Jump to content

Edwardbloom

Members
  • Content count

    3,947
  • Joined

  • Last visited

About Edwardbloom

  • Rank
    Hyrule Citizen
  • Birthday 12/01/1980

Profile Information

  • Gender
    Male

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.myspace.com/marydowjones
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

3,956 profile views
  1. Edwardbloom

    Thom @Collisioni Festival, Barolo (CN), 16 Luglio

    Oh, riemergo dal limbo per annunciare che sarò presente a questa data, vivendo ora in Piemonte! chi ci sarà?
  2. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    a gargantuan grain storehouse now full of dusty film canisters and boxes containing unplayable digital tapes (an early misstep in the march of progress) " Saranno i sensazionali nastrini che vogliono rifilare nel pacco da 80 euri?
  3. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    Siccome che io sono un feticista dei dischetti argentei, ho preso la più o meno cosciente decisione di non ascoltare più l'album fino al 17 giugno, quando avrò in mano il disco. Il tutto per un malinteso senso del valore da dare alle cose, boh.
  4. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    Non so da quando, ma su Amazon.it è disponibile il preorder dell'album, che include pure l'autorip, gli mp3, immediatamente all'acquisto, alla faccia di Waste o chi per loro...
  5. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    You opener debole? Può sembrare così solo se si é cominciato ad ascoltarli recentemente, perché ti assicuro che a metà anni '90 You, piazzata lì alla prima posizione del primo album di questo gruppo inglese, era un pezzo enorme, galvanizzante. Fu immediatamente la mia preferita. Ma capisco di essere un vecchio barbogio nostalgico...
  6. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    Ma a voi viene in mente qualche altro gruppo di ventennale carriera i cui membri siano giunti alla soglia dei cinquant'anni che non sia ormai radicalmente bollito e buono solo per una auto-tribute band? a me no. Solo i R.E.M. si sono sciolti per un motivo del genere, ma avevano già dato segni di bollitura. In questo i Radiohead mi sembrano unici.
  7. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    No, ma a parte gli scherzi TKOL ci sta pure, nella loro carriera, se dopo mi piazzano questo capolavoro. Anche se non sento quasi nulla di TKOL, sembra quasi che loro stessi lo abbiano avvertito come un passo falso, o come un divertissement di mezza età.
  8. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    E' esattamente quello che penso. Infatti per me è l'ottavo album dei Radiohead, uscito dopo la più grossa pausa creativa della loro carriera, otto anni e mezzo.
  9. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    Esatto, e non è un caso!
  10. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    Ah vero, anch'io voglio aggiornare la mia classifica album: Amnesiac Ok Computer A Moon Shaped Pool In Rainbows The Bends Pablo Honey Kid A Hail to the Thief
  11. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    Io credo banalmente che le diverse opinioni sugli album mostrino il livello di eterogeneità che i nostri hanno espresso nella loro carriera. Io li ho conosciuti con The Bends e mi sono innamorato del loro songwriting, delle loro canzoni strappaanima. OKPC mi fece vedere nuovi universi, Kid A inizialmente mi spiazzò, e vorrei vedere. Solo dopo l'uscita di Amnesiac lo apprezzai, retrospettivamente. Lo shock avuto con TKOL invece fu di tutt'altro genere. Semplicemente non stavano facendo musica per me, ma per chi ascolta roba più sperimentale e "Fredda", che probabilmente si innamorò di loro con Kid A. MSP è per me il ritorno con le fanfare dei Radiohead che ho amato. Ma proprio a pugni in faccia, un ritorno che però non è mero rivoltarsi su se stessi, ma uno sguardo di crescita al passato. Che poi credo non sia altro che il sentimento della maturazione di ogni uomo, in certe fasi della vita. Per questo non credo alle quantificazioni numeriche, ai voti alle canzoni, alle dissezioni scientifiche: in quel disco ho sentito tante anime nude, quelle dei loro autori, e in quelle anime ho rivisto la mia. Credo che la musica abbia a che fare con cose del genere.
  12. Edwardbloom

    Glass Eyes

    I Suoni.
  13. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    Ok, dopo secondo ascolto, questo è l'album che volevo dopo In Rainbows. Una cura del suono scioccante, percepibile persino con gli mp3. Sono tornati sulla terra. Un Instant Classic, per me è un capolavoro.
  14. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    Primo ascolto: non ci ho capito un cazzo, ma in senso buono. True Love Waits da sola vale il disco.
  15. Edwardbloom

    A Moon Shaped Pool

    Ma che novità è che si devono pagare le spese di spedizione con WASTE? a questo punto ordino su Amazon e sticazzi! Per il cd liscio 9 euro di spedizione!
×