Jump to content

Planet Codex

Members
  • Posts

    48
  • Joined

  • Last visited

About Planet Codex

  • Birthday 06/10/1996

Profile Information

  • Gender
    Male

Planet Codex's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. Più che breakbeat è techstep/neurofunk, anche se hanno un sound che attinge da svariati sottogeneri. Night Vision è una delle tracce più "upbeat" dell'album, mentre il resto tende più verso la liquid con sonorità quasi jazzanti.
  2. ^Ti consiglio vivamente di ascoltare TeeBee e Calyx, se ti interessa la variante più breakata e aggressiva del d'n'b. Se invece vuoi qualcosa di più elegante ed atmosferico, allora prova con i Technimatic (hanno appena pubblicato il loro album di debutto, una delle migliori release di quest'anno a mio parere)
  3. Sono l'unico che ha trovato Awake di Tycho fantastico?
  4. http://www.fourtet.net/index.php/blog/entry/beautiful_rewind/
  5. Al primo ascolto non mi ha convinto quanto Brennisteinn ma adesso sta iniziando a salirmi
  6. http://www.youtube.com/watch?v=Euhwq1IGWIk
  7. A me piace molto invece. Un cambio di direzione alquanto inaspettato devo dire, ma non alla maniera di Med Sud per fortuna.
  8. Beh, che dire, concerto meraviglioso! Ero praticamente a due metri dal palco davanti a Jonny con una visuale perfetta (riuscivo a vedere chiaramente tutti e sei). Molto soddisfatto della setlist (anche se avrei preferito qualcos'altro da OKC invece di Exit Music) e l'acustica era, come pronosticato, ottima. Domani scriverò una recensione più dettagliata, se vi va
  9. Io sarò presente (e stavolta per davvero ) Chi c'è?
  10. Sì, e faccio pure una piccola vacanza di un giorno Tengo ancora le dita incrociate per le sardine e il macellaio
  11. Non penso che questo tour abbia poi avuto delle scalette così statiche come molti dicono (forse solo quest'ultima leg) Comunque, se penso che adesso le possibilità di beccarmi Wolf a Strasburgo si sono dimezzate, il mio rosicamento aumenta ancora di più!
  12. Dopo aver ascoltato per qualche volta The 2nd Law, ecco cosa ne penso: Supremacy: Buona traccia di apertura. La produzione è un po' scarsa e sinceramente tutti quegli arrangiamenti orchestrati hanno rotto le palle. Non male comunque. 7.5 Madness: ripetitiva e noiosa. Non sopporto proprio ne la melodia ne quel "ma-ma-ma-ma-madness" che si sente per quasi tutta la canzone. Si salva in corner con l'ultimo minuto e mezzo. 4.5 Panic Station: Non mi fa più cagare come al primo ascolto ma non è che adesso mi entusiasmi. La linea di basso è carina e l'assolo di chitarra verso la fine è passabile. 6 Survival (con Prelude): Bah. Quando l'ho sentita quest'estate non mi è piaciuta ma sul disco....... è ancora peggio. Mi sembra tanto uno scarto di The Resistance e messa li come un fungo in mezzo al disco sta proprio male. 4 Follow Me: Meglio di quanto mi aspettassi e la produzione deI Nero in fin dei conti non mi dispiace. Nel complesso penso sia troppo corta e di non tanto rilievo. 6.5 Animals: Finalmente una canzone davvero buona e ben costruita. Molto bella l'atmosfera e gli arpeggi di chitarra. 8.5 Explorers: Soffre del difetto opposto di Follow Me, ovvero è troppo lunga. La melodia mi sembra tanto Invicible mescolata con Don't Stop Me Now dei Queen e con Everybody's Changing dei Keane. E poi mi chiede come accidenti gli sia venuto in mente di aggiungere il tamburello e i coretti verso la fine. 5 Big Freeze: Tentativo fin troppo ovvio di fare una canzone alla U2. Godibile ma alquanto dimenticabile. 6 Save Me: La prima delle due cantate da Chris. Buona la performance vocale e i testi ma abbastanza deludente. 6 Liquid State: Chris si improvvisa un novello Dave Grohl e sfoggia un ottimo riff di basso. Purtroppo anche qui dura tutto troppo poco. 6.5 Unsustainable: Il titolo è tutto un programma. è una consueta canzone à la Muse con qualche truzzismo drop dubstep messo qua e la. 4.5 Isolated System: Parte da un ottimo spunto melodico ma alla lunga non va da nessuna parte. Almeno hanno evitato di chiudere col classico pezzone super pompato tipo Knights Of Cydonia. 7 Voto complessivo: 6 Il disco più che un vero e proprio album mi sembra una raccolta di pezzi messi li alla rinfusa senza nessun criterio. Inoltre, come qualcun'altro ha già detto, ha qua e la dei buoni spunti che purtroppo non riesce a sviluppare del tutto e alcuni "scimmiottamenti" sono fin troppo ovvi. Spero che prima o poi riescano a ritrovare la "retta via".
  13. Molto bello l'artwork. Spero che mi piacerà almeno quanto Small Craft On A Milk Sea.
×
×
  • Create New...