Jump to content

punchdrunkmonkey

Members
  • Posts

    322
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by punchdrunkmonkey

  1. dopo un po' di assenza dal forum, torno dopo aver preordinato la limited del vinile per polli come me :D 

    si sa se sia già disponibile la versione rippata del vinile distribuito ieri?

  2. 13 hours ago, frasky said:

    Vero, a tratti più alte di quelle di Mainstream

    Ho letto molti apprezzamenti per Hubner, uno dei pezzi che mi convince di meno. Tra quelli nuovi invece sto apprezzando: Rai, Briciole, Kiwi e Saliva. Le ultime 3 che ho scritto a quanto pare sono vecchie (scritte nel periodo di "Forse..." se non ho capito male) ma perfortuna non le avevo mai sentite :) 

    anche io sto apprenzando in particolare quelle, e non le avevo mai sentite in versione live

    Rai sta salendo, TANTO 

  3.  

    2 hours ago, Lacatus said:

    Apparizione di alla trasmissione di Dario Brunori (dal minuto 39): Stormi e intervista.

    https://www.raiplay.it/raiplay/video/2018/04/Brunori-SA-dfc4a64e-22c7-45ec-b03c-f5a61079c245.html

    Sinceramente come apparizione mi ha fatto sorridere... mentre tutti gli altri ospiti o si sono esibiti da soli, o insieme a Brunori, praticamente con la trasmissione hanno approfittato per creare un video ufficioso di Stormi :P tanto meglio, le spese le avrà pagate la Rai :laugh: . Comunque fra Maria Antonietta e Incani puntatona finale!

  4. On 29/5/2017 at 7:58 PM, Lacatus said:

    Nuovo featuring di Iosonouncane dopo Blatte di Colombre: Matteo Fiorino . Madrigale.
    Interessante miscela di cantautorato e brit-pop beatlesiano.

     

    a quasi un anno di distanza dall'uscita del primo singolo, mi sono messo ad ascoltare il disco (Fosforo)... interessante eccome, è da due giorni che non riesco a staccarmi

  5. 1 hour ago, OKPC_82 said:

    Prima o poi lo convincerà a fare un concerto nel Sud Italia...ne sono sicuro.

    magari, preghiamo per lei :prego:

    dopo l'apertura dei REM a Catania nel '95 sarebbe anche ora, magari a casa di Dajana :tifo:

  6. On 14/4/2018 at 1:41 PM, punchdrunkmonkey said:

    Non molto; ha parlato del suo "ritiro" a Sperlonga per scrivere il nuovo album, del prossimo singolo, che si chiamerà Paracetamolo. Poi ha parlato del suo obiettivo principale, ovvero semplicemente "fare pop italiano, pop onesto, né troppo antico né troppo moderno". Ha parlato dei suoi ascolti del momento, principalmente i Beach Boys e, in particolare, Smile. Ha raccontato un po' il periodo pre-Calcutta, quando organizzava concerti a Latina e improvvisava le aperture degli stessi, e poi ha brevemente parlato di quando ha abitato a NYC.

    Infine, riferisce Rolling Stone, il nuovo disco si chiamerà Evergreen e avrà in copertina Edoardo in mezzo a un gregge di pecore su un prato verde. Le registrazioni dovrebbero essere iniziate all'inizio di aprile. "Sarà un disco più suonato dell'altro. Sarà un disco pop. Avrà un suono un po' antico. Più classico. "

    a questo punto manca solo il nuovo singolo, aspetto B)

  7. 16 hours ago, Lacatus said:

    Ho esagerato lo ammetto! Eccesso di sardità :P

    Che ha detto? 

    Non molto; ha parlato del suo "ritiro" a Sperlonga per scrivere il nuovo album, del prossimo singolo, che si chiamerà Paracetamolo. Poi ha parlato del suo obiettivo principale, ovvero semplicemente "fare pop italiano, pop onesto, né troppo antico né troppo moderno". Ha parlato dei suoi ascolti del momento, principalmente i Beach Boys e, in particolare, Smile. Ha raccontato un po' il periodo pre-Calcutta, quando organizzava concerti a Latina e improvvisava le aperture degli stessi, e poi ha brevemente parlato di quando ha abitato a NYC.

    Infine, riferisce Rolling Stone, il nuovo disco si chiamerà Evergreen e avrà in copertina Edoardo in mezzo a un gregge di pecore su un prato verde. Le registrazioni dovrebbero essere iniziate all'inizio di aprile. "Sarà un disco più suonato dell'altro. Sarà un disco pop. Avrà un suono un po' antico. Più classico. "

  8. 21 minutes ago, Lacatus said:

    Siccome sono sardo :D faccio il tranchant: musiche di un Giorgio Poi minore, testi di un Gazzelle minore. Però, alla fine il risultato è gradevole. I due singoli mi paiono i pezzi migliori del lotto. Nella seconda parte del disco si sente un vero e proprio calo di ispirazione.
    E' ora che alcuni artisti capiscano che è meglio lavorare un po' di più sulle canzoni e consegnare un prodotto artisticamente di valore, piuttosto che fare le cose di corsa con l'ansia di sfruttare l'onda indie in voga. Questo vale per De Leo, ma anche per Motta e i navigati Baustelle (e sarà pure per Calcutta).

