Jump to content

Lacatus

Members
  • Posts

    41,600
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

55,738 profile views

Lacatus's Achievements

ANIMA

ANIMA (65/66)

  1. Lacatus

    Guerra

    Mi auguro infatti si crei un gruppo per la pace con Santoro, Fratoianni, Bonelli e Conte. Dev'essere esplicito il tema della pace, perché siamo a uno snodo cruciale con queste europee: se gli europei confermeranno l'attuale leadership, temo se ne pentiranno amaramente, perché ci sarà la guerra UE-Russia: quindi stile di vita europeo al quale siamo abituati da SEMPRE andrà a farsi fottere, morte, distruzione, miseria. Se ci siamo spaventati per due mesi di lockdown col Covid, non oso immaginare cosa accadrà quando saremo sotto attacco militare Dico solo che se uno è di destra e non vuole vedere l'UE in guerra con la Russia, è meglio se vota Lega, non Fratelli d'Italia.
  2. Lacatus

    Guerra

    Perché in UE la Lega fa parte del gruppo Identità e Democrazia, che è contrario al sostegno europeo alla guerra in Ucraina. A meno che Salvini non faccia come Marine Le Pen, che pare voglia staccarsi dal gruppo Identità e Democrazia per entrare nei Conservatori (dove c'è Giorgia Meloni, il nuovo faro delle destre conservatrici europee), gruppo facente parte della "maggioranza Ursula" e sostenitore della guerra.
  3. Lacatus

    Guerra

    Ho letto: https://www.open.online/2024/03/15/michele-santoro-lista-pace-terra-dignita-candidati/ C'è poco da fare: se vogliamo la pace in Europa, dobbiamo votare Santoro o Salvini.
  4. Lacatus

    Guerra

    Okay ragazzi, dicevo solo che fra i partiti italiani che NON fanno parte della coalizione Ursula (e che quindi non sostengono la guerra) c'è la Lega. L' ho specificato per completezza del ragionamento, poi chiaro che non voterò Lega. Dunque, riformulo il concetto: questi sono i gruppi che nel Parlamento Europeo non fanno parte della "maggioranza Ursula" e quindi non avallano le politiche di guerra dell'attuale commissione: Verdi (in Italia i Verdi di Bonelli) Identità e Democrazia (in Italia, la Lega di Salvini) Sinistra Europea (in Italia, Sinistra Italiana di Fratoianni, e gli eredi del PCI, tipo Rifondazione Comunista) non iscritti (in Italia, Movimento 5 Stelle di Conte) Sarebbe interessante se nascesse un gruppo per la pace in Europa, che in Italia potrebbe coalizzarsi attorno a Santoro e raccogliere Verdi-Sinistra-5 Stelle. Credo che supererebbe agevolmente lo sbarramento.
  5. Io delle nuove conosco solamente Just Eyes And Mouth, Colours Fly e Bodies Laughing vecchia versione, quindi non faccio testo, però, basandomi sulle vostre descrizioni delle varie Tiptoe, Instant Psalm, Zero Sum, ecc... non ho la stessa sensazione che avevo nel '22 quando presentarono Friend Of A Friend, Bending Hectic, Under Our Pillows, Read The Room. Mi sembra che dopo l'esplosione ALFAA+WOE l'ispirazione sia in fase calante. Io voglio sperare che il materiale nuovo che stanno presentando durante questo tour marzolino sia già registrato, perché altrimenti, specialmente se ci sarà un tour americano a fine anno, questo LP3 vedrà la luce come dici tu nella primavera o anche autunno del '25. Questo significa soprattutto che i Radiohead non torneranno mai, perché davvero io non ce li vedo Thom e Jonny dopo 3 album pubblicati in 4 anni e 4 tour mondiali in 4 anni, mettersi al servizio del "mammut Radiohead". Cioè come minimo avranno bisogno di una pausa per rigenerare le energie fisiche e creative. Un po' mi garba, un po' spaventa questo flusso creativo degli Smile...
  6. Lacatus

    Guerra

    In Giugno i cittadini europei saranno chiamati a votare. Saranno le elezioni europee più importanti di sempre, perché sceglieremo chi deciderà sulla guerra in Ucraina. Se vogliamo la pace, dobbiamo votare quei partiti che non si riconoscono nelle famiglie politiche che compongono la "maggioranza Ursula" (popolari, social-democratici, liberal-democratici, conservatori), quindi, in Italia, Lega a destra e Santoro (ma scenderà in campo con una lista?) a sinistra. Qualsiasi altra preferenza sarà a sostegno della guerra.
  7. Lacatus

    Guerra

    Continuano a soffiare sul fuoco. Ora anche Michel: Michel: se vogliamo pace, dobbiamo prepariamoci a guerra "La Russia rappresenta una seria minaccia militare per il nostro Continente europeo e per la sicurezza globale. Se la riposta dell'Ue non sarà adeguata e se non forniamo all'Ucraina sostegno sufficiente per fermare la Russia, saremo i prossimi". Lo scrive il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in un commento pubblicato su un gruppo di quotidiani europei tra cui La Stampa.
  8. Eh, bella domanda... Me la sto ponendo anch'io... Anni fa si poteva (mi era capitato in passato di ignorare utenti molesti), ma ora la funzione credo sia sparita.
  9. In vista delle prossime elezioni europee, sembra che Marine Le Pen voglia spostarsi dal gruppo Identità al gruppo Conservatori. Questa manovra è molto interessante perché già da tempo corre voce che il risultato delle prossime europee potrebbe portare a una maggioranza popolari + conservatori, quindi per la prima volta un'UE a trazione destrorsa. Attualmente la commissione Von Der Leyen è costituita da una base molto larga (la cosiddetta "maggioranza Ursula") costituita da popolari (10) + socialdemocratici-laburisti (8) + liberal-democratici (4) + conservatori (1).
  10. Il Pino Daniele francese Maya . Lait De Coco
  11. Posto anche qui: Tutte le unreleased degli Smile raccolte in un unico video contenente anche i testi. Instant Psalm Bodies Laughing ('22) Seattle Soundcheck Just Eyes and Mouth Zero Sum Luxembourg Soundcheck Macerata Soundcheck Feeling Pulled Apart By Horses (che in realtà è stata pubblicata nel 2009 accreditata a Thom e Jonny, quindi possiamo definirla proto-Smile) Colours Fly Bodies Laughing ('24) Tiptoe Io non lo guardo, video esclusivamente "for your pleasure"
  12. Lacatus

    Guerra

    Interessante soprattutto il finale, quando parla delle guerre in Afghanistan, Iraq e Libia, che si sono rivelate un boomerang per l'Occidente. Dovremmo tenerlo a mente quando crediamo di essere noi occidentali dei grandi strateghi della guerra.
  13. Tutte le unreleased degli Smile raccolte in un unico video contenente anche i testi. Instant Psalm Bodies Laughing ('22) Seattle Soundcheck Just Eyes and Mouth Zero Sum Luxembourg Soundcheck Macerata Soundcheck Feeling Pulled Apart By Horses (che in realtà è stata pubblicata nel 2009 accreditata a Thom e Jonny, quindi possiamo definirla proto-Smile) Colours Fly Bodies Laughing ('24) Tiptoe Io non lo guardo, video esclusivamente "for your pleasure"
×
×
  • Create New...