Jump to content

Greenplastic

Members
  • Posts

    10,481
  • Joined

  • Last visited

About Greenplastic

  • Birthday 05/26/1979

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    London
  • Interests
    Tutto

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

9,792 profile views

Greenplastic's Achievements

Bodysnatcher

Bodysnatcher (42/66)

  1. Qualche anno fa ho iniziato a fare musica usando un'app sul cellulare, che si basa su loops preregistrati. Ovvio che principalmente si possano fare robe più elettroniche e schematiche. Ma, dopo avere racimolato diversi loops più organici e rockettari, mi era venuto il pallino di mettere insieme un lungo brano in salsa prog. Avevo una mezza idea per un testo e così nel giro di circa 4 mesi, a cavallo tra 2019 e 2020, è nato questo strano esperimento. Non essendo io un grande musicista, questo potrebbe essere il mio apice, quindi non perdetevelo. La voce è registrata dal microfono del cellulare, quindi non è il massimo. Ma ho la base pronta e spero di poter presto registrare la voce in maniera decente. Il finale con le onde si aggancia ad un altro mio brano, e forse potrei un giorno saldarli per creare la suite completa e riempire un'intera facciata di un improbabile vinile 😅. Ho in canna anche un mini brano che dovrebbe sfumare dentro questo, così ai 25 minuti ci arriviamo in scioltezza. Narra, in maniera inutilmente epica e pomposa, il viaggio in treno di ritorno da scuola, da Messina al mio paese, ai tempi delle superiori. Trattavasi di una linea piuttosto panoramica, ormai abbandonata e rimpiazzata da un'unica galleria di 12km. In qualche modo può essere visto anche come metafora per i 5 anni delle superiori. La lunga cavalcata strumentale della parte centrale, interrotta solo dai versi che parlano della galleria, vuole rappresentare per l'appunto la lunga galleria che attraversava i monti Peloritani. Un buco nero di circa 5km. All'uscita il panorama era completamente diverso, trattandosi di campagne in mezzo ai monti. Spesso il meteo era opposto rispetto al versante messinese. Per questo la musica cambia di botto. Spero che vi piaccia e che non vi sembri troppo un insulto al buon gusto! 😛 Testo in descrizione. Sul canale trovate altri miei brani, iscrivetevi!
  2. Io nel frattempo sono emigrato in Slovacchia 🤷🏻‍♂️
  3. Io ho ascoltato l'album, più di una volta! Bravo Jeppo, lo consiglio a tutti! Ci sento qualcosa dei Sigur Ros, e anche Animal Collective. Adesso non saprei dire esattamente dove, ma ricordo di averlo pensato! 😃 Si nota un'atmosfera generale che serpeggia tra i brani, abbastanza cupa, che poi si rasserena sul finale. Dovrebbe essere gradito al tipico utente di questo forum, a mio parere. Come attore di video, poi, è piuttosto all'altezza! 😬 Battute a parte, io gli darei una chance. Per quanto riguarda il libro, devo trovare il tempo di finirlo, ma promette bene. 😃
  4. Ricordo quando la incontrai a Londra, assieme all'utente @bananaco. Appuntamento a Green Park, in onore mio! 😅😅 per pranzo fish and chips in un pub!
  5. Greenplastic

