Jump to content

Voyant86

Members
  • Posts

    7,438
  • Joined

  • Last visited

About Voyant86

  • Birthday 09/03/1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Reggio Emilia - Stoccolma - Berlino
  • Interests
    "Vizioso fanciullo viziato
    sull'orme del piacere vagabondo."

Contact Methods

  • MSN
    daniele.valisena@hotmail.it
  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

12,107 profile views

Voyant86's Achievements

Sail To The Moon

Sail To The Moon (35/66)

  1. Questa la line up: Appena ho visto Bon Iver, Nicola Jaar e Aphex Twin (+ Tycho e Swans) ero carichissimo...poi però ho pensato alla line up di Barcellona e non so se ne vale la pena, anche se costerebbe la metà. Voi che dite? Barca o Porto?
  2. Beh, per una volta ci è andata abbastanza bene col girone, dai!
  3. Tipo 8 euro una birra da 33 cl. La Carlsberg la trovi anche 6 euro però. I cocktail in un locale vengono giù a 18 euro. I ristoranti chiudono alle 9 la cucina invece e i bar chiudono a mezzanotte o massimo l'1. Welcome to Scandinavia PS Non vendono la birra al supermercato, hanno quella finta da 3.5% o meno. Dovete prendere da bere qui: https://www.systembolaget.se/
  4. @Max: té sì che sei smart! A giugno ci saranno 12-15 gradi la sera, si stà da dio fuori, ma in effetti il sole va giù a mezzanotte Stoccolma ormai non è molto meno cara di Olso, vi costa di più mangiare a Olso probabilmente, ma se andate di Air B'n'B e non comprate da bere in giro secondo me si può fare.
  5. Domani vado a vedere i Wilco al Globen e vi dico com'è...però un concerto al chiuso d'estate...mah.
  6. Voyant86

    Bon Iver

    Dopo Machiavelli l'Italia non esiste nella letteratura internazionale fino al Futurismo. Sad, but true. Ciò detto, almeno Leopardi e Montale potrebbero leggerseli.
  7. Voyant86

    Bon Iver

    Comunque chiude il primo encore con "We can be friends" e il balletto, ciaone! Tramite la newsletter ha comunicato che metterà altre a breve...secondo me Milano o qualcos'altro in Italia ci scappa, perché praticamente mancano solo Italia e Spagna in Europa. C'è il caso voglia tenersela per l'estate...
  8. Voyant86

    Bon Iver

    Allora, ci ho messo una settimana e passa a postare qualcosa. Primo ascolto: 22 A Million bella, bella 10 Death Breast...fino a 8 (circle) tanto stupore, non proprio positivo. Secondo ascolto: mah, un po' meglio la seconda parte, però cioè, dove sono le castagne! (in Bon Iver, Bon Iver c'era il samoano che suonava le castagne, fondamentale) Terzo ascolto, live in Berlin's Funkhaus: madonnina bella. Disco clamoroso. Pure Creeks mi è piaciuta che mi faceva propio cagare. Ora sono totalmente innamorato. Cioè, mi sono pure andato a vedere come funziona la Messina, il marchingegno a cui ha attaccato il vocoder e da cui declama. Secondo me sono interessanti le poche interviste che ha rilasciato e quello che gli altri hanno detto (il tipo che ha fatto l'artwork per esempio ha rilasciato una bella intervista che trovate sul sito di Bon Iver). Progetto quasi abbandonato a gennaio, voleva uscire dalla figura di Bon Iver che si era creato e si è dato alle collaborazioni. Anche con le lyrics si è praticamente lanciato, abbandonando l'autobiografia per darsi completamente all'evocatività e alla sonorità. Non racconta storie, ma rapsodie di suoni, e conta più il suono delle parole del loro significato. (the Jonsi from Eau Claire) Come ha detto qualcuno, l'andamento dei pezzi è suo, non ci sono cambiamenti sostanziali, è che sopra c'è tutto un altro sistema sonoro e immaginativo. Insomma: grazie Giustino, ti voglio bene e mi hai sorpreso di nuovo. PS Live a Berlino ha fatto un dj set techno clamoroso con i Boys Noise e alcuni rapper, poi con i Dessler ha suonato pure Hazelton. Cioè, ciao. PPS Ciò detto, quel cazzo di suono da Alvin Superstar potrebbe anche smettere di usarlo, porco cane.
  9. Voyant86

    Bon Iver

    A Stoccolma due date: sold-out in 1 ora...Chi viene ad Amburgo? Ho ascoltato solo i tre singoli, per ora così così, ma chissene! In Giustino we trust! "It might be over soon".
  10. Voyant86

    Bon Iver

    Ascoltate tre volte tutte e due. 22 A Million pezzone, anche se, sinceramente, i primi due mi avevano un attimino sconvolto di più la vita. L'altra...cioè, boh. (cit.) Comunque me lo vado a sentire a Berlino alla Funkhaus il primo ottobre. Venite, oh infedeli!
  11. Voyant86

    Euro 2016

    http://indy100.independent.co.uk/article/the-icelandic-commentary-on-icelands-winning-goal-is-the-best-thing-you-will-ever-put-in-your-ears--bkg30d2zsNb Mi è venuta voglia di tornare a seguire il calcio seriamente dopo questo. Traduzione da amica islandese: "After all the hysterical yeah, yeah, yeah he screams "we're winning, we're winning, we're in the top 16, we're winning Austria, the voice is gone but it doesn't matter, because we advanced (name of the guy who scored), Iceland 2,Austria 1, what an incredible feeling (x2), the game is over and I've never felt so good, (name of the guy) helped us to this win, never lost, remember that, we never lost, we never lost but this is the first win, Iceland 2, Austria 1, thanks for being here Austria, thanks for being here"
  12. Reduce dall'Islanda, non mi sono ancora ripreso, ma tanto in Svezia d'estate non lavora nessuno Secret Solstice molto bello. Non grande, cozy, lo si raggiunge facilmente a piedi, un sacco di stand e stage laterali interessanti, il sole non va mai via (letteralmente) il cibo e l'alcol costano anche meno del Primavera (!) e se andate da Vynil potete fare il vostro dj set liberamente! Poi ci sono gli islandesi. Cioè, io credevo di sapere cosa significasse "essere fuori", poi ho conosciuto gli islandesi a casa loro Meravigliosi. Radiohead: eh, dopo Barcellona è un po' una scocciatura dover dire che la scapetta è più o meno sempre quella, ma tant'è. Io ho provato a dire a Ed di partire con "Lift", ma niente. Encore finale un po' così, anche se ho sentito due volte "Creep" e han fatto "Identikit" stavolta. Avrei voluto HTDC, ma l'atmosfera era da "Karma Police" in effetti. Molto "concerto da stadio", con cori, gente bella carica e Colin che dirigeva da buon capo ultras. Bel clima, ma poco da Radiohead, se questo ha senso. Thom non ha praticamente parlato (a parte un "Takk" e "We are fucking amazed that we're playing in Iceland"), Jonny invece si è addirittura mosso dal suo angolo per andare vicino a Ed e Phil un paio di volte. Ed solito idolo. PS Audio non impeccabile, anche se il volume almeno era più alto che a Barça.
×
×
  • Create New...