Jump to content

Billy Beach

Members
  • Posts

    1,176
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Billy Beach

  1. Ok, in effetti ora suona come la descrizione di Ed.
  2. Perché, esistono testimonianze di come veniva eseguita dai Radiohead?
  3. https://www.reddit.com/r/TheSmile/comments/1bbasdi/bbc_radio_6_audio_as_seperate_tracks/
  4. Io noto una somiglianza con il Seattle soundcheck song, anche se è solo una somiglianza, sono sicuramente diversi.
  5. Ero un po perplesso a riguardo dopo aver visto solo i video di Dublino, ma adesso con la qualità della registrazione e l'arrangiamento col LCO, devo dire che è un gran bel pezzo. Mi ricorda un Lurgee, ma più minimal, con la moderazione della maturità.
  6. Billy Beach

    Tiptoe

    Dai che lo hai già ascoltata Tiptoe! Il 19 gennaio in questo stesso topic hai commentato un relativo video fatta ad una degli eventi di ascolto in cinema. La resa dal vivo ieri sera sicuramente ha aggiunto spessore al brano. In effetti molto adatto ad uso cinematica.
  7. Billy Beach

    Tiptoe

    Credo che l'assenza degli altri 2 sul palco non ha un grosso significato, si tratta in ogni caso di un brano Smile. Poi se questo brano Smile sarà incluso o meno nel OST di Confidenza lo sapremo più avanti.
  8. Billy Beach

    Tiptoe

    Era Kat Tinker, penso solo che Jonny si è affidato a lei il compito di suonare questo pezzo, come fa peraltro spesso quando viene eseguito il suo pezzo per pianoforte, 88.
  9. Può essere nuovo, ma Jonny esegue una parte alla chitarra che assomiglia molto alla sua parte da JEAM. Perciò non lo vedo come possibile includerlo nello stesso tracklist di un ipotetico LP3. Troppo simili. Ovviamente se non hanno in frattempo completamente modificato la parte di Jonny in JEAM.
  10. Il lavoro di Jonny da JEAM è presente in Zero Sum, semmai eseguito anche più velocemente, ma tutto il resto è completamente diverso. Credo però che non pubblicheranno mai entrambi i pezzi se hanno le parti alla chitarra così simili.
  11. Notate la presenza di Stillman al clarinetto. Fa pensare che ci sarà anche lui per il tour.
  12. Sicuramente si sono ritrovati per fare i rehearsal per il tour, è mi immagino pure io che questo potrebbe essere abbinato al lavoro su altri pezzi.
  13. Jonny compare tra i credits anche su quella meraviglia di Siegfried su Blond, credo che abbia composto gli archi che si sentono da 2:50:
  14. In particolare il "wanting" di Thom ricorda molto Frank Ocean.
  15. "Someone's fainting!... Thank you.... Sorry, that was very distracting."
  16. Jonny si esibisce forse un unica volta come bassista in WOE. Mi sbaglio? Sicuramente in WOE abbiamo più dimostrazioni della bravura di Thom al basso, ma Jonny bassista in Teleharmonic non è di meno.
  17. Grazie per il chiarimento.
  18. Premetto che non ho mai trovato TKOL un album particolarmente coeso, a me suona come una piccola raccolta di pezzi misti. Come una versione più corta di HTTT o ALFAA ma con in mezzo ai 8 pezzi anche qualcuno debole o rovinato per scelta di arrangiamento. 1.Bloom Vs Wall of Ice (per poco) 2 Morning Mr Magpie Vs Teleharmonic 3 Little by Little Vs Read the Room 4 Feral Vs Under our Pillows (anche qui per poco) 5 Lotus Flower Vs Friend of a Friend 6 Codex Vs I Quit (forse con tempo cambio idee) 7 Give Up the Ghost Vs Bending Hectic 8 Separator Vs You Know Me!
  19. Sì, è quella, non proprio uguale a quella di WOE, ma la panorama di monti me la ricorda molto.
  20. Ci sta. A me se non faccio caso agli occhi ricordano il disegno di Tolkien per la copertina de Lo Hobbit.
  21. Interessante vedere che WOE è già stato recensito dalla critica più di ALFAA (30 recensioni di WOE contro 29 di ALFAA). https://www.albumoftheyear.org/artist/130127-the-smile/
  22. Ho votato Read the Room semplicemente perchè è il pezzo che mi sta gasando di più in questo momento. Ma credo che se mi fate la stessa domanda ogni giorno per 8 giorni, ogni pezzo del tracklist avrebbe il suo motivo per essere il migliore.
  23. Piacerebbe anche a me. Ma l'effetto Silent Movie ha il suo perchè. In particolare la parte in cui Thom fa la mossa di suonare il pianoforte.
  24. Per il video di FoaF ho atteso stamattina, intanto che senso c'era attendere la mezzanotte. Invece hanno fatto lo scherzetto di mostrare il video di Abbey Rd solo per il premier e me lo sono perso...
  25. https://variety.com/2024/film/global/thom-yorke-trust-score-daniele-luchetti-1235887598/
×
×
  • Create New...