    Let Down

    Quando ho sentito la notizia, ho pensato subito a Let Down...
  6. Esistono mispressed copies che hanno semplicemente il taglio delle tracce fatto in punti leggermente sbagliati. Ai tempi lo aveva un mio amico, da cui avevo ricavato gli mp3 (avevo già la cassetta originale). Più avanti ho comprato il cd non difettoso. Forse hai comprato quelli. Del live dei Pearl Jam non ne avevo mai sentito parlare
  7. Questa chiamata in causa da parte di @jeppoloman richiede una risposta lunga ed articolata. Forse un giorno ce la farò. Son due giorni che ci penso. Riassumendo, credo che i punti chiave siano la tipologia di frequentazioni, il contesto ed il tipo di immigrato che sei (nel senso di percezione, non solo per il comportamento che tieni). Una risposta completa implicherebbe una marea di riflessioni personali e narrazione di aneddoti. Però forse ti stupirà sapere che, a livello personale, se ci limitiamo alla categoria "middle class", sono d'accordo con te, anche nel confronto con gli italiani. Non so quanto approfondite siano le tue relazioni con amici e conoscenti inglesi. Io ho anche parentela acquisita ed ho vissuto per 13 anni in un college in cui passavo molto tempo a contatto con gli studenti (pur non essendo studente io) e con lo staff. E adesso ho diversi colleghi facenti parte della categoria "working class". Inoltre mio figlio Ennio si ritiene inglese, tifa Inghilterra... Con questo non sto sminuendo la tua opinione, sto solo spiegando il mio contesto specifico. Che poi mi fa un po' strano parlarne qui, visto che ne abbiamo comunque parlato di persona più volte, di quel che penso! Poi io ovviamente ho il dente avvelenato a causa dello sfratto subito ad opera di manager inglese, probabilmente a causa di lamentele da parte di vicino di casa "cry baby" inglese. Cosa che mi costringe a vivere lontano dalla mia famiglia ormai da quasi 2 anni... Credo che, per ragioni lavorative e geografiche, le tue frequentazioni inglesi siano del tipo "liberal elite"/"professoroni"/"multiculturalism lovers". Non che lo siano per forza, ma quelli con cui mi capita di interagire probabilmente li definirebbero così. Io infatti ho sempre avuto a che fare principalmente con i tipi più tendenti al conservativismo. Sia middle class, sia working class. Per me poi, ciò che influenza di più il mio giudizio è il loro modo di fare/vivere a livello collettivo, specialmente certe opinioni (e conseguenti scelte/azioni) sulla politica estera. Come ho detto, a livello personale, con persone moderate ho ottimi rapporti e non posso lamentarmi. Però, a volte anche nei casi non estremi, riscontro punti di vista e atteggiamenti che mi mettono in difficoltà. Ovviamente dipende anche molto dalla mia mentalità, dal mio background culturale e dalla mia percezione del mondo, nonché dalle persone con cui mi è capitato di interagire. E non dimentichiamo il lavoro che faccio, che mi fa essere visto con un certo pregiudizio! Solo di premesse ho scritto un romanzo. Forse un giorno tornerò a completare il discorso. Scusate l'off topic. Spero che stiate tutti bene, io sto sopravvivendo in Borislandia, spero non troppo a lungo. Negli anni gli scatter raduni londinesi si sono susseguiti a macchia di ocelot, soprattutto con i mitici @jeppoloman, @LiveAirSpace e @zalucy.
  8. In realtà li fanno solo in caso uno si aggravi. Ti danno le informazioni sui probabili sintomi, e se ce li hai devi autoisolarti per un tot. Poi se ti aggravi li chiami e magari te lo fanno. Credo che lui qui facesse riferimento indiretto al fatto che potrebbe farlo, se volesse, come magari fanno altri VIPs. Ma preferisce dare l'esempio ed evitare, finché la situazione non dovesse peggiorare. Il servizio sanitario dà solo 3 sintomi come necessari per rimanere a casa: tosse secca, febbre e difficoltà a respirare/fiato corto. Lui ha googlato per capire se la perdita di gusto e olfatto potessero essere altri eventuali sintomi. Ovviamente da oggi la situazione è cambiata, quindi tutti quelli che non fanno lavori considerati essenziali dovranno rimanere a casa a prescindere. This is my interpretation.
  9. Ciao belli, long time no see... Io vivo a London. Da quasi due anni moglie e figli vivono in slovacchia (il di lei paese), causa sfratto e conseguente decisione di fare il grande salto. O almeno provarci. Finalmente a settembre abbiam firmato tutte le carte per il mutuo. La casa adesso è quasi finita e da poco loro vi si son trasferiti. Stavo cominciando a vedere la luce in fondo al tunnel, mancava davvero poco per andarci a vivere anch'io E invece per ora devo rimanere nel paese che deve abituarsi all'idea di perdere i propri cari prima del tempo. Ovviamente a poco a poco stan cambiando idea anche loro. Mentre io seguivo gli sviluppi dall'Italia, cercavo di far capire la gravità della situazione a colleghi poco preoccupati o addirittura schernitori. Adesso a causa del fatto che il padrone di casa ha avuto una tosse persistente poco più di una settimana fa, sto seguendo la regola dell'auto isolamento per una settimana, oggi era il terzo giorno. Se non avrò sintomi potrò tornare al lavoro. Rimango il più possibile in camera, a parte bagno e cucina. Lavorando come autista di autobus in una città di gente che ha litigato con l'igiene, ho paura di ammalarmi e passarlo ai padroni di casa, che han circa 70 anni. Ma loro sembrano meno preoccupati di me. Lui crede di averlo già avuto e di essere immune. Da tempo ho cercato di seguire le direttive italiane, in anticipo rispetto ai nativi. Mi preoccupo per i genitori di 77 e 80 anni, che vivono soli in provincia di Messina, dove a causa di alcuni scellerati rientrati dal nord e di altri andati a sciare un paio di settimane fa, i contagi cominciano ad aumentare. Spero di poter continuare senza ammalarmi, perché la paga sarebbe irrisoria e la sanità inglese mi preoccupa. Londra mi sembra la prossima Lombardia. Dallo specchietto del mio bus mi sembra di vedere il contagio in diretta. Un buon numero di gente che tossisce e tocca tutto. I passeggeri son diminuiti drasticamente negli ultimi giorni, da lunedì useremo la tabella di marcia del sabato, causa assenza di ora di punta. Cerco di proteggermi come meglio posso quando lavoro, ma le attrezzature apposite sono introvabili e mi son dovuto organizzare su ebay, con spese non da poco. Ancora niente mascherina. Oggi poi è morto un conoscente, che veniva a pranzo dai miei padroni di casa quasi ogni domenica. Si era auto isolato a causa dei sintomi del virus (ma non testato). Aveva anche diversi problemi di salute suoi, ma non rischiava la vita nel futuro prossimo. Non lo vedevo da almeno 3 settimane, se non di più. Andrà tutto bene.
  10. I'm gonna listen to Brasil on my home from work, hasta la vista!
  11. Don't listen to them, Ed! This people like Tomorrow's Modern Boxes, they don't deserve you and your music!
  12. Ma quale parte di questa canzone sarebbe campionata in Underwater Love?
  13. Greenplastic

    MGMT

    Bravo Matthew, me ne accorsi solo adesso. A me gli album degli/dei MGMT piacciono tutti, ma per motivi diversi. Il che è un bene, I suppose.
×
×
  • Create New...