Jump to content

principles

Members
  • Content count

    10,971
  • Joined

  • Last visited

About principles

  • Rank
    Endless Autumn
  • Birthday 03/16/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Napoli

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.principles.bandcamp.com
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

13,065 profile views
  1. principles

    Funk, Soul, Dance

    Esatt
  2. principles

    Battisti - Mogol

    Tra l’altro quel synth alla fine penso sia un prophet, non sono un esperto però mi ha sempre ricordato Prophet 15 dei Supergrass ( altro gruppo geniale iper sottovalutato da sempre sia in italia che in madre patria ) p.s. Questa canzone è presente nella mia vita sin dall’infanzia. Battisti è per me in un primo livello i viaggi in auto con i miei ❤️
  3. principles

    Funk, Soul, Dance

    Fighissimi! Tra l’altro ho usato per un laboratorio teatrale la loro compilation sulla musica funk soul partenopea degli anni 70. Una chicca inestimabile. Durante alcuni esercizi crea l’atmosfera giusta!
  4. principles

    Nigel Timothy Godrich: il sesto Radiohead

    è la stessa sensazione che mi da Separator, quella di liberazione dopo un periodo in cui hai portato un macigno. Un senso di consapevolezza raggiunta. E poi l'atmosfera del pezzo è quella del blue hour in estate, poco dopo il tramonto, quando la luce lascia spazio alla notte. Ma la notte non è intesa in senso negativo bensì come freschezza, vento, scarpe che camminano sulla ghiaia e mi portano in spiaggia. Un senso di pace e di tranquillità. Cioè il mix che ha fatto Nigel riesce a trasportarmi qui. Lo sai che io non sempre lo elogio, anzi. Nigel ha fatto il contrario in TKOL, dove i pezzi sono potenziali bombe ma dove secondo me ha rovinato tutto. Infatti TKOL dal vivo è bellissimo. In AMSP invece i pezzi sono poca roba ma sono resi interessanti da un buon impasto sonoro. Invidio te che da TKOL sei sempre riuscito a percepire il calore, il ritmo, la pulsione ancestrale. Io in TKOL ci ho visto sempre meccanica fredda e poco emozionale. Il contrario di AMSP che mi dilania le viscere.
  5. principles

    Nigel Timothy Godrich: il sesto Radiohead

    D’accordo ma non su DID, secondo me bellissima così com’è!
  6. principles

    ANIMA

    Ha sbagliato solo parte di Tkol, per me. HTTT a me è sempre piaciuto molto, bella quella idea di frammentarietà e molto rough!
  7. principles

    Dawn Chorus

    Ero partito male. Ad un primo ascolto era una Codex, mi lasciava indifferente. Poi ho lasciato che mi entrasse sotto pelle ed è stata la fine ”If you could do it all againYeah, without a second thoughtI don't like leavingThe door shutI think I missed somethingBut I'm not sure whatIn the middle of the vortexThe wind picked upShook up the soot”
  8. principles

    ANIMA

    Dawn Chorus è di una nostalgia lancinante. È la true love waits della maturità
  9. principles

    Stanley Donwood (artwork)

    Scritta orribile. cover non tra le migliori. Per me la cover è quella con l’uomo astronauta
  10. Aspetto più questo che Il disco in se
  11. principles

    ANIMA

    Twist del 2012 è oscena e orribile. There’s no ice è molto meglio e per me è la peggioredi TMB. Non ho aspettative per questo album, deve stupirmi. La copertina è bruttina forte. La scritta la rovina sopratutto. Con i tanti artwork belli che ha fatto e che sono sui flyer giusto il peggiore ha utilizzato.
  12. principles

    ANIMA

    And it begins
  13. principles

    ANIMA

    Musicalmente potrebbe stupirci, ma io ho basse aspettative. Questa campagna di marketing invece mi piace molto sotto l'aspetto dei contenuti. Comunque manca pochissimo eh.
  14. principles

    2772 ab Urbe condita

    Ma si, è il classico baratro che precede una reunion, con album tra 3-4 anni al massimo.
  15. principles

    2772 ab Urbe condita

    è tutta una tecnica, quella di fare dei singoli di merda, fare una reunion e fare ancora più schifo per poi distruggere anche gli Oasis. Scusate, mi sono svegliato negativo.
×