Jump to content

echoes

Members
  • Content count

    19,090
  • Joined

  • Last visited

About echoes

  • Rank
    no light in the dark

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    walking city
  • Interests
    zero...la mia banca è differente!

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Prima una precisazione: - le scuole materne, elementari e medie non hanno mai chiuso salvo specifiche ordinanze regionali Veniamo al punto. Con questi dilettanti allo sbaraglio al Governo è impensabile riaprirle in sicurezza perché: non c'è tracciamento (se volete entro nel dettaglio ma la situazione è imbarazzante), non si sono ridotte le classi pollaio, non si sono risolti i problemi di aerazione, non si è messo l'obbligo della FFP2 per chiunque entri a scuola, non si è investito sui mezzi pubblici, non c'è misurazione della temperatura all'ingresso. Visto l'attuale stato delle cose riaprire è una follia pura ed è mera propaganda politica. Con le varianti inglese, sudafricana e brasiliana in agguato è una scelta criminosa. Non a caso Germania e Inghilterra le stanno chiudendo (o forse le hanno già chiuse). Contemporaneamente noi le apriamo. In più c'è l'atavico problema italico: martedì chi faceva lezione prima di me aveva finestre e porte chiuse e gli alunni erano tutti con la mascherina abbassata, sono entrato in un ambiente potenzialmente letale. Dopo questo simpatico episodio è entrata la vicepreside e, per parlare alla classe, ha abbassato la mascherina. Dopo i miei ripetuti solleciti ad aprire la finestra è entrata la collega compresente e "ho freddo", così ho dovuto chiudere. Questa è la situazione reale al netto delle idiozie da burocrati che si sentono in giro, in Italia non c'è nessun rispetto per le regole da parte di nessuno, figuriamoci in ambienti come gli istituti scolastici. Far andare la gente a scuola in questo periodo è come farla andare al fronte, né più né meno.
  2. echoes

    Coronavirus Wuhan

    "Le skuooole sono sicureeeeee!!!??" https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ricciardi-Non-condivido-Cts-variante-inglese-si-diffonde-all-80-dalle-scuole-533ba404-6106-4c74-81f3-437d0d68b23a.html?wt_mc=2.social.fb.rainews_xxx.&wt&fbclid=IwAR1T2GWTkik_Kgg_mjqUuqvHAfgPdyS-MvABJnSY_WgQ91XWTPQ6qgenEXE https://www.open.online/2021/01/24/coronavirus-numeri-in-chiaro-sebastiani-scuole-diffusione-virus-video/ Ovviamente Crisanti, Galli e Crisanti sono inascoltati da mesi. La si pagherà cara, chiaramente sulla pelle del personale scolastico e delle famiglie.
  3. echoes

    L'angolo concertistico

    Per carità, preferisco restarmene a casa. Ci mancano solo le bolle di plastica ai concerti a produrre imballaggi inutili.
  4. echoes

    L'angolo concertistico

    Non ci posso credere, ho ricevuto il rimborso dei 70 euro di Nick Cave (dopo non so quanti mesi). Diciamo che almeno mi hanno rimborsato a differenza dei ristori del Governo che non ho visto manco dipinti. Ticketone 1 Giuseppi 0.
  5. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Poi i genitori piangono e la Azzolina ci fa brutta figura. In 30 in aula sì, in 5 al bar no.
  6. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Comodo dirlo se non si è obbligati ad entrare in un luogo chiuso con 30 persone e senza ricircolo d'aria. Populismo è non capire la gravità della situazione.
  7. echoes

    L'angolo concertistico

    https://sentireascoltare.com/news/ticketone-abuso-di-posizione-dominante-antitrust/?fbclid=IwAR1oeXWcxEdWfNGQEgnkfZ4mWTIeHJN_7IPoORwHOS8cUahlI_a76cCAqOs TicketOne multata per “Abuso di posizione dominante” dall’Antitrust
  8. echoes

    Coronavirus Wuhan

    La terapia intensiva è peggio.
  9. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Ieri nel mio istituto hanno scioperato contro il rientro in presenza 480 alunni su 530. Per fortuna i ragazzi sono mediamente più intelligenti, ma soprattutto meno intellettualmente corrotti, degli adulti e capiscono benissimo quanto si rischi ad andare a scuola in questo periodo. Chiaro che non potranno continuare in eterno, alla fine entreranno e sarà terza ondata.
  10. echoes

    2021 . L' Alba degli Anni Venti

    Lazzzo resta un barlume di speranza in un mondo di merda.
  11. echoes

    Webzines e dintorni

    Anche io sono devoto principalmente a Scatterbrain. Non fatico ad ammettere che questo posto è un pezzo di vita...Chiaramente anche in senso negativo, come nell'aver frequentato salvafrosho.
  12. echoes

    Webzines e dintorni

    http://www.storiadellamusica.it Suggerisco questo sito, molto valido. Poi anche https://sentireascoltare.com ma immagino lo conosciate tutti.
  13. echoes

    2021 . L' Alba degli Anni Venti

    https://www.youtube.com/watch?v=asyVDnO-_Z8 https://www.la7.it/propagandalive/video/roberto-angelini-e-la-propagandaorkestra-shock-because-versione-integrale-15-01-2021-359820?fbclid=IwAR2wRTXA1Llr014eO6TynzYpv0rLuo125cdyR3oVBZnAvvBlzit_fQSGerQ Pezzo dell'anno.
  14. echoes

    2021 . L' Alba degli Anni Venti

    Mi spiace ma sono d'accordo. Un conto è la citazione e la rielaborazione, un altro voler proprio imitare un tempo passato senza volerlo un minimo personalizzare. Dopodiché la canzone è bella, va bene finché è un singolo buttato lì ma mai vorrei una simile direzione per un album.
  15. echoes

    Tribuna Politica

    Sì ma quindi? All'epoca il parlamento trovò una maggioranza peraltro tra le due forze politiche che avevano ricevuto la maggiore quantità di consensi.
×