Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Mr. Wolf

Members
  • Content count

    4,220
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mr. Wolf

  1. Oscar 2018: The Post: solito film di Spielberg, girato egregiamente con una storia "ammerigana" al punto giusto e attori ovviamente superbi. Unico difetto: il solito finale paraculo. Baby Driver: per alcuni aspetti geniale, per altri si perde un po' troppo. Godibile ma non un capolavoro. Get Out: nel mulino che vorrei dovrebbe vincere su tutte le candidature. Un film geniale, guardatevelo (ovviamente in lingua originale) Blade Runner 2049: tra venti o trent'anni guarderanno a questo film e diranno "negli anni 10 i film di fantascienza si facevano così". Sono di parte, ma amo questo film. The Darkest Hour: fotografia e regia superbe. Attori bravissimi, ma film fatto esclusivamente per vincere Oscar. Un po' troppo telefonato. Phantom Thread: PTA non sbaglia un colpo, altro film che vorrei vincesse tutto, solo per dare l'ennesimo Oscar a Daniel Day Lewis. Dunkirk: in parte geniale, in parte già "invecchiato" (dopo averlo visto al Cinema l'ho visto su schermo più piccolo e "perde" parecchio). Curioso di sapere cosa si beccherà. The Shape Of Water: Il miglior Tim Burton + Amelie + Swamp Thing = questa mezza ciofeca. Peccato perché Michael Shannon è un signor attore, ma la storia è vista, rivista e stravista.
  2. Capolavoro, senza se e senza ma. Jonnyno ha scritto la colonna sonora della vita. Ho scritto quest'articolo, se vi va leggetelo https://diariodirorschach.com/blog/2018/02/21/phantom-thread-il-filo-nascosto-di-paul-thomas-anderson/
  3. Invece sono abbastanza freddino davanti a un "nuovo" disco dei Nostri. Da Hail To The Thief in avanti i ragazzi hanno dato vita a buoni/ottimi dischi ma che purtroppo non si sono mai confermati nemmeno lontani parenti di Ok Computer, Kid A o Amnesiac. Mi piacerebbe che per una volta tornassero a fare un disco coerente, un'esplorazione verso in genere magari già sentito ma almeno coerente. A Moon Shaped Pool soffriva di una variante di generi che ad alcuni può piacere, ma io resto sempre fedele al disco come esperienza unica, ecco. Un disco più coerente nei suoni, senza riempitivi, come poteva essere il lato A di The King Of Limbs, tanto per dire.
  4. Questo pezzo lo adoro, quando attacca la batteria è puro delirio. Genio genio genio.
  5. Uhm Capello, Mancini, Benitez li considero ex allenatori, non andranno sicuramente alla Juve. Conte prima o poi tornerà a casa secondo me, ma bisogna aspettare ancora. Ancelotti scordatevelo, sarebbe bello un allenatore straniero, vedremo a giugno cosa accade. Su Montella io credo che faccia un bel gioco ma che non sia un gioco vincente, basta vedere quello che è successo al Milan. Peggio ancora lo scorso anno si vinceva con la Juve e si pareggiava con Crotone, Pescara e si perdeva con Empoli e Cagliari, ricordiamolo. Certo, oggi come oggi il calcio di Allegri è abbastanza vecchio e in Europa si fa un calcio completamente diverso, questo secondo me sarà il fattore che vi farà uscire da questa Champions (e il fattore che determinerà la scelta del prossimo allenatore). Intanto il PSG la vince l'anno prossimo
  6. Stasera vado di Phantom Thread, aspettative oltre ogni limite.
  7. Invidia a iosa
  8. La mia su Principe Libero https://diariodirorschach.com/blog/2018/02/15/principe-libero/
  9. Pezzo di Storia.
  10. Nella carriera solista ha fatto di peggio, fidati. Resta un animale da palco