    Nel frattempo Iosonouncane, come il saggio cinese, sta in riva al fiume e vede passare i cadaveri musicali dei suoi colleghi (questa ce l'avevo in canna da diverse settimane e stavo aspettando il momento giusto per dirla :baguette: ) 

    sì, Muse e Mylena sono i pezzi migliori, il disco si trascina stanco fino alla fine, che peccato (i testi di un Gazzelle minore per me è molto più che tranchant :laugh: dopo aver ascoltato i primissimi singoli di Gazzelle sono arrivato a non sopportarlo, non so neanche perché)
    ormai l'onda che cavalcano tutti è il rilascio di qualche singolo che serva per hyppare la folla (includo anche me), certe volte rilasciando anche la metà delle tracce prima dell'uscita effettiva del disco. per quanto riguarda motta, ancora non ho il coraggio di ascoltare il nuovo disco :laugh:, per i baustelle il risultato finale per me è stato convincente, per calcutta... boh, i due singoli mi piacciono veramente tanto e l'intervista per rolling stone ha suscitato il mio interesse, ma credo che ancora occorrerà attendere un po'.

     

    e alla fine dei conti sì, Incani col suo lavorìo e il suo essersi ritirato momentaneamente dalla scena non può che fare una buona figura.
    spero solo che l'attesa non sia troppo lunga, posso continuare ad ascoltare DIE e La macarena (in particolare la tripletta Torino pausa pranzo - I superstiti - La macarena su Roma :wub:) fino a un certo punto, poi ho bisogno di carne fresca :P

  9. 3 hours ago, OKPC_82 said:

    Ah quindi non sarà neanche nell’album nuovo? Comunque è molto ignorata qua dentro, ma per me Florence è una songwriter come poche ce ne sono in circolazione. 

    no, forse sono stato poco chiaro...

    diciamo che avevano annunciato il rilascio di un singolo. ecco, quel singolo non dovrebbe essere sky full of song, che è sì il primo singolo, ma è stato rilasciato in anticipo con la scusa del RSD. tutto ciò da prendere con le pinze perché potrei sbagliarmi, e purtroppo non riesco più a trovare la fonte da cui avevo letto ciò :huh:

    ad ogni modo il disco, High as Hope, dovrebbe uscire a giugno, e nella versione standard conterrà 10 tracce.

     

    1 minute ago, Lacatus said:

    Alcuni pezzi okay, altri... meh.
    Soprattutto lo trovo debole nei testi, laddove altri come Colombre e Poi calano dei bei jolly.

    esattamente... non sono un fan del trovare ad ogni costo un significato nei testi, però alcuni mi sembrano sconclusionati, o proprio banali.

  10. 18 hours ago, OKPC_82 said:

    Meno incisivo dei singoli di lancio precedenti, ma alti livelli some sempre...

    come pezzo non è male, verrà rilasciato su vinile fra una settimana per il record store day... invece, se non sbaglio, ho letto da qualche parte che dovrebbero rilasciare ancora un altro singolo a breve, e che Sky Full of Song è da considerare a parte proprio per la questione del RSD

     

    invece oggi è uscito La Malanoche di Francesco De Leo e gli ho già dato un paio di ascolti... per ora niente di eccezionale, aspetto (spero) che salga

  11. 24 minutes ago, Lacatus said:

    Sono anche andato alla Feltrinelli per la presentazione (dove ha eseguito in acustico Deluderti, Pesci e Vergine) e non mancherò al TPO per il debutto live. Sta maturando sempre di più e penso che questa maturazione continuerà anche nel prossimo LP. Può osare anche di più, lei potrebbe scrivere un Die al femminile. E ho detto tutto ;) Deluderti è solo il primo gradino.

    Disco primaverile, fresco, sincero.

    speriamo osi, allora :D

    la coppia Colombre e Maria Antonietta sembra funzionare benissimo, se l'anno scorso il titolo di disco primaverile se l'era accaparrato Pulviscolo, quest'anno tocca di diritto a Deluderti
    fra l'altro, se non sbaglio su instagram, Colombre ha detto di aver partecipato alla produzione e all'arrangiamento di Deluderti, e in effetti il suo tocco si sente.

  12. 7 hours ago, Lacatus said:

    Maria Antonietta . Deluderti

    in questi giorni non riesco ad ascoltare altro! già i primi due dischi li ascoltai a lungo, ma questo è proprio una perla :wub:

    il nuovo di motta devo ancora ascoltarlo, ma non ho proprio voglia, date le impressioni in giro... piuttosto, venerdì è uscito anche il primo disco di Tobjah dei C+C=Maxigross, Casa, Finalmente

  13. per chi fosse interessato, sul sito si trova il podcast della scorsa puntata, con questa scaletta:

    Quote

     

    Iosonouncane “Climbing Up The Wall”
    Paolo Angeli “Hyper ballad”
    Spinga Signora Spinga – Vittorio Farachi
    Tobja “Non so dove andrò”
    Scott Matthew “Do You Really Want to Hurt Me”
    Disco della settimana Lila Dows “La mentira"

    Iosonouncane e Paolo Angeli intervista
    Iosonouncane & Paolo Angeli LIVE “Summer on a spiaggia affollata + Andira”
    Iosonouncane & Paolo Angeli LIVE “Carne”
    Iosonouncane & Paolo Angeli LIVE “Torino pausa pranzo”

     

    http://www.raiplayradio.it/audio/2018/03/STEREONOTTE-del-16032018-ca056b5a-bb0d-4b17-91df-aa38d1c5489d.html

×
×
  • Create New...