-
Posts
16,481 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Posts posted by Wanderer
-
-
Just now, echoes said:
seconda parte moscia moscia
-
sinceramente di ieri sera [ stato uno dei pezzi che mi ha convinto meno
-
secondo me invece è piu un grande interprete che un grande cantante
-
ma guarda, io ho sempre avuto l'impressione che il tour del 2018 fosse proprio un saluto ai fans.
Poi sinceramente neanche io me li vedo a 60 anni a portare in giro il mammut radiohead, mi sembra molto in contrasto con come vivono loro la musica. credo sinceramente che dopo gli smile faranno le loro cose soliste; colonne sonore, residenze, concerti piccoli, da soli.
Poi se sarà diverso ne sarò anche contento, ma cosi come non sbavo dietro agli smile devo dire che non ho nemmeno grande nostaglis dei radiohead.
-
thom va da sempre a serate o meglio ancora, a momenti
è un po' anche un suo stile ormai, ci gioca; infatti molto spesso esce fuori a chiodo, ma poi rientra subito, lui usa un botto l'orecchio.
Poi ci sono dei momenti in cui si concentra e canta benissimo.
Posto che per me ieri era pure un po' cotto.
Io comunque quelle volte che l'ho sentito in condizione più pulita (Zermatt, Sferisterio) l'ho sempre sentito preciso,
In altri contesti è diverso, ma è normale
-
si, intendevo quello con mutato. Quando metti un telo sopra la pelle della batteria, il suono si stoppa, risuona solo in basso ma l'attacco si stoppa e quidi fuori viene un suono molto secco.
Il rullante invece è proprio lui cosi
-
Just now, Lacatus said:
Ah ecco, hai fatto bene a precisare perché io stavo già immaginando cambi di ritmo, tempi strani, ecc
no anzi, è un pezzo cosi dritto che pare un rockettone di neil young
-
Io ieri sera ho avuto la netta sensazione che i radiohead non li rivederemo piu e di sicuro non in tour mondiali
-
secondo me invece fa tanto la differenza che la batteria qui viene fuori, per forza di cose.
Comunque è un pezzo che continua a piacermi, in studio e live
-
3 minutes ago, Lacatus said:
Dalle prime descrizioni me l'ero immaginata diversa, più piatta. Invece ha anche dei bei cambi... Molto interessante
intendo cambi melodici (che sono poi abbastanza fugaci, ma molto belli) non di ritmo o di struttura eh, il pezzo è molto dritto
-
Kudos al branzino che secondo me nel live alla bbc è stato il migliore di gran lunga
comunque ho notato che (purtroppo per i miei gusti) ha suonato tutti i pezzi con il tom mutato
Temo che il suo suono in studio sarà sempre quello (idem il rullante)
-
Just now, Lacatus said:
Pure The Velvet Underground con John Cale? Ma allora è un pezzone questo
è un pezzo molto semplice in sè, un rock sessantiano dimezzato, ma tra un paio di cambi davvero belli e gli sbari dell'orchestra si definisce un bell'amalgama, mezzo dentro mezzo fuori, un po' bizzarro che appunto mi ha un po' ricordato i VU. e sono curioso di sentire che faranno i fati (sembrava in reaktà che stillman doppiasse gli archi con il clarinetto)
-
Peccato solo che non si senta un cazzo di quello che fa stillman al clarinetto
-
anche a me ricorda un pezzo dei velvet underground (gli archi sopratutto, molto john caleiani). Mi è piaciuta parecchio, vero anche che ricorda i primi radiohead.
-
riascoltando il live di you know me, mi dispiaccio ancora di piu che abbiano "mutato" skinna in studio, perchè fa una parte molto bella. Idem i Quit
-
1 minute ago, On a Friday said:
Vero anche Skinner.
quelli proprio non si sentono, secondo me si sono dimenticati di accendergli il microfono
-
Anche io ieri faticavo parecchio a sentire stillman in certi punti e per altro anche i controcori di skinner su wall of eyes.
-
5 minutes ago, Wanderer said:
Dissento. Al Tiny Desk non erano spompati, secondo me dovevano necessariamente suonare in dinamica molto bassa (cosa che si deve sempre fare li dentro, imagino per ragioni di acustica) e non è facile, c'è chi ci riesce a farlo mantenendo inalterato il tiro e chi meno.
Non per nulla thom ha suonato quel live con il pedale sempre a tutta sul pianoforte e skinner con le pelli della batteria mutate
Chi c'è riuscito in maniera egregia per me è brian blade, tra l'altro con un kit minimo e una cassa enorme, ma qui stiamo parlando di uno dei top batteristi al mondo
ps. E secondo me vista la situazione gli smile se la sono cavata pure bene.
-
Dissento. Al Tiny Desk non erano spompati, secondo me dovevano necessariamente suonare in dinamica molto bassa (cosa che si deve sempre fare li dentro, imagino per ragioni di acustica) e non è facile, c'è chi ci riesce a farlo mantenendo inalterato il tiro e chi meno.
Non per nulla thom ha suonato quel live con il pedale sempre a tutta sul pianoforte e skinner con le pelli della batteria mutate
Chi c'è riuscito in maniera egregia per me è brian blade, tra l'altro con un kit minimo e una cassa enorme, ma qui stiamo parlando di uno dei top batteristi al mondo
-
La bbc però ha beccato un grande momento: primo piano sul computer di jonny, ci sono i grafici di tre piste audio. cosi disposte.
pista 1 c'è
pista 3 cè
pista 4 c'è
cosa gli abbia fatto di male la pista 2 non lo sapremo mai
-
32 minutes ago, Valderrama said:
No problem, capita.
buonanotte a tutti
-
ah, io personalmente intendevo stanchi nella serata, tutto qua
skinner invece mi è garbato (the smoke a parte), ha tenuto in piedi la baracca
Differentemente da monolovo li ho percepiti piu stanchi nel secondo set.
-
the same mi ha garbato.
In the smoke son entrati in uno di quei tipici loop da live in cui uno sbaglia, poi sbaglia l'altro, poi l'altro ancora
idoli
sentendo the opposite devo dire che forse sono un po' cotti tutti
secondo me sono solo stanchi
-
secondo me thom era cotto - stanco o affaticato.
Tiptoe
in The Smile
Posted
Gorecki è famoso per la Sinfonia n. 3 (1976), lavoro di cui Jonny è ghiotto. E' stata anche registrata da Penderecki e Beth Gibbons non molti anni fa, in un concerto - poi pubblicato su disco; Jonny era presente tra il pubblico.
E' un lavoro peso.