  11. Lo confesso. Ho passato i miei 12, 13, 14 anni ascoltando dischi come Desaparecido, 17 Re e Pirata. Per me loro sono stati importantissimi negli anni Ottanta: quattro musicisti di razza accompagnati da un Pelù che ha scritto testi meravigliosi. Tutta la loro discografia Anni Ottanta va approfondita, studiata, condivisa. Sono del parere che negli anni Novanta, il duo Pelù-Renzulli avrebbe dovuto cambiare nome, un po' come fecero i CCCP, anche se hanno prodotto materiale di ottimo livello (Terremoto, Spirito, qualcosa di Mondi Sommersi). Negli anni Duemila qualcosina piccina piccio' si salva, ma niente di paragonabile alle scorse due decadi. Ora, il duo è tornato insieme. Questa primavera è uscito "Stato Libero di Litfiba" con la registrazione di un concerto tenutosi a Firenze. In scaletta ci sono brani interessanti come Dio, Resta, Cuore di Vetro... A breve riparte il tour invernale e il prossimo anno dovrebbe uscire un nuovo disco, a 12 anni da Infinito. Bentornati, Cangaceiros!
  12. Curiosissimo
  13. Me lo vedrò con molta curiosità e un pizzico di timore
  14. Sto vedendo Altered Carbon. Bella l'atmosfera, interessante la storia ma non si sa dove voglia andare a parare, un po' troppo confusionario. Una trama più lineare l'avrebbe reso più interessante, pure il cast non è il massimo.
  15. Album nuovo degli A Perfect Circle in uscita il 20 di Aprile, 14 anni dopo l'ultimo. E' uscito anche un nuovo pezzo http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/a-perfect-circle-il-nuovo-album-e-eat-the-elephant/2018-02-05/
  16. Quindi Lacatus, scusami. Se domani un italiano clandestino spacciatore, stupratore, assassino e smembratore di cadaveri uccide una ragazza a Londra...i londinesi sono giustificati a fare una caccia all'italiano? La verità è che ci atteggiamo a cultura superiore, in realtà siamo uguali a quelli che noi chiamiamo "orientali" o "inferiori". Prima lo capiamo e meglio è. Il primo attentato in Italia è avvenuto per mano di un italiano che ha attentato alla vita di sei PERSONE e come tale va riconosciuto: come un attentato. Altra cosa: equiparare il reato di apologia fascista al reato di pedofilia o spaccio o uccisione. Vieni trovato con materiale fascista in casa? Ti fai gli stessi anni di un pedofilo o di un assassino.
  17. C'è ancora qualcuno convinto che noi Occidentali siamo superiori agli Orientali? Attentato in Italia di chiara matrice matrice fascista per le vie di Macerata. Siamo messi malissimo
  18. Ho trovato qualcosina nel forum ma tutto molto datato e poco aggiornato. Ricapitoliamo: nel 2008 ritornano sulle scene grazie all'ormai storico Mtv Storytellers, gran concerto e Morgan dichiara che stanno lavorando a nuovo materiale, poi spariscono di nuovo. 1 Maggio 2015: ritornano sulle scene con un nuovo brano, Andiamo a Londra che dovrebbe anticipare il nuovo disco, di cui per ora si sa solo il titolo "Tuono". Cosa ne pensate? Torneranno ai fasti d'un tempo?
  19. Ciao.
  20. Praticamente un incubo Scherzi a parte, pare che abbia un disco in uscita, speriamo per il meglio, gli voglio bene come a un cugino disperato.
  21. Forse la seconda cala un po' DOPO la scoperta dell'assassino di Laura Palmer, però si riprende alla grande con un finale di stagione EPICO
  22. Questo ancora deve (ri-ri-ri)salire al potere e già è stressato...nnamo bene https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/31/elezioni-berlusconi-affaticato-dallo-stress-per-le-liste-sospende-la-campagna-elettorale-lui-sto-benissimo/4129345/
  23. Adoro anche io. Anche gli A Perfect Circle hanno vietato ai fan di fare foto durante i concerti, pena la cacciata, vedremo. Comunque sì, non se ne può più.
  24. Ho visto Get Out - Scappa e mi è piaciuto molto https://diariodirorschach.com/blog/2018/01/29/get-out/