Jump to content

Scassato

Members
  • Posts

    2,129
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Scassato

  1. ad oggi, il pezzo da loop continuo
  2. anche a me in certi punti ha ricordato Airbag. invece qualcuno ha già detto che il video (non voglio rispulciare 21 pagine di discussione) ricorda il film "The Wicker Man" con Nicolas Cage?
  3. Ma dai... Tu pensa... Pensa che il kalashnikov che hanno utilizzato per uccidere quegli stessi musulmani, molto probabilmente sarà stato pagato con denaro occidentale, visto che dal 2011 i governi occidentali, Francia compresa, foraggiano i combattenti jihadisti anti-assad. Così per la cronaca i due terroristi sono due franco-algerini reduci dalla guerra in Siria...
  4. giusto così una considerazione.... Chi condanna il fondamentalismo islamico senza condannare i suoi finanziatori è, nel migliore dei casi, un povero e becero coglione. Per finanziatori parlo degli USA in primis, che li sostenne anche recentemente in chiave anti-Assad; Nato che li sostenne in chiave anti-Putin e Francia stessa che li sostenne in chiave anti-Gheddafi. Lo stesso Assad aveva avvertito a riguardo: "Se l'Occidente arma i ribelli islamisti, il cortile dell’Europa si trasformerà in un terreno propizio al terrorismo. L'Europa ne pagherà il prezzo." ergo, complici della tragedia parigina, sono tutti coloro che hanno supportato i tagliagole spacciati per ribelli (vedi Siria, Libia, Ucraina...) Ora, nessuna ricorda che questi terroristi (spacciati per ribelli) da anni hanno riportato al medioevo la Libia, e compiono la stessa strategia in alcune regioni della Siria. E nessuno ricorda che un anno fa a Stalingrado ci fu un attentato ancor più grave degli stessi terroristi. L'ipocrisia occidentale fa vomitare.
  5. Sei già schiavo se pensi che l'unica soluzione sia votare lega o fascisti vari. Gli utili idioti della borghesia capitalista.
  6. In parte mi trovi d'accordo. Non c'è dubbio che la caduta del muro abbia dato il via ad un escalation che ha portato al regime del pensiero unico economico. Creando un maggiore disequilibrio fra le classi proletarie. Ritorna la figura dello schiavo e del colonizzato. Il tutto poi ancor più aggravato nel terzo millennio con l'avvento del capitalismo 2.0, che genera globalizzazione e neocolonialismo. Tuttavia non cadere nella trappola di quell'idiota di salvini. Salvini è un prodotto della cattiva politica, della borghesia reazionaria, uno che vuole portare a termine una specie di rivoluzione liberale e stringere rapporti con la destra retrogada e repubblicana. Porta avanti il progetto di una certa destra, di essere il collettore politico stile front national radicale e identitario, capace di intercettare gli umori della borghesia impoverita.
  7. I comunisti (i pochi ahimè rimasti) gli assalti giusti li hanno fatti. Quando la merkel è venuta qui a Milano insieme agli altri capi di Stato europei, per l'ennesimo congresso imperialista, erano lì a contestarla. I compagni anticapitalisti hanno organizzato manifestazioni a Bruxelles e a Francoforte, e mentre venivano presi a sprangate, salvini e quelle merde come lui votavano a favore dei trattati di Lisbona, creando di fatto servilismo con NATO e USA. Oppure caro lacatus ti sei perso quando i compagni napoletani venivano presi a sprangate e venivano caricati a idranti contro la BCE. I media asserviti ti fanno cadere in trappola e ti fanno scandalizzate per cose inutili, tipo un lunotto rotto...
  8. Nonostante sia d'accordo con te sullo stato attuale della letteratura italiana, dissento sul tuo punto di partenza nel fare una critica accurata. Non devi pensare che il Nobel sia un parametro di giudizio universale e assoluto per poter fare una riflessione. Spesso il nobel è un premio politicizzato e non in linea con i dettami della critica internazionale. Pensa solo al Nobel per la pace, quanto sia finto e fazioso. Lo ha vinto Obama, la UE, l'agenzia dell'energia atomica, addirittura lo hanno dato ad un assassino acclarato come Kissinger. Quindi immagina solo che credibilità possa avere un riconoscimento del genere. Ovvio la letteratura italiana non se la passa benissimo, ma il segnale non ce lo da non vincere i nobel. L'appiattimento generale delle masse italiote è la spia più evidente. (Poi da qui il discorso è molto più ampio e complesso...) Ps: Eco prima di morire lo vince. Sicuro.
