Jump to content

OKidAmnesiac

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Asthenosphera
  • Interests
    Geologia, musica, i monti e le grotte, i vini, gli arrosticini e Guccini

OKidAmnesiac's Achievements

Kid A

Kid A (4/66)

  1. Non ho ancora deciso, per il momento dopo qualche ascolto (perlopiù di sfuggita) ho dei "momenti" che si innalzano sugli altri (non che gli altri non mi piacciano, eh). Sono OT, lo so, ma: WOE (la title track) 2:15 - 3:00 Teleharmonic da 1:50 in poi RTR, bella "discontinua" questa. 1:08 - 1:40, 2:09 - 2:40, da 3:10 in poi UOP 1:41 - 2:25, da 4:20 in poi FOF 0:28 - 1:00, 2:20 - 3:09 I Quit 0:50 - 2:00 BH (difficile qui) 1:53 - 2:50, 3:20 - 4:12, da 6:00 in poi L'ultima (che al momento è quella che mi prende meno) mi riprometto di ascoltarla meglio e per il momento passo.
  2. Non ho ancora deciso, per il momento dopo qualche ascolto (perlopiù di sfuggita) ho dei "momenti" che si innalzano sugli altri (non che gli altri non mi piacciano, eh).
  3. Posto riservato. Sono arrivato ora, in largo anticipo. Ne approfitterò per entrare in anticipo e... godermi l'attesa!
  4. Buongiorno, stasera sarò a Macerata per il concerto. Sarò in compagnia di mia moglie, accreditata di un solido background a base di pooh, ramazzotti (non l'amaro, purtroppo) e compagnia "bella". Mi auguro di riportarla sulla retta via. Fatta questa premessa e lasciato il tempo di pensare "eccissenefrega?" passo alla domanda. Considerato che l'ultimo live al quale ho assistito risale a qualche decennio fa (non sono proprio di primo pelo)... chiedo a voi tutti consigli su come predisporsi al meglio ad "affrontare" l'evento. Inizio ore 21... quanto tempo prima è consigliabile presentarsi all'ingresso? Ecc... ecc... Grazie mille!
  5. Basta, ci rinuncio, sono troppo cresciuto per i giochetti (firmato la volpe)
  6. ok grazie, provo e se riesco a farlo funzionare ti dico la mia
  7. Processore Intel Xeon con 24 GB di ram, s.o. Windows 10 Pro
  8. Ho riavviato due volte, ma niente. Ho una workstation Dell, non proprio recentissima, ma pur sempre valida.
  9. Dopo un colossale download su pc finalmente posso avviare il ... gioco? vabbè, quello che è. Mi avvisano che se sono fotosensibile meglio che lascio perdere, o una cosa del genere. Impavido, clicco Continua. A quel punto compare il capoccione del simpatico orsetto dai denti aguzzi (immagino non sia proprio un orsetto, ma è sicuramente inquietante e al tempo stesso famigliare). Inizia un interminabile giramento di pupille (e di pupalle per me che attendo)... ma l'attesa è vana e alla fine ricorro al salvifico ALT-F4. Riprovo... nessun cambiamento... il gioco (o quel che è) non si avvia. Esperienze analoghe? Che faccio, disinstallo?
  10. I "cacciatori" rappresentano la "società dei consumi", le "vittime" sono uomini e donne indifesi che si lasciano catturare, opponendo una debole resistenza. In giacca e cravatta senza sapere di esserlo, già geneticamente predisposti alla massificazione. Una volta inseriti nel sistema (la città), dopo iniziale smarrimento, si conformeranno a tutti gli altri, perdendo definitivamente ogni identità. Ecco, sparata la cazzata delle 20:45 vi saluto e vado a cenare!
  11. Ma voi lo sapete chi sono questi cialtroni lestofanti che m'hanno quasi rubato il nickname per fare 'sta robba "nuova"? OK, scusate, torno nell'ombra!
  12. Mi cimento in una recensione, non me ne vogliate. Burn The Witch parte alla carica, al galoppo, uè raga siamo tornati! Daydreaming. Bhe, con la strega hanno scherzato. Molto lineare. Questa, invece, articolata, complessa, si passa da una “stanza” ad un’altra, come nel video. Alla fine ci si ritrova nella caverna, felici ed angosciati per esserci finiti. Decks Dark. Molto rivalutata, all’inizio non una delle mie preferite. L’incedere costante e misurato, nobilitato dal coro. L’ultimo minuto circa squassa. Desert Island Disk. Ci si muove in un sottobosco al tramonto. Ci si prepara a montare le tende per la notte. Si assiste con un senso di appagamento all’agonia degli ultimi raggi di sole. Ful Stop. Psichedelica cavalcata, diametralmente opposta alla precedente. Al minuto 3:08 uno dei passaggi più belli del disco. Dopo incede un po’ ripetitiva. Glass Eyes. Cerniera di gran classe. Un po' la "Faust Arp" di questo disco. Identikit. Non riesco a fare l’identikit di questo brano. Al di sopra delle mie possibilità. Bellissimo. La parte finale uno dei passaggi migliori del disco. The Numbers. Probabilmente la mia preferita. Dico una cazzata se lo definisco un pezzo jazz? Dal minuto 3:30 insuperabile. Present Tense. Ma che è ‘sto pezzo? “Si colloca di diritto tra le melodie più belle pennellate dai Radiohead, con il suo trascinante incedere bossanova”. Questa l’ho copiata per darmi un tono, ma mi trova perfettamente d’accordo. Tinker Tailor Soldier ….. cazzo di titolo, però che brano sconvolgente! Dal minuto 3:06 ti avvolge in un vortice lento di sabbie mobili e da lì non risali più. Alla fine, del mondo che conoscevi non rimane altro che qualche eco lontano e distorto. True Love Waits. L’ideale chiusura di un cerchio aperto molti anni fa. Con la strega ci hanno detto che sono tornati, con questa ci dicono che ci stanno salutando per sempre. Addio, è stato bello avervi conosciuto.
  13. Che sempre sia lodato il "prog"! Comunque, IMHO, Red meglio di In the Court of the Crimson King, anche se preferisco ancora Islands. Suggerirei anche l'accoppiata Discipline e Beat, strettamente legate a livello di "atmosfera", costruite sull'interazione tra Fripp e Belew.
×
×
  • Create New...