Jump to content

principles

Members
  • Posts

    11,825
  • Joined

  • Last visited

About principles

  • Birthday 03/16/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Napoli

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.principles.bandcamp.com
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

14,840 profile views

principles's Achievements

The Trickster

The Trickster (46/66)

  1. È stato il mio primo pensiero. il secondo è stato che l’avresti scritto. il terzo è che forse non è così.
  2. A questo giro ho ascoltato una volta le nuove. penso che bisogna essere ottimisti per il prosieguo. Non possiamo sapere quando ma io ho l’impressione che i nostri Smile vogliano mantenere il profilo della freschezza e dell’immediatezza dunque è possibile ci sia un seguito molto presto (auspico tra un’anno/anno e mezzo) Non ho detto la mia sul live con la LCO, ma grosso modo concordo quasi al 100% con @molonovo quindi sono felice ma non grido al capolavoro live. A conti fatti, WoE è un bellissimo album, per chi scrive, migliore dell’esordio in quanto coraggio più che di “qualità”. Non sono molto convinto della chiusura di You Know me! Che mi risulta troppo di plastica di zucchero, ma ne riconosco nella volontà di proporre una chiusura. Promuovo a pieni voti l’accoppiata Read the Room/Under our pillows. Friend of a friend alla fine ha fatto capolino e I Quit ha il suo perché in quanto pezzo dissonante che pesca a piene mani in quei territori new wave accennati nel primo disco. Bending Hectic continuo a considerarla un grandissimo pezzo cinematico immaginifico e aborro ogni considerazione masturboide sul missaggio finale, roba da tecnici che nulla a che fare con il messaggio finale delle opere d’arte: il cuore e le emozioni. Su Teleharmonic sono cauto. Mi ricorda un po’ l’effetto che mi fece Present Tense, molti urlavano al capolavoro e per me è semplicemente un buon pezzo. Teleharmonic è bella, ma preferisco altri pezzi. Abbiamo già sentito roba come Teleharmonic nei solisti di Thom. Invece pezzi come Under che sembrano si scimmiottino da soli prendono derive prog che addirittura piacciono anche a me che odio il prog. Mi fanno venire voglia di riprendere i King Crimson e dire: “forse ero troppo giovane quando li ho ascoltati” Ho notato che Bodies laughing* ha preso la forma di una Knives out suonata à la Wall of eyes: bene così. Stanno in questo binario, lo esplorassero! Mi aspetto proprio un Wall of eyes parte II, e non ne resteremo delusi. Hanno trovato il coraggio che gli mancava da anni di poter permettersi il lusso di fare certe cose, pure di mettere ovunque l’orchestra (pure dove personalmente non l’avrei messa) Il coraggio di creare “code soniche” e acide, senza dover tagliare e cucire come frate Nigel insegnava. Per questo esplorassero questa strada senza paura. Se solo TKOL avesse avuto questo coraggio…
  3. Ciao Gonzo, quindi secondo voi Gonzi il prossimo album dei The Smile sarà ancora più extreme? Dite che Thom lo farà un duetto con Daggiana?
  4. Chi non ha mai amato i The Sound di Adrian Borland di sicuro.
  5. Quelle lettere nere coprono il disegno e si mischiano col nero del disegno. Secondo me lo fanno apposta per preservare l’opera che Stanley e Thom comunque vendono ed espongono. Non trovo altra spiegazione.
  6. Ma a parte la bellezza del disegno, ma oggettivamente quelle scritte giganti rompono proprio le palle!
  7. Si è rivelata molto di più rispetto a You Know me! questa... Penso sia la doppietta che ti prende meno all'inizio, questa pure come l'altra ha un andamento molto confuso e approssimativo ma la melodia vocale è meno banale dell'altra e quel gioco di synth alla fine mi è risultato molto piacevole.
  8. Ci può stare Nico. Per me è una summa di tutte le atmosfere create dagli Smile in generale. Per quanto mi riguarda è tra i pezzi preferiti di WOE.
  9. Non è un pezzo brutto. Ma è quello che mi prende meno. Penso sia perché mi risulta artificioso ed incompleto. Gli archi sono troppo edulcorati e massicci, ha quest'aura da pezzo mistico ma puzza di plastica. Anche la melodia del cantato di Yorke è molto già sentita e banale. Peccato, perché ha un potenziale enorme. Sento che avrebbero potuto lasciarla scarna e minimale e invece hanno voluto inserire molta carne a cuocere.
  10. Quanto si sentono gli echi dei Radiohead, oltre che dei Grizzly Bear (come si diceva sopra) Mi ricorda Blow Out e in qualche modo Jigsaw. Bravo Noah, secondo me pian piano trovando una sua identità ci darà grandi soddisfazioni e in futuro potremmo litigare su chi siano meglio: i The Smile o Noah?
  11. Esatto, fratello, misteri. Funziona così.
  12. L’arte arriva a ognuno in un modo. Daydreaming tocca delle corde che mi fanno vibrare. Codex mi piace, non tantissimo, ma non posso dire che è un pezzo brutto, eppure mi lascia abbastanza fermo.
  13. È veramente un bellissimo pezzo. Tra quelli che preferisco! la parte a 3’12” mi ricorda abbastanza To a death unknown dei Toy
  14. Sai, sto iniziando a pensare seriamente che ci sarà altro materiale targato Smile in estate/autunno
×
×
  • Create New...