Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Mr. Wolf

Members
  • Content count

    3,604
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mr. Wolf

  1. Oscar 2017 Vincitori e vinti https://diariodirorschach.com/blog/2017/02/27/oscar-2017-vincitori-e-vinti/ Felice per Moonlight anche se mi sembra la solita paraculata, avrei preferito Hell Or High Water!
  2. Non metto in dubbio la purezza di sentimenti, Calcutta per dire mi pare assai sincero. Però io personalmente sono fissato coi testi, tant'è che i Verdena non mi piacciono, ma è un limite mio eh
  3. In alternativa c'è il nuovo DP! Dio, come abbiamo fatto a ridurci così? "Fiducia al governo? Sì, no, ni...vedremo"
  4. Il guaio è che c'è poca gente che sa scrivere bei testi. Al di là del cantato, che può piacere o no, il discorso è che molte volte si cercano frasi un po' forzate, molte volte banali. Ieri sera sono stato a un concerto di Niccolò Fabi: scrive dei testi intelligenti, mai banali, mai intellettuali fine a sé stesso. Sa esattamente cosa dire e come. Trovo difficile trovare oggi altri cantautori con la stessa caratura, ma resto dell'idea che sarebbe cosa buona e giusta affidarsi ad altri, come fecero Battiato o Dalla. A metà anni Novanta abbiamo avuto una generazione di talenti capace di scrivere grandi cose. Vent'anni dopo fatico a trovarne gli eredi.
  5. I suoni non mi sembrano male, il testo è simpatico, curioso di sentire il disco.
  6. Il discorso è che la società ha fatto anche poco in sede di mercato è vero che ha tenuto Vardy ma ha anche dato via Kantè che al Chelsea sta facendo ottimi numeri. Logico perdere ottimi giocatori, ma bisogna sostituirli. Anche perché Chelsea, Man Utd, Man City, Arsenal, Liverpool, Tottenham si sono tutte rinforzate.
  7. Fatto fuori Ranieri, fine di una piccola era. Ha fatto la storia e indubbiamente non si meritava l'esonero. Però purtroppo ci sono altri fattori in campo. Grande Claudio!
  8. Ve lo ripeto: nell'ottica del disco SICURAMENTE il pezzo fa la sua parte. Intanto è uscita una recensione su Rockol dove ovviamente ne parla bene. Non vedo l'ora di ascoltarlo.
  9. Un paio di righe su Jackie https://diariodirorschach.com/blog/2017/02/23/jackie/
  10. Ho ascoltato Mainstream con la dovuta attenzione: le musiche sono migliori di quello che pensavo, l'atmosfera generale mi piace, è un buon disco MA i testi sono assolutamente da rivedere, così come il cantato. A volte sembra che il nostri si sforzi quasi di cantare, questo atteggiamento un po' scazzato non mi piace. Per i testi io considererei anche l'idea di affidarsi ad altri, d'altronde gente come Battisti, Battiato, Dalla hanno fatto scrivere ad altri i propri testi.
  11. Non mi piace
  12. Vero anche questo: la depressione trasforma le persone, non sappiamo più chi siamo e smarriamo la bussola. Occorre anche una scossa che presto o tardi arriva. D'accordo con te sull'ultima frase: la mente è il vero universo sconosciuto.
  13. https://diariodirorschach.com/blog/2017/02/21/skeleton-tree/ Nell'attesa dei concerti italiani, ho scritto una recensione sull'ultimo Skeleton Tree!
  14. La malinconia capita penso a tutti, la depressione è uno stato d'animo intriso nell'animo che non tutti possono capire. Non hai voglia di fare nulla, ti senti nulla e pensi che acquistato un oggetto tu ti possa sentire meglio, ma è solo una cosa temporanea. Non so se soffro di depressione ma di certo ho questi stati un po' bui.
  15. http://www.rockol.it/news-669823/tool-maynard-james-keenan-al-lavoro-sulle-parti-vocali-del-nuovo-album
  16. La depressione prende anche perché siamo portati a pensare che la felicità siano oggetti che rievocano sensazioni, penso a un automobile o a un telefono. Presto però capiamo che non è così e ci abbattiamo.
  17. Intanto, all'All Star Game... http://www.rollingstone.it/sport/news-sport/guarda-gli-highlights-della-performance-di-win-butler-degli-arcade-fire-allnba-all-star-celebrity-game/2017-02-19/
  18. Abbiamo buttato giù questo blog io e un mio amico, lui si occupa di basket in maniera più seria e infatti scrive lui e scrive belle sstorie. Io mi occupo di musica e film, dagli pure un occhio e fammi sapere cosa ti piace
  19. Sì, ma i dischi bianchi sono un patrimonio della musica italiana, simbolo di un artista coraggioso che fa opere coraggiose. Poi al giorno d'oggi tra wikipedia e torrent è facile recuperarli, non siamo negli anni Novanta dai. Comunque, provo a dare un ascolto serio a Calcutta, gli voglio dare una possibilità seria.
  20. Amanti del basket, leggete questa bella storiella sul basket Carpisa Napoli https://diariodirorschach.com/blog/2017/02/19/storie-di-sport/
  21. Nessuno ha parlato di "nuovo" io parlo di "originale" cioè cercare, nel copiare, di farlo in maniera diversa o copiando, appunto robe diverse di artisti diversi. Mi sembra di ascoltare sempre la stessa canzone di Battisti, nessuno però copia/cita/scimmiotta i dischi bianchi, chissà come mai. Nessuno copia robe diverse, anche degli stessi artisti. Per "smanettare col mac" intendevo creazione di suoni un po' a caso, creazione di suoni un po' paraculi e piacioni, lontani anni luce dai synth di Battisti, appunto. Dato che devi smanettare, smanetta ma porco mondo usa synth fighi, pesca dai migliori.
  22. Tutti scimmiottano per carità. Però inizio a pensare che occorra scimmiottare qualcosa di diverso e non i soliti. Iosonouncane mi piace perché "scimmiotta" altri ma lo fa senza farsi accorgere non so se mi spiego. E comunque sia la citazione di questo o quell'artista ci sta, purché non diventi un vero e proprio furto. Iosonouncane è molto originale, così come i Verdena che prendono il meglio di Battisti (Anima Latina). Se Calcutta pescasse qualcosa da Hegel io sarei felicissimo ma lui e altri, ahimè si limitano a scimmiottare i soliti alla solita maniera.
  23. Almeno Battisti era innovativo e guardava al futuro, 'sti ragazzetti smanettano col mac, scimmiottano De Gregori ed ecco il disco.
  24. "I want some more" (cit.)