimo già da soli dalle Murgia di oggi e di domani. E ce le meritiamo, le Murgia, se questi pagliacci da social sono i nostri intellettuali.
  26. Lacatus

    battiato

    Versione algida de Il Re del Mondo, incredibilmente arrangiata da Roberto Cacciapaglia e incredibilmente interpretata da Alice
  27. principles

    Coronavirus Wuhan

    Mi sto chiedendo come mai l'america non abbia ancora dichiarato guerra al Covid.
  28. principles

    Serie Tv

    AH! è impossibile vederle di fila le prime due stagioni. Ok, sono antologiche. Ma...io quando vidi la seconda rimasi molto male, per poi apprezzarla in seguito, leggermente di più. Le scene oniriche o quella in cui Velcoro va in quella casa sono fatte molto bene in quanto regia/fotografia. La storia forse un po' MEH. Ma la terza stagione sembra il tentativo maldestro di riprendere alcune tematiche della prima e fare un pastrocchio generale con la sicurezza di: HEY SIAMO QUELLI DI TRUE DETECTIVE, SIAMO FIGHI. Spero non vadano ulteriormente avanti. Io ho visto HUNTERS: prodottino digestivo. Sì, nonostante Al Pacino, che ormai ( io lo amo, sia chiaro ) fa Al Pacino da dopo Profumo di donna. Poi ho visto Watchmen - La serie. Beh una piacevolissima sorpresa. Storia meravigliosa! Consiglio caldamente ( e io non amo affatto cose prese da graphic novel etc. ma Watchmen è una sorta di Doctor Who più..cattivo! ) Ho ripreso Better Call Saul, abbandonato chissà perché dopo due stagioni. Ho ripreso dalla 3x01.
  1. Load more activity
×