  9. A proposito di Europa...quella unita, quella per la quale abbiamo votato. Il genocidio palestinese da parte di Israele prosegue con il solito appoggio diretto degli USA e delle petrolmonarchie saudite e nell'indifferrenza assassina dell'Europa. L'Europa. Quell'Europa di Juncker e Schulz, di Grillo e Farage, della Le Pen e della Merkel. Ecco, questa è l'Europa. L'Europa unita. La comunità europa. Utili idioti al servizio dell'imperialismo atlantico.
  10. ora il problema sarà trovare un rimedio allo sfaldamento che la squadra subirà immancabilmente. prima c'erano giocatori che avrebbero vestito la maglia della juve solo perché c'era Conte in panchina, ora chi mai vorrà venire nella Juve di Allegri? Sarà difficile arginare le perdite. Vidal ad esempio, ha sempre speso parole di elogio per Conte (tempo fa disse addirittura che lo seguirebbe ovunque) secondo me sarà il primo ad andar via. Pogba potrebbe seguire a ruota. Pirlo poi, potrebbe anche pensarci ad abbandonare la nave. Per non parlare di Tevez, da sempre testa calda dei barrios, quest'anno sembrava un gattino addomesticato, elogiava Conte ad ogni occassione, ora voglio vederlo agli ordini del toscano... Dai senza fare retorica e ironia... Allegri sarà anche un brav'uomo, ma Conte è un allenatore straordinario! So bene che possa far ridere con quel capello sintetico e quella parlata un po' ridicola, ma da ieri la juve ha perso tantissimo con l'addio di Conte, che è certamente fra i migliri al mondo. Senza dubbio riesce a motivare una squadra come pochi, ha una grinta incredibile e trasmette spirito di squadra. Diciamo che è come perdere il top player, che tra l'altro, non abbiamo mai avuto in campo e nonostante ciò vincevamo comunque. (in italia ovvio...) non mi ricordavo un fulmine a ciel sereno del genere dai tempi di calciopoli. Comunque la scelta di Conte di andar via, è sicuramente legata alle prospettive di mercato che stavano per profilarsi. Una cessione eccellente e l'arrivo di uno/due giocatori "medi". Lui avrà chiesto l'ennesimo campione per poter far bene in Champions e marotta si sarà presentato con nomi ridicoli. (tipo morata che è il quarto attaccante del real madrid, quando Conte sono anni che chiede sanchez) ok conte ci può stare che ti incazzi, ma rimani ancora un altro anno no... tanto anche se non avessimo vinto niente e fossimo arrivati terzi nessuno se la sarebbe presa con...te
  11. Però basta tirare sempre in mezzo sto cazzo di grillo quando si parla male dell'Europa. Grillo non mi sembra un anticapitalista, visto che si è anche alleato con i pseudo estremisti di destra che sono da anni gli utili idioti del capitalismo. Minchia ormai ogni discorso contro l'Europa che si fa passa attraverso un ragionamento di stampo grillino.
  12. Il problema non è semplicemente il curriculum di Juncker. In Europa, con Juncker o chi per esso non cambierà niente. Lo status quo si rafforzerà. L'UE è reazionaria e puttana, rimarrà anzi consoliderà, quella naturale posizione di sovrastruttura del capitalismo globale. Il ruolo che l'Europa ha sempre avuto, dalla nascita del pensiero unico in poi. Inoltre, l'UE, continuerà ad essere servile, Junker è solo un burattino nelle mani di chi stipula patti con le bande armate della Nato. E' il patto atlantico a tenere in piedi l'Europa, unita si, con rapporti di forza già concordati. L'obiettivo è uno solo: rafforzare i meccanismi dell'attuale sistema economico e finanziario, oleando gli ingranaggi e cercando di espandersi il più possibile. In europa e nel mondo. Con casi eclatanti, ad esempio, appoggiando la rivolta nazista di Kiev, o fomentando gli estremisti prezzolati siriani (che tutto sono tranne che rivoluzionari), essere totalmente dalla parte del regine israeliano, tentando di rovesciare Maduro, etc etc etc... Questa è l'europa, è il risultato che è il capitalismo a regnare, non semplicemente un Juncker qualsiasi.
  13. si anche le mie. e aggiungo anche Ghirardelli e Paul Accola
  14. riguardati la politica italiana degli ultimi vent'anni e vedrai anche peggio.
  15. http://www.youtube.com/watch?v=JiDr7dicFC4 Questi hanno il vostro stesso diritto al voto.
  16. come la Longobarda con Falchetti e Mengoni
  17. ...oltre che essere stato deputato, parlamentare europeo e presidente del PDS (all'epoca il più grande partito di sinistra in europa).
×
×
  • Create New...