Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Mr. Wolf

Members
  • Content count

    4,027
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Mr. Wolf

  • Rank
    I Will
  • Birthday 05/14/1985

Profile Information

  • Gender Male

Contact Methods

  • Website URL https://diariodirorschach.com/
  1. Il discorso è anche che Nolan fa un cinema veramente freddo e poco adatto alle emozioni, quasi meccanico. E' il suo stile, poco da fare, così come il tempo e lo spazio sono due elementi chiave per capirlo. Dunkirk da questo punto di vista è emozione: ovvero suspense, ansia, angoscia, chiamatela come volete. Come regista a me piace molto, denuncio una certa frettolosità in alcune parti dei suoi film, sceneggiatura non perfette e appunto una certa freddezza. Ma ormai è un nome, una garanzia che al pubblico piace. E oggi come oggi vedo veramente difficile trovare registi in grado di marchiare così a fuoco il mondo del Cinema. Penso a Villeneuve, che ancora si deve "fare" completamente per quanto Arrival è uno dei film del 2017, o a Paul Thomas Anderson, più tecnico di Nolan ma anche lui un po' freddino. Stessa cosa per Wes Anderson. Diciamo che i nomi di questi dieci anni sono più o meno quelli.
  2. Praticamente un EP, nel 2016
  3. Quindi vediamo un po'. Salvini a Pontida dichiara che la Lega sarà all'opposizione per l'ultimo anno, staccandosi di fatto dai vecchissimi del partito (Bossi per primo) e correndo non si sa bene se da solo o con Berlusconi, o forse con la Meloni. Berlusconi dal canto suo non sa se potrà correre per la carica di Presidente del Consiglio, ma ancora non è chiaro se ci sarà l'alleanza con la Lega Nord. Il PD e in particolare Prodi vanno a colpi di #matteostaisereno per tranquillizzare il buon Renzi e per cercare una coesione, un'identità che dieci anni dopo la nascita del Partito, ancora non esiste. Il M5S dovrebbe candidare Di Maio, forse una delle poche certezze (la sua candidabilità, non Di Maio). Io mi sa che al prossimo giro vado veramente di schizzo di Picasso sulla scheda elettorale.
  4. Mi sono rivisto Laura di Otto Preminger. Non capisco perché in Italia l'hanno tradotto Vertigine. Comunque, la protagonista è Laura, ma c'è anche una Diane. Non solo. Laura ha un diario segreto che il poliziotto che sta investigando sulla sua morte legge. Inoltre anche questa Laura era una po' ambigua nel senso che sì, si doveva sposare con qualcuno - un grandissimo Vincent Price - ma anche no...insomma anche lei molto insicura. Altri due elementi in comune con Twin Peaks. Il primo è il quadro di Laura, associabile alla foto di Laura Palmer. Il secondo è l'impermeabile del poliziotto che indaga, uguale a quello di Cooper nelle prime due stagioni.
  5. Mamma che Dybala. Devo contraddirmi ma se gioca così tutta la stagione lo scudetto è assicurato anche quest'anno. Devastante. Ho però l'impressione che quest'anno la Juve preferisca giocare d'attacco e vincere segnando un gol in più dell'avversario, invece che con la difesa. In Italia potrebbe funzionare, in Europa la vedo più dura.
  6. A me Turtleneck continua a piacere. E' la loro Electioneering, o la loro Ignoreland se vogliamo
  7. @li è una roba meravigliosa!
  8. U2

    Come nelle pubblicità, quando vuoi accalappiarti il pubblico più giovane che fai? Usi un nome conosciuto dai giovanissimi, come quando duettarono coi Green Day. Mica fessi.
  9. Che bomba di disco! Più lo ascolto più mi piace. Non speravo che facessero ancora un disco del genere. Hanno totalmente eliminato il lato psichedelico e folle e si sono assestati su un rock più classico ma ricco di sfumature. Ottimi i synth. Ho come l'idea che il disco sia una rilettura del genere rock, cosa che non può che fare bene. Bello bello.
  10. Mi viene da dire "che coppia" specie dopo aver ascoltato il lavoro di Zimmer in Dunkirk. Non vedo l'ora di ascoltare il tutto
  11. I'll destroy you
  12. Oggi è uscito il videoclip tra l'altro. D'accordissimo sulla copertina - non so perché mi ricorda troppo Sounds Of The Universe - e sul titolo che non mi fa impazzire. Ma d'altronde era difficile fare meglio di un titolo come Delta Machine odio anche io Gordeno, troppo uguale a Jackie Boy in Sin City
  13. Nuovo di Bjork a Novembre http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/bjork-il-nuovo-album-esce-a-novembre/2017-09-12/
  14. Mi è arrivato il vinile. Appena ho tempo me lo ascolto con calma e vi dico.
  15. E la storia si ripete, ciclicamente. Sempre gli stessi eventi che si ripetono, sempre le stesse azioni che fanno scattare le stesse reazioni, o odii.