Jump to content

modifiedbear

Members
  • Content count

    3,285
  • Joined

  • Last visited

About modifiedbear

  • Rank
    .

Recent Profile Visitors

13,017 profile views
  1. modifiedbear

    Thom Yorke - Don't Fear The Light / Gawpers

    Cose a caso. Non farmi cominciare a smontare Santa Teresa che ci si potrebbe scrivere un trattato sul perché e per come un'unghia del piede di Thom Yorke valga di più di quella porcheria di Ed O' Merden. piano sketch --> fare tanto con poco santa teresa --> fare poco con tanto Ceci-dit, sembra sempre molto chiaro a tutti come less sia more, come ricorda @Wanderer, ma nessuno pare comprenderlo davvero. Queste cacate che mi tocca leggere ne sono la prova. Abbandono perché stavolta non voglio perderci tempo. A chi Piano sketch, a chi Santa Teresa, a chi Apollinaire, a chi Fabio Volo. Pace a tutti.
  2. modifiedbear

    Thom Yorke - Don't Fear The Light / Gawpers

    Capisco. Questo è il livello.
  3. modifiedbear

    il gazzettino del forum

    Certo, le migrazioni climatiche. E che si fa, ci spostiamo e ci ammassiamo in miliardi?
  4. modifiedbear

    Thom Yorke - Don't Fear The Light / Gawpers

    Non diciamo stronzate per favore.
  5. modifiedbear

    il gazzettino del forum

    Ma.. no! Questo è il trend! Ormai da qualche anno ogni anno è l'anno "peggiore di sempre". Da qui in peggio. Il prossimo sarà peggiore di questo. E così via. Il processo di riscaldamento è irreversibile; tornare indietro non si può. Assestarsi sulla situazione attuale non è ancora possibile, a meno di uno STOP globale drastico al quale nessuno è preparato. Che forno, siccità, calore e distruzione siano!
  6. modifiedbear

    Blur

    Dici?! Esiste qualcuno che non conosca Tender o Coffee & Tv?
  7. modifiedbear

    Blur

    Meglio non sapere.
  8. modifiedbear

    Piano Sketch

    Con Gasperz siamo su altri livelli eh! Meno sketch, arrangiamento più avanzato, voce. Che bontà. Non vedo l'ora della versione studio.
  9. modifiedbear

    Piano Sketch

    Sicuro che molte delle parti di synth nascano su piano, ma curioso che abbiamo mantenuto la matrice pianistica nel nome del brano! *il cuore di EIIRP è tra l'altro un layer composto da uno strato di synth (Prophet 5 di Nigel) e uno di Rhodes, che a tutti gli effetti è considerato uno strumento della famiglia del pianoforte. Si può dire che EIIRP sia pure registrata con il piano. Proprio come Interférence.
  10. modifiedbear

    il gazzettino del forum

    Gli esperti avrebbero annunciato per quest'anno una primavera precoce in febbraio e l'arrivo dell'estate per FINE MARZO. Cosa succederà a luglio? Ps. Ricordi delle due ultime estati a Parigi con canicola: giorni a 40/43 gradi con temperature notturne di 35. Niente aria condizionata (fortunatamente qui è quasi inesistente), non un filo d'aria, umidità alle stelle, aria respirata come avere un phon puntato in bocca, appartamento trasformato in forno a microonde, oggetti di plastica fusi, asfalto fuso per le strade, notti da incubo appiccicati al letto boccheggiando in veri e propri laghi di sudore. Annunciano un'estate ancora più calda e con fenomeni canicolari molto più intensi. Curioso di sapere come andrà a finire Mondo di merda.
  11. modifiedbear

    Blur

    Era un doppio singolo uscito in occasione di un record store day
  12. modifiedbear

    Beautiful People

    Non dire così. Brano sempre splendido, comunque. Il primissimo materiale che sia mai stato registrato con il Prophet 6 da Yorke. Ricordo ancora l'entusiasmo dei primi ascolti. Un filtro così incredibilmente cremoso e rotondo...
  13. modifiedbear

    Piano Sketch

    Come ho scritto di là: chissà perché il titolo è rimasto "piano". Si tratta forse di qualcosa abbozzato al piano ed eseguito con altri strumenti? Molto interessante, comunque. Elegante.
  14. modifiedbear

    Canale YouTube Daniel Stahkin

    Chissà perché "Piano"
  15. Bellezza e intensità inaudite, questo brano. Se fossi un synth il mio sogno ultimo sarebbe quello di capitare tra le mani di Thom Yorke. Se fossi un delay il mio desiderio più recondito sarebbe quello di finire nella voce di Thom Yorke. Se fossi una drum machine la mia preghiera sarebbe quella di essere programmata da Thom Yorke.
×