Jump to content

echoes

Members
  • Content count

    18,380
  • Joined

  • Last visited

About echoes

  • Rank
    no light in the dark

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    walking city
  • Interests
    zero...la mia banca è differente!

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. echoes

    Coronavirus Wuhan

    L'hanno capito in pochi, sarà il delirio. Mancano i DPI e, come sempre in Italia, mancheranno i controlli (oggettivamente impossibili da fare). Pronostico disastri inenarrabili se il Governo non agirà con il massimo della cautela e della rigidità. Io credo che una seconda ondata sia scontata e che sarà peggio della prima.
  2. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Insomma dal "lavorare per vivere" al "lavorare per schiattare". Top.
  3. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Idem. La parte davvero critica arriva alla riapertura e, secondo me, vivremo momenti molto peggiori degli attuali. È quando torneremo in giro che vivremo lo stress traumatico, in pantofole si sta decisamente bene e più o meno al sicuro.
  4. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Lo aveva postato @Beat qualche giorno fa: bellissimo.
  5. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Il problema è che c'è ancora troppo sovranità degli Stati membri infatti.
  6. echoes

    Coronavirus Wuhan

    L'Europa sta per finire e, con lei, un periodo di pace e prosperità durato 70 anni. Torneremo a precipitare nella spirale dei governi illiberali, o magari dittatoriali, della crisi dei valori progressisti e forse addirittura torneremo a parlare di conflitti e guerre civili. Un nuovo medioevo è alle porte, "corsi e ricorsi storici". Come ha detto Cacciari "la testa dell'uomo è la stessa da 100 000 anni", il progresso tecnologico è una illusione da cui ci sveglieremo molto presto: la realtà è che siamo ancora, e sempre saremo, i gorilla di Kubrick nel prologo di 2001 Odissea nello Spazio con uno smartphone al posto dell'osso. Si salvi chi può. E chi riesce.
  7. echoes

    Nick Cave, mi sono deciso...

    Ho scorso più volte l'intero calendario.
  8. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Ha vinto tutto.
  9. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Sì ma sempre meglio che pensare di uscire. Anche perché un mondo senza Europa è un mondo che cade preda del neo-liberismo americano oppure del fascio-capitalismo orientale. Rimaniamo comunque il baluardo della civiltà, nonostante tutto. Esatto.
  10. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Il problema è che se usciamo dall'UE diventiamo uno statarello illiberale al servizio di russi e cinesi.
  11. echoes

    Coronavirus Wuhan

    https://m.espresso.repubblica.it/plus/articoli/2020/04/07/news/slovenia-pieni-poteri-per-il-premier-un-colpo-di-stato-dietro-le-quinte-della-pandemia-1.346725?ref=HEF_RULLO&fbclid=IwAR0S-HrZcdl17qVwhk1tEo4FUjeF89NykrJQRZ3HHiegCLcpUiU5s9Vcww4&preview=true Dopo l'Ungheria cade anche la Slovenia. Se avevamo Salvini al governo non so come si metteva.
  12. echoes

    Il ritorno dei Grizzly Bear

    Devo recuperarlo.
  13. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Strepitoso, grazie. E' esattamente questo genere di riflessione che dovrebbe attraversare la società, invece si continuerà ad andare dritti contro un muro al grido di "ripartiamo più forti di prima".
  14. echoes

    Coronavirus Wuhan

    A me sembrava che le persone avessero finalmente capito ma evidentemente la mia impressione era sbagliata. Ieri quel pirla di Toti ha mostrato una foto di una delle principali vie di Genova affollata in modo allucinante. In ogni caso mi sono convinto del fatto che sia molto difficile fare più di così in uno stato democratico, siamo fortunati a non avere al governo i sovranisti. Leggete cosa sta succedendo in Brasile, ma anche in U.S.A: robe da brividi.
  15. echoes

    Coronavirus Wuhan

    Sono decisamente un uomo di libertà...
×