Jump to content

Lozenge

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Salerno

Recent Profile Visitors

818 profile views

Lozenge's Achievements

Coke Babies

Coke Babies (3/66)

  1. Impressionante che l'abbiano ripresa nel Tour Kid A, non ne avevo idea! Quel filo di rage che trema, che la rende più presente, netta, che roba pazzesca. Due mondi che si incontrano. Punchdrunk Lovesick Singalong...oh you...
  2. Ricordo di aver incredibilmente sottovalutato My Iron Lung fin dall'inizio, lo ascoltai più per caso per che curiosità anni e anni fa e non mi sono mai ricreduta così tanto su di un loro lavoro. My Iron Lung versione protagonista la percepii in modo completamente diverso, e poi The trickster, Lewis (mistreated), punchdrunk lovesick singalong... E ovviamente Lozenge of Love, maestra durante un periodo del ciufolo. Non ce n'è una che io non adori, così energiche, fenomenali, con quel retrogusto acerbo che conosciamo..il primo lavoro che per me ha significato "perle nascoste". Ho quasi paura di ascoltare quel live di Permanent Daylight, @Lacatus. Non so in che turbine di reazioni inesprimibili potrebbe scaraventarmi c: Com'è? Lo ascolto? Potrei non riprendermi dalla ggoduria?
  3. Grazie mille a tutti per il benvenuto =) ! (e conosco i benvenuti di Gasba, tranquilli~) Altri estimatori di Lozenge of Love, ottimo! Son contenta di non essere l'unica, mai ignorare il potere delle b-sides
  4. Non ancora testata come opener dell'album, e nel frattempo che non lo ascolti per intero ci tenevo a riportare un particolarino colto durante l'ascolto forse più oggettivo che soggettivo Ai primi ascolti non riuscivo ad inquadrarla completamente oltre il ritornello per un semplice motivo: ha tutto il materiale per essere una canzone non dico aggressiva, ma con un certo timbro di tostaggine importante, ma musicalmente non dava il massimo, la vedevo come ferma sull'ultimo gradino della scaletta per entrare in piscina, non capivo la scelta. Nonostante questo non ero scontenta, le canzoni non devono essere forzatamente frenetiche se il testo suggerisce durezza, sì, ma ci mancava un briciolino di definizione musicale, la piena potenza che mi aspettavo infatti l'ho trovata nelle versioni live (stupende), esattamente come i live di Lotus Flower, molto distanti dalla posatezza della versione cd. Thom canta frasi dure, ma con tono evocativo, le parole suonano dolci mentre gli archi sono spezzati e dissonanti, sorreggono forzutamente l'atmosfera pseudo-fiabesca, c'è un contrasto interessante, ma in fondo, un po' confusionale, mi sembrava che l'orchestra non seguisse la canzone stessa. Ho dato una mia lettura, riflettendo: Ricordate il piano di We Suck Young Blood? Inizia maestoso per poi rivelare la sua vera identità, in perfetto allineamento al significato della canzone, e credo sia così anche per gli archi della strega, perchè stanno solo simulando di essere fiabeschi, ci stanno provando perchè non è loro natura, è una messa in scena, mostri mascherati che cercano di rientrare nella sagoma umana. Nel finale la melodia collassa in un casino perchè l'inganno sta finendo, il fuoco si sta accendendo. Lo evidenzio perchè riflettendo su questo particolarino ho trovato più personalità negli archi di Jonny, non sono più "già sentiti" come poteva sembrarmi, non sono semplicemente frutto dell'effetto "prendi una cosa carina e falla diventare cupa" per parlarci chiaro, ma sono archi che recitano una parte, hanno un senso e non sono così dissonanti per scena, vedere un fattore teatro da parte dell'orchestra mi fa godere di più questo pezzo. Non so se BTW verrà smontata anche per me dai brani successivi, ma per adesso, ascoltata singolarmente per me è un 7.5, è molto caratteristica e non mi sta stancando affatto. E il video è adorabile. L'accostamento moderno/antico e lo stile mi hanno molto sorpreso Probabile =)
  5. Io adoro la mia discbox di In Rainbows ;u; Attesissimo regalo dei 18 anni, comprata usata in ottime condizioni da un tipo che vive in Inghilterra e che mi racconta ancora oggi di lui, dei suoi viaggi e dei concerti qui in Italia cui ha partecipato, semplicemente adoro che quella box abbia una storia e che non venga fuori da uno scatolone ammuffito di un garage <3 E L'universal Sigh in italiano, affezionatissima, non avevo nessuna speranza di trovarlo, Indie Stores for the win.
  6. Salve a tutti! Mi chiamo Marina ma qui potete chiamarmi Lozzie, se vi va vi scrivo da una piccola provincia di Salerno, Battipaglia, sono di classe 1997 e sono una grafica/illustratrice appassionata di fumetti, design, viaggi, letteratura e collezionismo oltre che di musica. Sono qui a finalmente presentarmi perchè una sera del 2008 mi condusse ad un annaffiatoio verde ed alberi di plastica mentre ero in cerca di nuova musica, mi imbattei nelle atmosfere musicali dei Radiohead in un periodo e luogo dove musica simile non sarebbe mai arrivata in modo spontaneo, (e parliamo di The Bends, figuriamoci gli altri album) e da quella sera fino ad oggi è sempre stata una continua esplorazione tra gli ambienti più vasti e singolari che io abbia mai incontrato, sia grazie a loro che ai numerosi artisti, musicisti e scrittori che di conseguenza ho conosciuto. Sono una persona sia riservata che vivace all'occorrenza, amo parlare di arte, di come va il mondo, delle persone, tendo spesso ad analizzare molte cose ma con leggerezza, spero di fare molte chiacchierate interessanti qui, sono una vostra "lettrice" dall'era di TKOL! Adesso, come di consueto, credo che riporterò su un po' di topic Ciao!
×
×
  • Create New...