Jump to content

Lacatus

Members
  • Content count

    30,901
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Lacatus

  • Rank
    Skirting On The Surface

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

41,425 profile views
  1. Lacatus

    Come to your senses

    Come To Your Senses, la canzone in sé, non è granché (come gran parte del materiale nuovo che girava in quel periodo). Da musicista, trovo interessante quello che succede immediatamente prima e dopo: nell'intro Jonny lavora in diretta dei loop in reverse di chitarra e poco dopo impugna il banjo mentre Phil e Colin funkeggiano, dando un tocco turkish alla jam; dopo c'è un'anltra piccolissima jam sul tema di Come To Your Senses con Colin che tira fuori delle linee interessanti, un po' arabegggianti. Qui si capisce perché Thom proprio in quel periodo ha via via smesso di scrivere canzoni, lasciando più spazio alla band.
  2. Lacatus

    Come to your senses

    Non vedo l'ora di sentire! L'archeologia radiohediana rulez
  3. Lacatus

    Prog Rock: istruzioni per l'ascolto

    Il bassista dei Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, Giovanni Civitenga si esibì in questo mitico assolo, in un brano scritto da Morricone per i titoli di testa del film Un Sacco Bello di Carlo Verdone
  4. Lacatus

    LP3 Thom (?)

    Dopo gli interventi di @@li e @Beat forse è il caso di cominciare a parlare di LP2 Atoms For Peace? @yorkeos : “Give us the details!! Please!!” Okay, someone asked Nigel about Thom’s next album (not specifically lp3), and Nigel basically said that much of the material’s together, they’re just waiting a bit on Flea and a lot on Joey, so AFP lp2 is next then??? https://indiumrubber.tumblr.com/post/174687355044/yorkeos-give-us-the-details-please-okay#notes
  5. Lacatus

    LP10

    Se come dice @@li in autunno Thom suona da solo in USA = LP10 non prima di settembre 2020
  6. Lacatus

    "...2018, 2018, 2018..."

    Se riesco domani sera gli do un'ascoltata... Ma non ti prometto niente...
  7. Lacatus

    Thom: mini-tour in Europa

    Depende. Spectre è come una donna nuda con sopra solo una pelliccia rimasta chiusa nell'armadio della nonna per decenni e quindi puzzolente. Pelliccia, ma puzzolente.
  8. Lacatus

    Thom: mini-tour in Europa

    Azz, c'hai ragione Vedi @modifiedbear che "da che punto lo se mira todo dependeeeeee"
  9. Lacatus

    Thom: mini-tour in Europa

    "Depende", come diceva Jarabe De Palo Ci sono anche pezzi che senza Jonny, Ed, Colin e Phil non valgono granché...
  10. Lacatus

    Ok Computer

    Perfetto per Maniac Mansion
  11. Lacatus

    Thom: mini-tour in Europa

    Sì sì...che ci sta...perché comunque era un Bond Theme... però così "acqua e sapone" è più bella, una bellezza inaspettata, pura.
  12. Lacatus

    Ebook tributo a Mellon Collie

    Mi è piaciuto tantissimo! Non so perché ma me lo sono immaginato a fumetti, col tratto di Angelo Stano, disegnatore di Dyaln Dog che si ispirava a Schiele.
  13. Lacatus

    SFOGOno.7_11_36_39

    No, Max, l'esperienza in cui pensavo di aprire la partita (guida turistica) poi si è chiusa (anche se non chiusa definitivamente). Comunque sì, tengo botta tengo botta Alla fine è molto meno peggio di quello che pensavo ieri... Avevo solo bisogno di sfogarmi
  14. Lacatus

    Thom: mini-tour in Europa

    "This is one for the boys in Radiohead" In studio Glass Eyes > Spectre Live Glass Eyes < Spectre Jonny può fare la differenza, nel bene o nel male. Pazzesco il piccolo Greenwood.
  15. Lacatus

    The Numbers

    //
×