Jump to content

Gasba

Members
  • Posts

    3,385
  • Joined

  • Last visited

About Gasba

  • Birthday 02/13/1990

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Recent Profile Visitors

7,975 profile views

Gasba's Achievements

The Gloaming

The Gloaming (24/66)

  1. io ho sentito pareri discordanti, potrebbe avere un che di paraculo in effetti ma per me promette bene, il regista tra l'altro lo conosciamo dai video di karma police e street spirit (entrambi iconici direi)
  2. No vabbé monnezza forse è esagerato, sempre meglio dei cinecomics e derivati, ma secondo me la fuffa mediatica ha superato di gran lunga la qualità del film. Sbaglierò, ma io ci ho visto una quantità di stereotipi che la metà basta. Il classico film che tratta gli spettatori come idioti. Intendiamoci: è normalissimo che sia così eh, è sempre stato così. Nella logica degli academy questo è praticamente il film perfetto, gli oscar "se li è meritati" (!!) Non ho visto abbastanza film in concorso per poter trovare valide alternative (incuriosito da la zona d'interesse e povere creature), ma secondo me il solo killers of the flower moon è un film immensamente superiore da tutti i punti di vista! Quantomeno avrebbero dovuto dargli miglior regia, ma proprio a man bassa, obiettivamente e senza discussioni. Personalmente gli avrei dato anche miglior film e fotografia. Capisco che per varie ragioni non sia piaciuto molto al pubblico, che è un film pesante e non proprio digeribile, ma la regia e l'impianto narrativo è geniale, pochi cazzi. Basta seguire attentamente la costruzione del protagonista (un pessimo dicaprio), per rendersi conto dell'abisso che lo separa da un film adolescenziale come oppenheimer. Dostoevskij contro Baricco, più o meno.
  3. Che meraviglia gli Academy, 7 oscar a quella monnezza
  4. Che roba Friend of a friend, una fucilata (a parte Thom che dimentica di togliere il delay per ben due volte ). Anche bubbles e panavision decisamente oltre, tutta la prima parte con la LCO magistrale, una pasta sonora incredibile. Sarà difficile ora apprezzare i futuri live dopo che l'asticella è stata alzata in modo così insolente.
  5. Bhe la mail che hanno mandato in teoria non lascia dubbi "The set will be a one off performance with the London Contemporary Orchestra and it will be available to watch globally as a live stream from the BBC website." Quindi forse non usano iPlayer, o forse lo usano con accessibilità più ampia (e dunque mi accodo ai ringraziamenti!)
  6. Suvvia che stasera sarà un concerto cosmico, abbandonatevi al sorriso 😁
  7. Per me uno dei picchi assoluti del '900, in qualsiasi versione (ma Ummagumma forse resta inarrivabile)
  8. Gasba

    The Smile The Tour

    Più che altro è stato pubblicizzato in maniera ridicola ("il synth ispirato alla musica di Cortini" e altri idioti esoterismi) a fronte di una documentazione molto scadente (e la grafica makenoise non aiuta affatto). Insomma non si capisce bene cosa puoi o non puoi fare a meno che non lo compri. Il punto forte comunque sembra la possibilità di patchare con le dita, resta di fatto un oggettino molto intrigante (anzi, se hai suggestioni/opinioni/maledizioni sullo strumento sono benvenute!) Curiosissimo di vederlo all'opera in buone mani, e concordo con te sull'utilizzo che probabilmente ne faranno, sarebbe perfetto ad esempio nel mega drone sull'outro di under our pillows.
  9. Gasba

    The Smile The Tour

    Ma quindi esiste qualcuno che usa lo Strega (dovrebbe essere una new entry)
  10. assolutamente coerente con la sua linea... anzi viste le pretese più sofisticate di questo album mi aspettavo anche un bel 3. Bellissimo comunque che scaruffi da ogni album che massacra prende e salva una canzone a caso, secondo criteri assolutamente ignoti.
  11. In realtà è il contrario: fu lo stesso puckette a ideare max negli anni 80 per ircam, solo 10 anni dopo ne rielaborò una nuova versione open source che è appunto Pure Data. Stesso padre insomma, ma PureData è il secondogenito. Io ormai ho abbandonato definitivamente max a favore di touchdesigner (che per varie ragioni trovo perfetto per me, prezzo a parte). PureData mai approfondito, ma a occhio non penso che la curva d'apprendimento sia così dissimile da max (tanto che la tua patch sembra proprio fatta con max, se non fosse per la grafica ancora più spartana). P.S. OT - Cos'è? Quella sotto sembra una specie di sintesi FM di tipo generativo. Quella sopra la capisco ancora meno, è una sorta di synth polifonico o cosa? Sono completamente fuori strada?
  12. È un famosissimo programma di sviluppo software, usato principalmente per musica e multimedia, strutturato in nodi modulari di input/output, la cui configurazione (patch) può creare di tutto e di più. "Suonare" Max significa creare una patch che può imitare un synth ad esempio, o un sequencer, o quel che vuoi. Jonny quasi certamente ci programma i suoi delay complessi (e chissà cos'altro). Lo usa da parecchi anni comunque, almeno una ventina.
×
×
  • Create New...