Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Wanderer

Members
  • Content count

    8,996
  • Joined

  • Last visited

About Wanderer

  • Rank
    tkollione
  • Birthday 11/08/1989

Profile Information

  • Gender Male
  • Location Vicenza
  • Interests www.bandcamp.com/mandelaquintet

Recent Profile Visitors

15,780 profile views
  1. ragazzi tranquilli, a naso - poi dipende dall'organizzazione - per annullare un evento simile deve proprio piovere continuativamente; anche se fossero costretti ad interrompere 15 minuti per un eventuale pioggia a concerto iniziato, non credo annullino. Certo speriamo che non piova che cosi si fa prima Quando ho visto brad mehldau alle mura di Bassano del Grappa ha iniziato il concerto, e dopo il primo pezzo ha cominciato a diluviare per 20 minuti, si è atteso e poi si è ricominciato. Si fa il possibile per preservare l'evento ovviamente. La vera inc... sarebbe con tempo dubbio con piovaschi, noi che arriviamo e annullano perchè non se la sentono di rischiare ma pensate positivo!
  2. sail to the moon
  3. dai prova, al massimo ce magnemo un gelato
  4. Leaked scaletta ecco gli encores Karma Polis Creep Bodysnaccia (with lacatus alle luneddas)
  5. Peccato Nico' però spero che tornerai presto a scrivere
  6. bello bello ma deve piacerti l'ambient
  7. Senza thom non esisterebbero i Radiohead, esisterebbe thom yorke solista, che per me è una cosa diversa (per te sono similari per me no)..cosi come senza jonny non esisterebbero i Radiohead, ma un altra cosa, anche se concordo, in tono minore. E cosi in tono ancora minore senza le batterie di phil, il basso di colin ecc (che dubito abbia sempre scritto tutto thom).. Poi che thom faccia gran parte del lavoro nei Radiohead è la verità e nessuno - neanche gli altri della band lo negano. Ma una cosa ad esempio che è sempre stata apprezzata nei Radiohead sono le scelte di arrangiamento e li - pare e ripeto pare - thom ci metta meno becco di gionni. Su Nigel concordo in pieno ma non ne stavamo parlando. Su Gionni che prende le redini, mi ripeto: per me ha avuto più peso anche compositivo - sempre meno di thom ovviamente - da IR in poi e comunque si lui ha sempre il ruolo di arrangiatore. Ad ogni modo il discorso era: "Shaped Pool thom assente" e io dico no: semmai Shaped Pool = tanti pezzi vecchi che già conoscevamo, ma che sono firma di thom. Ful Stop, Identikit, True Love Waits, Present Tense ecc. Il "problema" quindi non credo sia il thom assente è che manca il thom presente, quello di adesso, perchè d'accordo che il ripescaggio è sempre stata una loro tecnica di lavoro, ma su AMSP ci sono andati giu pesante. Ma se le conti cosi abbiamo su 11 pezzi ben 7 sono a firma thom (sempre discorsi ipotetici), 2 a metà e 2 a firma di jonny Chiudo con una considerazione: Jonny, come Thom, ha poco del musicista preparato e basta: ha proprio dei colpi in canna che difficilmente ti spieghi. Solo che - per fortuna - si occupa di cose diverse da thom. E quindi ecco come si completano bene. Sono tutti e due abbastanza geniali, a modo loro. Ci osono delle armonie - per tacere degli arrangiamenti - ogni tanto nei Radiohead che ti lasciano abbastanza stupito e molte volte el tira giu gionni, se lo fa per talento o perchè ha tanta cultura o mestiere non lo so ne' mi importa.
  8. si, moltissimo. proprio ora che mi sto accorgendo quante figate ascoltano (con l'orecchio da addetti ai lavori peraltro) ne avrei proprio bisogno
  9. sminuisci troppo il contributo di gionni nei radiohead per me (come anche quello degli altri) e anche a tutto tondo: e poi sarebbe interessante discutere del perchè una composizione di yorke è più Radiohead rispetto ad uno dove è "meno presente" E quindi discutere di che cos'è il sound Radiohead.. Anzi facciamo pure che i Radiohead sono 5.