Jump to content

TomThom

Members
  • Content count

    12,328
  • Joined

  • Last visited

About TomThom

  • Rank
    Coffee & PC

Profile Information

  • Gender
    Male

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

11,186 profile views
  1. TomThom

    Iosonouncane

    Molto bene, è il primo suo pezzo che riesco a sentire da cima a fondo (sarà forse perché non canta sopra le righe?). Bella, alcune parti del testo hanno un qualcosa del De Gregori prima maniera.
  2. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Bello bello
  3. TomThom

    Coronavirus Wuhan

    Veramente... forse si sono posti il limite dei 500 decessi giornalieri per pensare a chiudere tutto, dai che ci siamo quasi. Aspetto Conte in tv entro massimo 36 ore con un nuovo dpcm
  4. TomThom

    U2

    Il vero scandalo è che non abbiano festeggiato il ventennale di Pop, disco che anno dopo anno assume proporzioni mitologiche
  5. TomThom

    U2

    Oggi ventennale di All That You Can't Leave Behind. Sarà pure un disco sputtanato e l'inizio della loro fase discendente, ma da quelle sessions è uscita roba del tipo: Stuck in a Moment, Kite, In a Little While, New York, The Ground Beneath Her Feet e Stateless... sti gran peni, per dire.
  6. TomThom

    Coronavirus Wuhan

    Una domanda per qualcuno che sia meno asinino di me in materia scientifica. Se io mi vaccino per l'influenza stagionale, come faccio da anni, so che con quello ho la copertura invernale che serve, appunto, per i ceppi influenzali di ogni anno. Ok. Ma se io mi vaccino per il Covid, e di Covid come si è visto ci si anche può re-infettare, in qualunque momento dell'anno, partendo dal dato che pare dimostri come la copertura degli anticorpi duri sì e no tre mesi, allora mi chiedo: ha senso vaccinarsi, se dopo tre mesi sono potenzialmente esposto a un nuovo rischio di contagio? L'unica soluzione sarebbe quella di vaccinare l'intera popolazione mondiale in un colpo solo, ma ci saranno sempre dei poveri stronzi che non lo faranno. AKA, Covid-19 forever?
  7. TomThom

    LP10

    Titolo "Uh, mmm ok, ok"
  8. TomThom

    Travis

  9. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    I Travis che cacciano fuori il solito disco-abbraccione perfetto per calarsi nell'autunno... Amiconi sui quali contare sempre
  10. TomThom

    Un film al giorno Vol. 2

    Se hai visto Synecdoche, New York, questo è una sorta di naturale sbocco di un tipo di poetica ormai riconoscibilissima. Probabilmente non dice "di più", perché Synecdoche credo sia inarrivabile per il suo modo di intendere il cinema (un po' come The Tree of Life e prima The Thin Red Line sono i monoliti di Malick, limiti praticamente non più valicabili dietro la macchina da presa per aver già detto tutto in precedenza), ma lo dice in modo diverso e con una chiave differente. Una visione ristoratrice, salvifica e purificante, poetica, totalmente fuori contesto all'interno di quel mare di merda che inonda Netflix. Interessante @principles, ero proprio curioso di capire (non avendo letto il libro di Reid) quanto abbia kaufmanizzato lo script rispetto al romanzo.
  11. TomThom

    Un film al giorno Vol. 2

    Grazie di esistere, Charlie Kaufman.
  12. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Sempre ottimo come sempre Sufjan
  13. TomThom

    Bon Iver

    Si ri-ragiona:
  14. TomThom

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Tra gli ultimi ascolti: - Stra-promossi i Flaming Lips (forse uno dei più belli loro post The Terror) - Un ritorno ai livelli di Get to Heaven per gli Everything Everything con Re-Animator (disconazzo con influenze dichiaratamente Radiohead in almeno un paio di pezzi) - Forte delusione per i Doves, e a leggere in giro credo di essere l'unico non entusiasta. Forse l'album che aspettavo di più, l'ho sentito due volte ma l'ho trovato stanco, bolso e fiacco, direi troppo ricalcato sul passato; e visto che non sono un ingegnere del suono, mi pare pure meno "ben lavorato" dei precedenti se ascoltato in cuffia. Compattone tipo mattonazza. Peccato perché testa e coda mi piacciono molto, Carousels e Forest House sono due gran pezzi... ci metto anche la title track, dai. Ma abituato a una band che ha sfornato quattro dischi della madonna, mi aspettavo ben altro.
  15. TomThom

    Radiohead di qua

    Pure a me ogni tanto mi chiamano Tommino, ma resto umile. E comunque Marghera è bellissima.
×