Jump to content

Mr. Wolf

Members
  • Posts

    4,357
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mr. Wolf

  1. Da qualche mese sto suonando il basso. Proveniendo dalla chitarra riesco a muovermi abbastanza agilmente tra le corde del basso, e ho iniziato suonando brani dei Cure, Joy Division, U2, Pixies. Vorrei iniziare a studiarmi un po' i Radiohead consapevole che Colin è tutto tranne che semplice: molti brani li "riempie" con un sacco di note e non è molto facile stargli dietro, fidatevi. Nella mia ignoranza direi che ha uno stile molto vicino a quello dei bassisti anni settanta, un nome su tutti: Roger Waters.
  2. Sono diversi anni che guardo i film in lingua originale, ma solo per quello che riguarda la lingua inglese (quindi l'80% dei film che vedo). Per il resto preferisco il doppiaggio italiano, semplicemente perché non ci capirei nulla se vedessi un film danese o croato.
  3. Mr. Wolf

    massive attack

    A me il concerto è piaciuto. Alienato, perfetto, angosciante. La Fraser divina, un angelo. Ho preso i biglietti quando ho letto il suo nome. E' stato uno spettacolo teatrale sulla fine del mondo. Ottime anche le cover.
  4. Recensione di Bandersnatch https://diariodirorschach.com/blog/2019/01/05/black-mirror-bandersnatch/
  5. Più che una puntata di Black Mirror mi è sembrata una lunga pubblicità di Netflix su sé stessi. Mi è parso di capire, tra le righe, "vedete, siamo Netflix, guardate quanto siamo fighi, abbonatevi per fare anche voi la vostra scelta". In realtà la sostanza è pochina - a parte qualche meravigliosa citazione di Alice In Wonderland - e la storia non mi ha fatto impazzire. Ripeto, non sembra una puntata di Black Mirror. La storia delle scelte lascia il tempo che trova. Mi trovo d'accordo con Zerocalcare che dice, giustamente, che se mi voglio vedere una puntata di Black Mirror mi voglio sbracare sul divano e non stare col telecomando in mano a scegliere la colazione o la musica del tipo. O peggio tra la vita e la morte di questo o quel tizio.
  6. Ma non è che magari Black Mirror: Bandersnatch è il nome di uno spinoff, com'è accaduto con Narcos e Narcos: Mexico?
  7. Mr. Wolf

    massive attack

    Preso il biglietto per Milano. Non vedo l'ora.
  8. Io di Twin Peaks 3 porterò sempre dentro - al di là delle 18 puntate - l'atmosfera generale di curiosità a ogni puntata. Avevo una curiosità quasi infantile. Il fatto di aspettare ogni domenica pomeriggio per trovare i sottotitoli in italiano, le pippe/considerazioni/teorie con @Valderrama su ogni frame, spezzone, nanosecondo di ogni singola puntata. Ce ne siamo dette di ogni. Ecco, in un'epoca in cui domina il tutto e subito è stato "analogico" aspettare ogni domenica per la puntata di Twin Peaks e poi, rivedersela e correre a scrivere sui forum vari su qualsiasi roba avesse in mente Lynch in quel momento. Sulla serie in sé poco da dire. Non l'ho più rivista dal settembre 2017. Sta ancora crescendo dentro. Tra qualche anno me la rivedrò, voglio sgombrare la mente più che posso e tuffarmi in quello che, I Cahiers Du Cinema, hanno definito il più grande film del 2017.
  9. https://diariodirorschach.com/blog/2018/11/07/the-haunting-of-hill-house/ The Haunting Of House Hill. Una serie tv Netflix horrorifica, che tiene incollato lo spettatore dall'inizio alla fine. Per me, uno dei migliori prodotti Netflix.
  10. Mr. Wolf

    massive attack

    Per me Mezzanine "suona" ancora come un disco molto molto moderno. Sembra uscito ieri. Sono quindi curioso di sapere cosa diavolo faranno nella deluxe. Verrà rimasterizzato? Conterrà outtake? Versioni dal vivo?
  11. Mr. Wolf

    massive attack

    E che si portano anche Liz Fraser, mica poco. Ma che voi sappiate, esce una deluxe di Mezzanine per i vent'anni?
  12. OST da incubo, sognante, lisergica, eterea. Promossissima. Sempre più convinto che da soli funzionino meglio che in gruppo, ormai.
  13. Mr. Wolf

    Tool

    Personalmente sono emozionatissimo. Ieri ho preso i biglietti per il posto unico, i PIT erano già finiti, ma va bene così. Preferisco essere un po' a distanza nel godermi lo spettacolo di luci e suoni. Nuovo disco prima di giugno.
  14. Mr. Wolf

    U2

    Perfettamente d'accordo. Se chiudessero la carriera con questo ultimo disco sarebbe cosa buona e giusta.
  15. Finita la quarta di Better Call Saul. Non vedo l'ora di vedere la quinta. Si sa già come va a finire, ma è costruita talmente bene che ti tiene incollato allo schermo nonostante tutto. Favolosa.
  16. Di serie interessanti su Netflix ce ne sono. Devi però stare attento a schivare la merda, che è davvero tanta, sia per quello che riguarda le serie, sia per quello che riguarda i film. Dopo mesi passati a vedere il nulla ho trovato Maniac, te la consiglio. E' sulla scia di Black Mirror.
  17. Ormai non ho più aggettivi per descrivere Cave. Ah, pare sia già al lavoro su un nuovo disco
  18. E' la Like Spinning Plates degli anni dieci, molto yorkiana. Curiosissimo di sentire il doppio LP. Ma fatemi capire, esce la OST e POI anche il terzo solista di Thom?
×
×
  • Create New...