Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

matteclarence

Members
  • Content count

    435
  • Joined

  • Last visited

About matteclarence

  • Rank
    Talk Show Host
  • Birthday 05/27/1990

Profile Information

  • Gender Male
  • Location Voghera
  • Interests Musica, cinema e sport

Recent Profile Visitors

501 profile views
  1. Ieri è stato toccato il punto più basso della mia storia di tifoso milanista (che dura dal 1996, cioè quando avevo 6 anni).
  2. Per me ed i miei gusti, album superiore a Painted Ruins (che comunque apprezzo molto): altro livello, Shields è una pietra miliare.
  3. Grazie mille, molto interessante e ben fatta soprattutto l'aggregata coi totali: si possono già fare un paio di considerazioni interessanti (personalmente molto contento per l'ottimo piazzamento/ottima considerazione di LCD Soundsystem ed un pochino stranito dalla relativamente "poca" considerazione per i Grizzly Bear). Continuerò con la lettura nei prossimi giorni
  4. Anche a me piace molto leggerle: quali webzine musicali hai visto per ora con pubblicazioni di queste classifiche del 2017?
  5. Grande, trovata! Non conoscevo minimamente questo sito, lo tengo in considerazione sembra una bomba...grazie
  6. Purtroppo da milanista concordo...situazione triste e preoccupante
  7. Concordo e sono abbastanza convinto che ci vorranno anni (altri 4/5 almeno) prima di avere un nuovo lavoro firmato Radiohead: i progetti solisti avranno il loro sfogo nei futuri 1/2/3 anni (e lo spero anche).
  8. Non la trovo da nessuna parte mannaja! Le altre le ho tutte...
  9. Mi rivolgo soprattuto a @Lacatus perchè è lui che mi ci ha portato a conoscerlo ma chiunque possa aiutarmi nella seguente richiesta è ben accetto: non riesco a trovare la traccia audio di "Eterno Riposo" dello strano (ma interessante) Andrea Laszlo De Simone, qualcuno riesce a passarmela? Ringrazio anticipatamente
  10. Mi accodo alla curiosità da amante ed praticante di tennis Inoltre qualcuno ha visto il nuovo di Genovese, "The Place"? Mi ispira molto...
  11. Mi sono preso il mio tempo per ascoltare e riascoltare "Infedele" del caro Colapesce. Disco che necessita di più ascolti a mio avviso, è cresciuto in considerazione giorno dopo giorno: concordo sul discorso di @principles che alcuni pezzi sono belli ed altri deludenti. Tralasciando i 2 singoli su cui già avevo espresso pareri positivi, considero CLAMOROSA "Compleanno" e molto carina "Vasco Da Gama" nonchè apprezzabile "Maometto a Milano". La nota dolente per me riguarda i pezzi lenti chitarra-voce, "Decadenza e Panna" e "Sospeso" non mi hanno lasciato molto: da Colapesce mi aspetto sempre grandi cose in questo tipo di canzoni ma a sto giro temo non siano abbastanza convincenti a mio avviso. In generale un album che lascia qualche perplessità ma anche tante note positive secondo me: una varietà di stile rispetto ai precedenti album, qualche suono inaspettato da un artista come lui (e qui Incani ha fatto la sua parte, come in "Pantalica") ed una evidente voglia di arrivare al pubblico anche con testi come sempre non piacioni e più o meno velatamente critici sia verso il mondo che verso se stessi (il Paese come i rapporti sentimentali, tutto è in discussione qui). Non riesco a definirmi deluso da questo lavoro, anzi mi aspetto di entrarci ulteriormente dentro col passare del tempo (e vedendolo dal vivo in Santeria a gennaio)
  12. Quotissimo
  13. Daydreaming sicuro, Present Tense dovrebbe
  14. Per gli interessati (come me) a Colapesce, ecco una simpatica "intervista" informale di qualche giorno fa in cui ci si può togliere qualche curiosità su di lui (più che sull'album): https://noisey.vice.com/it/article/a3kxqp/primo-appuntamento-colapesce