Jump to content

Dr4gOn

Members
  • Posts

    51
  • Joined

  • Last visited

Dr4gOn's Achievements

The Tourist

The Tourist (5/66)

  1. Dr4gOn

    Ciao.

    Vero, anche se secondo me iniziare tardi come ho fatto io pregiudica molto..grazie mille per i consigli comunque. Ma come ti sei avvicinato agli strumenti elettronici? Son difficili da usare?
  2. Dr4gOn

    Ciao.

    Benvenuto. Devo ammettere di essere molto invidioso di te, hai la mia stessa età e sai già suonare tutti quegli strumenti..io a malapena so toccare le corde della chitarra. Comunque gran bei gusti musicali. Anche se ho una certa antipatia per i Guns.
  3. Soprattutto perchè abbiam scoperto che Tizianuccio mentre componeva una mano ce l'aveva sul cuore, l'altra.. Perchèèè fa maaaaleee, maaalee...oh cazzo vai pianooh.. Comunque se c'è un pezzo che mi è salito di IR è sicuramente Faust Arp, prima lo reputavo un semplice interpassaggio breve, ora lo reputo un buon pezzo acustico. Facendo lo stesso discorso su TKOL invece, strano a dirsi m'è scesa Codex che reputavo una delle migliori.
  4. Secondo me non hai ascoltato bene l'album. Se dici che è non è omogeneo, non è melodico e assomiglia ad un The Eraser 2..i dubbi mi vengono eh. Che poi sia povero di emozioni perchè non ci siano chitarre è tutto giudizio tuo.
  5. Dr4gOn

    ClassiFiche!

    Ma no, ho detto solo IL TKOL, non mi pare di aver esagerato con l'articolo maschile.
  6. Paura di che cosa? Che i Radiohead diventassero banali e pubblicassero due volte la stessa cosa? Non so, volevi un altro IR? Dalle uscite precedenti, quali TAMTW o dalle chart che facevano in studio, ci si doveva aspettare un certo tipo di lavoro, d'altronde soprattutto ora che sono liberi da un'etichetta musicale sono altrettanto liberi di fare la musica che gli pare, cercando soprattutto di non ripetersi nei lavori degli anni passati e di divertirsi. Non mi aspettavo di certo un altro Kid A, ma comunque criticarli "perchè fanno pezzi chiki chiki senza chitarre" è davvero spettacolare.
  7. Quindi hai schifato anche Kid A e Amnesiac Green Plastic, o sbaglio?
  8. Dr4gOn

    ClassiFiche!

    Concordo con la maggior parte di voi, anche per me il TKOL ideale sarebbe aggiungendo Supercollider e The Butcher e eliminando quel catorcio di Separator. Avrei più difficoltà a levare Mr Magpie invece, non perchè sia sto gran pezzo ma perchè lo vedo un passaggio uditivo importante tra Bloom e Little By Little, mentre Separator messo lì alla fine mi significa molto poco. Give Up The Ghost anche lo terrei, anche se il riarrangiamento poteva essere fatto meglio rimane comunque un buon pezzo.
  9. Vabbè questo perchè leggevo di gente che diceva che 7 minuti erano troppi..mi pare di capire che a molti questa troppa lunghezza pesi, io con "fila liscio" intendo che non mi cascano le palle dopo tre minuti di ascolto, comunque sul fatto che sia abbastanza monotona concordo. Anche se il riarrangiamento non è niente male
  10. Beh erano i pezzi che mi aspettavo, coerenti con la linea di TKOL di puntare su batterie modificate e suoni "ambientali" molto evidenti, quindi partendo da questo punto di vista non sono rimasto deluso. Sono due pezzi che potevano essere tranquillamente inclusi nell'album principale. Comunque sia abbastanza bene, soprattutto The Butcher bellissima: parte con un ritmo alla Feral, anche se meno forsennato, e più avanti si va più il pezzo diventa "complesso", con la voce di Thom che si esalta come al solito. In Supercollider mi piace molto la tastiera synth, e in tal senso il "chiki chiki" secondo me è più che azzeccato; non sono d'accordo con chi dice che è troppo lunga, dato che i 7 minuti filano via molto velocemente. Magari un pò monotona forse. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto. Comunque sia chi si aspettava un riarrangiamento diverso di questi due pezzi sarà rimasto molto deluso, infatti già ho letto di vari "ma questi non sono i veri radiohead", ecc..Su questo mi trovate in disaccordo.
  11. Dr4gOn

    ClassiFiche!

    Tecnicamente sicuro, ovvio che comunque c'è chi possa pensare il contrario perchè legato ai primi Radiohead più chitarrainmano..ritengo comunque difficile compilare classifiche tra canzoni così differenti perchè legati a periodi musicali differenti, comprenderei di più una classifica interna ad un album sui migliori pezzi di ciascuno di essi. Per esempio EIIRP mi piace così come mi piace Black Star, ma come io potrei dire che è meglio la prima chi ha gusti diversi potrebbe differire dalla mia opinione..se tecnicamente la cosa è abbastanza oggettiva e pende a favore della prima, come bellezza si va sul soggettivo, ma è solo una mia opinione.
  12. Dr4gOn

    ClassiFiche!

    Però valutare "bello" un disco solo perchè lo si è vissuto mi pare poco oggettivo..nel senso, capisco possano esserci legami affettivi dettati da, per esempio, un periodo particolare, ma comunque il metodo valutativo di una canzone non dovrebbe essere temporaneo, bensì qualitativo. La mia domanda era appunto se questo metodo razionale di valutazione potesse essere in qualche modo condizionato dal suo tempo di uscita o dal tempo trascorso dal primo ascolto, o se si capisce subito, al primo ascolto, se un pezzo è brutto. (Grazie per la risposta comunque, sinceramente anche per me ci è voluto un pò ad "assorbire" album dall'immane bellezza quali Kid A e Amnesiac dato che non ero abituato a certe sonorità, ma ho imparato ad apprezzarli. )
  13. Dr4gOn

    ClassiFiche!

    Dato che mi sento chiamato (giustamente, dato che li seguo da neanche un anno) in causa, ti ringrazio prima di tutto per essere stato chiaro, nel senso: avendo anch'io ammassato tutte le conoscienze sui Radiohead in poco tempo non ho magari ancora le vostre percezioni uditive sui loro pezzi, quindi giudicandone uno potrei dire una cazzata immane.. Se posso fare una domanda, anzi più che altro una curiosità: come cambia la percezione dei pezzi dal vivere la loro pubblicazione live all'ascoltarli anni e anni dopo? Per esempio, vi ho visto criticare pesantemente Just e Electioneering, è sempre stato così o avete espresso questo giudizio col passare del tempo? (chiedo di questi due pezzi perchè non li ritengo alla fine così brutti, ma come hai detto tu, ho iniziato da poco e potrei non avere il vostro metro di giudizio..)
×
×
  • Create New...