Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Mr. Wolf

Members
  • Content count

    4,088
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mr. Wolf

  1. -16 a Milano. Non vedo l'ora.
  2. Hanno fatto bene a sciogliersi, da qualche anno erano la rimasticazione di loro stessi e anche gli ultimi dischi ne hanno risentito. Porterò sempre nel cuore Studentessi il loro album della maturità e ovviamente quelli anni Novanta. Devastanti dal vivo, felice di essermeli visti almeno una volta.
  3. Bella intervista, speriamo bene nel disco, intanto pare che il lavoro di Liam sia il vinile più venduto degli ultimi vent'anni. Non l'ho ancora ascoltato né l'ascolterò mai, credo.
  4. Ma perché la sinistra esiste ancora? Piuttosto, quand'è stato che la sinistra è ufficialmente morta? C'è stato qualche episodio che ha messo a dura prova la vita della Sinistra? Qualche personaggio?
  5. Abbiamo aspettato 12 anni (conto già quest'anno come NO) possiamo aspettare ancora no? Ho tanta di quella musica da ascoltare che un disco dei Tool quando arriverà avrà il sopravvento su qualsiasi altro ascolto per un bel pezzo. Sicuramente sarà prossimo anno. Piuttosto, che dite gli APC fanno il tour anche in Europa?
  6. A un disco dei Tool di merda preferisco aspettare e ascoltare un buon pezzo degli A Perfect Circle. Ormai per i Tool si aspetta il 2018 (ma era anche abbastanza chiaro dalle dichiarazioni dei vari membri), quest'anno godiamoci il ritorni degli APC che merda non è.
  7. Dopo millemila anni un pezzo nuovo, con disco in uscita (pare) entro la fine dell'anno! <3
  8. Letteralmente. Ha 82 anni e tra cinque ne avrebbe 87, ma gni ha fa, schiatta prima. E con lui FI.
  9. Trent Reznor, le colonne sonore e John Carpenter http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/trent-reznor-suona-halloween-di-john-carpenter/2017-10-13/
  10. Gruppo straordinario, testi bellissimi degni di un poeta maledetto. Musiche fantastiche, meccaniche, violente, bellissime. In poche parole Nine Inch Nails... Mi sono avvicinato da poco al gruppo in questione ma devo dire che sono rimasto affascinato dal loro sound e da tutto ciò che li circonda. Ditemi voi cosa pensate della creatura di Trent. Intanto sul loro blog è apparsa la scritta "2 weeks"... a cosa? Album, tour...?
  11. Quaran'anni (sigh!) di Heroes https://diariodirorschach.com/blog/2017/10/15/heroes-david-bowie/
  12. Berlusconi non sa di cosa parla. E nemmeno i suoi elettori. Sempre gli stessi slogan tra l'altro. Anni fa parlava di "voto utile". Ora torna il concetto, applicato però su di lui. Inutile votare uno che non arriva a fine legislatura (per evidenti limiti di età). Può anche farsi fare la campagna elettorale da Sorrentino ma ripeto, da qui a due/tre anni non ci sarà più.
  13. Per me Enemy è molto vicino all'universo di Lynch, così come Prisoners lo era dell'universo di Clint Eastwood.
  14. Nello specifico, cosa cambia tra la vecchia legge elettorale e questa? Hanno salvato Berlusconi, again.
  15. http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/09/28/luci-battisti-esce-masters_3acc0e79-7659-404c-8b3f-e5118ca0cc14.html Confermato. La rimasterizzazione e la pubblicazione del cofanetto - spiega Patara - sono il punto di partenza di una riedizione dell'intera discografia, che avrà inizio già dal prossimo mese con 'Una giornata uggiosa' e 'Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso, eccetera' e proseguirà per due anni con uscite trimestrali. E ancora: Il recupero dei master fa riemergere anche la questione degli inediti: "Per volontà della vedova non si possono toccare - ricorda Patara, che però sottolinea come l'operazione 'Masters' non contrasti con le idee degli eredi - Nei nostri incontri Luca ci ha detto che tiene moltissimo a sottolineare questo aspetto, la qualità del suono, il ruolo che il padre aveva nelle produzioni, il suo talento sia come musicista che come uomo di studio".
  16. Dei Cure ci sta pure un live datato 1982 in Belgio, periodo Pornography, fammi vedere se lo trovo ancora... Il live aveva questo pezzo e altri, ma non si trova più. Per me una delle prove live più intense dei Cure.
  17. Magari andassero di EP. Sono dieci anni che lo diciamo qui dentro.
  18. Ho scritto un po' su Blade Runner 2049 https://diariodirorschach.com/blog/2017/10/11/blade-runner-2049/
  19. Battisti come i Radiohead http://www.legacyrecordings.it/news/il-frammento-di-nastro-originale-in-masters/ Intanto...http://www.rockol.it/news-679489/il-figlio-lucio-battisti-fa-causa-a-edizioni-musicali-acqua-azzurra?refresh_ce
  20. Il primo era più compatto come disco, era più album, ecco. Il secondo era più sfilacciato anche se aveva dei pezzi (Riverman o The Right Stuff) più coraggiosi dei pezzi dei primo. Da questo ormai so già cosa aspettarmi. Buoni/Ottimi pezzi conditi da schifezze.
  21. Per me è partito male. Se vuoi fare un cavolo di disco fatto bene, senza buchi, senza skip, pubblica meno canzoni. Leggo che il prossimo ne avrà 11 pezzi di cui 2 strumentali e questa ciofeca. Se gli altri sono tutti buoni tanto valeva fare un bel disco compatto di otto pezzi e via così. Ogni volta deve infarcire i suoi dischi con questi pezzi assurdi.
  22. @Lacatus sai qualcosa della voce che gira secondo la quale verrà rimasterizzata tutta la discografia? Possiamo esaltarci?
  23. Uhm. Sorrentino non mi convince ancora. Per me il suo apice è stato Le Conseguenze dell'amore, L'amico di famiglia e Il Divo. Dopo è entrato in una fase un po' troppo astrusa ed è un peccato, perché tecnicamente è un gran regista. Questa storia su Berlusconi esce fuori tempo massimo. Una cosa era raccontare Giulio Andreotti, cioè uno che aveva fatto la storia politica degli ultimi cinquant'anni. Una cosa è raccontare Berlusconi, cioè un imprenditore prestato alla politica, di cui bene o male si sa quasi tutto. Penso che alla gente Berlusconi non interessi più, non come dieci anni fa, quando per esempio uscì Il Caimano di Nanni Moretti. Non so cosa pensare sinceramente.
  24. Madonna che roba vergognosa. Primo skip assicurato. Speravo facesse un disco più compatto con meno pezzi ma tutti buoni, questo è veramente pessimo.
  25. Una manciata di dischi, il cui ultimo lavoro Currents, è uscito qualche giorno fa. Evidenti rimandi ai Beatles di McCartney e Harrison, psichedelici, australiani, rock e sognanti. Una bella promessa nel panorama rock, direi che per iniziare basta questo pezzo qui, tratto dal loro secondo album del 2013. https://www.youtube.com/watch?v=Cyupp_jBUyQ Qualcuno va a vederli al Rock In Rome ad Agosto?