Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Mr. Wolf

Members
  • Content count

    3,734
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Mr. Wolf

  1. Riascoltata adesso dopo un anno circa. Che pezzo devastante. E devastanti loro dal vivo.
  2. Non mi aspettavo un ritorno delle pippe mentali a un anno dall'uscita di A Moon Shaped Pool Eppure eccoci qui
  3. Ma anche Fitter Happier, Airbag, The Tourist. Sono testi che parlano di una generazione. Poi quella generazione sono diventate due, tre. Ed eccoci qua ancora oggi a parlare (e a celebrare) Ok Computer. A differenza di molti dischi - il Sergente su tutti - Ok Computer come Dark Side Of The Moon è riuscito a raccontare il disagio, ecco userei il termine disagio. Un disagio universale che trova sempre più adepti. Anche Dark Side Of The Moon ha fatto qualcosa di simile, solo che lo ha fatto parlando della follia, dell'avidità. Che poi diciamolo, il Sergente sono canzoni realizzate ALLA PERFEZIONE, brani innovativi per approccio e produzione, ma restano canzoni pop, d'intrattenimento. Hanno poco di duraturo, nonostante io ami il Sergente.
  4. Hanno capito che la profezia di Ok Computer si è avverata alla grande. Un disco così uscito vent'anni fa attualissimo anche oggi. Attualissimo forse più oggi che vent'anni fa.
  5. Non sappiamo ancora cosa intendono loro per celebrazione. Magari non faranno nulla eh? Di certo i manifesti nelle città d'Europa con le frasi di Fittier Happier sono già qualcosa di carino ma anche di oscuro visto che molti dei brani di Ok Computer sono attualissimi anche oggi. Spero non rimasterizzino il disco o cose del genere, ma non credo lo faranno. Non penso nemmeno che faranno un minitour, non sono mica gli Ucciù! Wait and see...
  6. ma è musica inedita?
  7. Può darsi che facciano qualcosa in streaming http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/che-stanno-combinando-i-radiohead/2017-04-26/ La seconda immagine postata fa chiaramente capire che ci sarà qualcosa in streaming. A questo punto concerto celebrativo con archi in Climbing Up The Walls
  8. Comunque tutto ciò è interessante anche per capire COME loro intendono celebrare Ok Computer. La maggior parte delle band ristampa il disco, lo rimasterizza, ci mette le outtake, cose così. Lo stiamo vedendo con gli U2, i Beatles. Insomma, è sempre stato così. Voglio vedere loro COSA intendono per celebrazione. A me piacerebbe un live coi pezzi riarrangiati al 2017 (anche se il disco non è invecchiato di un giorno), con qualche b-side e magari qualche outtake. Sicuramente a breve sapremo qualcosa.
  9. Se fosse così sarebbe una riedizione coi contro. La cosa che temo è una rimasterizzazione (o ristampa) con le b-sides!
  10. Bah a me l'idea di una ristampa non fa impazzire...certo che sono curioso di capire SE la fanno COME la fanno...
  11. http://www.rockol.it/news-672711/roger-waters-ai-radiohead-non-suonate-israele Cosa ne pensate?
  12. Via, vi propongo una recensione che ho scritto sull'ultimo disco degli Stones. Blue & Lonesome https://diariodirorschach.com/blog/2016/12/06/blue-lonesome/
  13. http://www.rockol.it/news-672695/noel-gallagher-nuovo-album-esce-novembre The Chief is back!
  14. Intanto i partiti tradizionalisti sono fuori dal ballottaggio. Per me Le Pen non vince, ma i "vecchi" partiti ne escono indubbiamente sconfitti. Macron non lo conosco, mi sembra un Renzi francese...sbaglio?
  15. Alcuni parti di testi dell'ultimo Lamar tradotte e spiegate https://noisey.vice.com/it/article/kendrick-lamar-damn-testo-traduzione-significato
  16. Lac, in questo momento nell'hip hop si sta sperimentando a livelli abbastanza alti e decenti. Si sperimenta più qui che nel rock eh?
  17. Io brutto brutto non lo definirei mai. Solo Feral vale tutta la discografia dei Muse.
  18. La musica hip-hop sta diventando (o forse è già diventata) musica quasi sperimentale. Più del rock, negli ultimi anni. Una musica che consente la contaminazione dei hip-hop classico con elettronica, jazz. Alcuni gruppi nella storia - A Tribe Called Quest o The Roots - da sempre sperimentano con i suoni. Ma anche con le voci e ovviamente con i testi. Basti pensare che i Roots in molti dei loro brani suonano gli strumenti, con un'andatura quasi jazz. Non sono un grande fan del genere, mi piace ascoltare qualche bel disco - The Roots, Dr. Dre, qualcosa di Eminem - e ne apprezzo la produzione, i testi, i featuring. Tanto per dire, i dischi dei Run The Jewels sono dei capolavori di produzione. Dischi ai quali hanno partecipato Zack De La Rocha, 3D, Geoff Barrow, musica che fa il suo porco dovere sia come sottofondo sia sparata ad alti volumi. Kendrick Lamar è un'artista intelligente, con un uso sapiente dei testi - usa la Bibba, parla di politica, dell'amore e sì anche del ghetto. I suoi dischi sono continue sorprese perché hanno portato l'hip hop su un livello qualitativo superiore. Lo hanno fatto evolvere rispetto a dieci anni fa. Non è musica che ascolto tutti i giorni, però ecco quando capita mi piace ascoltarla.
  19. Anche a me sta piacendo molto, lo preferisco anche al precedente che era innovativo e fresco ma un po' pesantino. Questo scorre via che è una bellezza.
  20. Peccato che Rondo sin qui decisivo si sia fatto male al dito. La solita sfortuna dei Bulls. Ora Chicago sta sopra 2-1. Sfide a Ovest generalmente più interessanti perché più aperte. A Est Cleveland sta asfaltando Indiana. E' già in finale.
  21. http://www.repubblica.it/economia/2017/04/20/news/vivendi_costringe_gli_eredi_mogol_e_battisti_a_vendere_i_diritti_delle_loro_canzoni-163486384/
  22. Real Madrid - Atletico Monaco - Juventus
  23. Mi sembra fuoriuscire da Dark Side Of The Moon...non conosco benissimo la carriera solista di Waters...cosa mi consigliate?
  24. Bisognerebbe imparare la lezione della Juve. Ripartire da un allenatore italiano e creare la squadra che vuole puntando allo scudetto e pazientando se non arriva subito. Riconoscere i propri limiti. Imparare dagli errori. La Roma ha una difesa ballerina. Si costruisce da lì. Non si vendono Benatia e Romagnoli, tanto per iniziare. La Juve è il classico esempio di come si costruisce una squadra vincente, che vinca o no la Champions quest'anno. Basta guardare la Juve.
  25. Ricordo campionati in cui Lazio-Roma era un derby da scudetto, in cui la Fiorentina metteva Trapattoni in panchina con Rui Costa e Batistuta mentre Edmundo se ne andava al Carnevale di Rio. L'Udinese pure era fortissima con Zaccheroni e Bierhoff. Io credo che queste Società abbiano investito in anni di errori e sacrifici per arrivare a QUEL punto. Due anni sono pochi per creare una squadra da scudetto. Per me cinque anni vanno più che bene, basta che si impari dagli errori. La Juve 2007-2011 di errori ne ha fatti a iosa. Poi ha trovato l'allenatore giusto e ha preso i giocatori in base all'idea di gioco dell'allenatore. Il resto è storia.