Jump to content

jeppoloman

Members
  • Content count

    2,210
  • Joined

  • Last visited

About jeppoloman

  • Rank
    There There
  • Birthday 12/21/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Biella

Contact Methods

Recent Profile Visitors

4,267 profile views
  1. jeppoloman

    the national

    Va beh sì su Deezer lo potevo sentire ma averlo è un'altra cosa. Comunque ovviamente io ero a venuto a scrivere praticamente tutto il contrario di quello che è stato scritto sinora. Personalmente mi chiedevo sin dal primo ascolto come avessero fatto a tirare fuori un disco del genere a meno di due anni dall'ottimo precedente. Fossero stati tutti pezzi tipo la opener, Light Years, Rylan... Si sarebbe potuto dire "vabbeh, loro pezzi così li scrivono col pilota automatico". Ma per me è proprio la parte centrale a rivalutare tutto il disco. La cadenza di Hey Rosey, l'incedere di Where is Her Head e del finale di So Far So East, la malinconia di Not In Kansas, il modo in cui il coro è incastonato alla perfezione in Dust. Per me l'ennesima prova del talento di quel genietto di Bryce. Ah, come dicevo già prima del disco precedente, il mio problema con loro iniziava a essere la voce di Matt, che tendeva ad appiattire un poco tutti i pezzi. Per Sleep Well Beast dissi finalmente sembrava aver provato a seguire strade leggermente diverse, ma che la mia speranza era di sentirli con na voce diversa. Ecco sembra mi sentano.
  2. jeppoloman

    Guess the RH song (indovina con un'immagine)...

    Ohhh brava! Finally! Ora la responsabilità della morte del gioco non è più mia! A te @LiveAirSpace
  3. jeppoloman

    the national

    Scusate la superpigrizia , ma mi son preso già tre sole clamorose quindi... Qualcuno ha un link? Grazie!
  4. jeppoloman

    Guess the RH song (indovina con un'immagine)...

    No! Mi ero anche dimenticato di sto gioco , son riuscito ad ucciderlo? Dai , se a qualcuno interessa resuscitarlo , indizi: è una canzone pubblicata negli ultimi 4 anni e contiene la parola honey.
  5. jeppoloman

    These new puritans

    Ma che roba non e` sto disco? A me loro son sempre piaciuti molto e li ho sempre trovati una delle band piu` sottovalutate del pianeta. Qui mi sembra abbiano trovato il loro disco piu` accessibile, senza perdere mezzo dei loro punti forti. Si e` detto spesso che la loro capacita` migliore fosse quella di miscelare elementi della musica classica, del pop e dell'elettronica. Qua lo fanno in maniera maestrale in pezzi come Inside the rose, A-R-P e Beyond Black Suns. Ancor di piu`, a me di loro e` sempre piaciuta la capita` di utilizzare dissonanze, o per lo meno scale non tipiche della musica pop. Qualche volte ad essere onesti in passato questo pareva un poco forzato. Qua pur essendo presenti sono talmente bene fuse nell'impianto delle canzoni che non si notano quasi. Poi c'e` where the trees are on fire che forse e` il loro pezzo piu` pop di sempre, e infinity vibraphones che forse e` semplicemente il loro miglior pezzo di sempre. Per me gia` disco dell'anno e, esagero, almeno degli ultimi 3 anni.
  6. jeppoloman

    Tennisti e Videogiochi dipendenti

    Gran bel riassunto @AHAA. In effetti la quantita` fa davvero paura, ora speriamo che almeno uno di questi arrivi, con Sinner che e` certamente l'indiziato numero 1 ma lasciamogli tempo. Una curiosita`: Quando avevo 13 anni il papa` di Napolitano mi ha allenato qualche volta ed ho giocato qualche partita contro Stefano. Malgrado avesse tipo 6-7 anni mi faceva gia` un discreto culo . Pero` ricordo che il padre si incazzava con me perche` ero alto 1.90 e battevo peggio di lui che era una formica. Ora mi fa ridere che lui sia diventato 2 metri e sia lui adesso a battere male per l'altezza che ha. PS: spero sempre entri nei 100 ad un certo punto per poter dire di aver battuto un paio di volte un top 100. Ovviamente trascurando il fatto che altre 98 volte mi aveva battuto lui pur essendo ancora praticamente attaccato al seno materno.
  7. jeppoloman

    2772 ab Urbe condita

    Sentiti ieri live sono davvero una bomba. Anche se concerto un poco cortino. Il disco ancora non l'ho sentito ma i pezzi nuovi mi hanno abbastanza convinto. Grazie mille della lista @modifiedbear , mi ero perso un sacco di ste news e c'è un sacco di roba da recuperare. Nel frattempo per i miei gusti ci sono anche i nuovi These New Puritans, Andrew Bird e Beirut.
  8. jeppoloman

    Guess the RH song (indovina con un'immagine)...

    Not yet!
  9. jeppoloman

    Guess the RH song (indovina con un'immagine)...

    Ahah, no era meglio che non ti dessi il suggerimento allora
  10. jeppoloman

    Guess the RH song (indovina con un'immagine)...

    No, ma dai che ci sei quasi. Non pensare alla traduzione effettiva, quanto più ad una letterale.
  11. jeppoloman

    Guess the RH song (indovina con un'immagine)...

    Nope. La prima di Billy è quella che si è avvicinata di più, per ora.
  12. jeppoloman

    Guess the RH song (indovina con un'immagine)...

    No, anche se in effetti ci sarebbe stato molto meglio del mio.
  13. jeppoloman

    Guess the RH song (indovina con un'immagine)...

    Nein und nein.
  14. jeppoloman

    Guess the RH song (indovina con un'immagine)...

    Spero non sia troppo scemo:
  15. jeppoloman

    Scattify

    Ops! Con gran tempismo noto ora questo tramite la notifica, non avevo visto il thread! Vabbeh, siccome la mia mamma mi ha insegnato che si risponde comunque per educazione, per me una per disco dei dischi ascoltati l'anno scorso, citati comunque un po' da tutti: - MGMT - Tslamp - Jonny Greenwood - Sandalwood I - Jonny Greenwood - Nina through glass - SUUNS - After the fall - Olafur arnalds - Ekki hugsa - Julia Holter - Voce Simul - Soap&Skin - Safe with me - Low - Disarray - The Good, the bad and the queen - Gun to the head - Giardini di Mirò - Different Times Se lo rifate per il 2020 cerco di rispondere entro il 2024 magari.
×