Jump to content

modifiedbear

Members
  • Content count

    2,715
  • Joined

  • Last visited

About modifiedbear

  • Rank
    goddamned machinery

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

12,372 profile views
  1. modifiedbear

    2772 ab Urbe condita

    Eh già. Quasi oltre i livelli di Who Day Boy!
  2. modifiedbear

    Twist

    Ahhh ma allora dillo che sei qui per contenderti con me il titolo di chi la spara più grossa!
  3. modifiedbear

    Serie Tv

    Non si può parlare senza essersi addentrati in Rick & Morty e BoJack, dico io. Ci si perde qualcosa di glorioso.
  4. modifiedbear

    Bon Iver

    Per me il vero Bon Iver rimane il Justin di For Emma. Tra i più bei dischi del decennio. I lavori successivi un percorso continuo verso il basso, gradino dopo gradino.
  5. modifiedbear

    Serie Tv

    Per quanto mi riguarda la scelta è semplice, ci sono solo due serie da guardare: 1. Rick & Morty 2. BoJack Horseman Imprescindibili. Genio puro.
  6. modifiedbear

    ANIMA

    ANIMA, è stato bello per quel poco che è durata. Conserverò di te un buono e tenero ricordo.
  7. modifiedbear

    ClassiFiche!

    Quel pallone gonfiato di ANIMA si sta sgonfiando in me poco a poco, ho l’impressione. Un disco Ok senz’ombra di dubbio. Forse Dawn Chorus / Last I Heard l’unica doppietta che saprà rimanere a galla meglio del resto, ma nel complesso dell’entusiasmo iniziale è rimasto poco, come temevo: un disco troppo passionale e d’impatto, una vampata di fuoco non destinata a perdurare, la fugacità di un orgasmo. Ha dato invece prova di saper rimanere su vette altissime, un anno dopo, solido come una roccia, l’intero mastodonte suspiriano. Non so bene in che ordine organizzerei il podio The Eraser, TMB e Suspiria, ma quel che è certo è che ANIMA ne rimane molto fuori. Non solo Suspiria > ANIMA, ma ad esempio: Open Again > ANIMA Volk > ANIMA The Universe > Runaway Klemper Walks > Last I Heard The Conjuring of Anke > Dawn Chorus Unmade > Twist Suspirium Finale > ANIMA Has Ended > Rude Person Ma l’orgasmo vero sta nell’ascolto dell’insieme. Ogni singolo frammento strumentale o intermezzo appare come necessario e splendido. Grandissima atmosfera generale che manco Vangelis.
  8. modifiedbear

    Suspiria OST

    Da qualche giorno Suspiria è di nuovo in loop in cuffia. Mi manda il cervello sulla Luna ogni due per tre dalla goduria. E quando parte il basso di Open Again non ce n’è più per nessuno. Faccio grandissima difficoltà a capire chi ha snobbato totalmente questo lavoro di Yorke, chi ci ha estrapolato solo i brani di punta o chi lo considera un lavoro minore. Sono decisamente tentato dall’azzardo Suspiria > ANIMA, che quando ascolto l’OST mi appare evidente. Provo ad azzardare nel topic apposito.
  9. modifiedbear

    2017: L'anno del riscatto

    Mi innamoro con insolente ritardo di Nathy Peluso. A tutti gli amici di Rosalìa (@pandroid? O sto ricordando male?) e tutti gli altri fratelli aperti di spirito (@On a Friday?):
  10. modifiedbear

    Tribuna Politica

    Esattamente quello che sto pensando anch’io, molto inaspettatamente. Ieri mi ha divertito questo “editoriale” burlone del Post: https://www.ilpost.it/2019/08/21/salvini-scarso/
  11. modifiedbear

    Thom Yorke (feat. Flea) - Daily Battles

    Com’è che ti è andata così di traverso? È una buona ballad. Scarna e fatta col cuore. Ed è a parte tutto interessante: c’è dentro uno Yorke semi-inedito. Un’ottima compagna per Suspiria, che sta tornando a galla in vista dell’autunno.
  12. modifiedbear

    Thom Yorke (feat. Flea) - Daily Battles

    (altra nota dopo nuovo riascolto: le parti di piano che Yorke suona insieme alla voce sono scritte come se stesse suonando una batteria, mano destra charleston e sinistra rullante. Anti-intuitivo e poco musicale, se si isola lo strumento. Mai sentita questa cosa in Thom prima d’ora (e difficilmente sentita in generale)
  13. modifiedbear

    Thom Yorke (feat. Flea) - Daily Battles

    (Pezzo in 6/8 con lo scherzetto in 7 della prima battuta!)
  14. modifiedbear

    Not The News rmx EP

    Pritchard davvero una bomba.
×