Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Gasba

Members
  • Content count

    2,498
  • Joined

  • Last visited

About Gasba

  • Rank
    No Hay Banda
  • Birthday 02/13/1990

Profile Information

  • Gender Male
  • Location Roma
  • Interests Arte

Contact Methods

  • MSN psychedelia[at]hotmail.it

Recent Profile Visitors

5,218 profile views
  1. Ho scoperto Ruben Ostlund non molto tempo fa con "Forza Maggiore", e avevo condiviso proprio qui il mio entusiasmo. Dopo aver visto ieri The Square, palma d'oro a Cannes, riconfermo tutto: Ostlund è un regista geniale. Il film concede così tanta libertà allo spettatore che quest'ultimo, alla fine del film, potrebbe sentirsi smarrito, vuoto, troppo libero. Se ciò dovesse accadere, vi suggerisco di infilarvi subito nella prima sala che proietta qualcosa di Hollywood, e i sintomi dovrebbero neutralizzarsi. A parte gli scherzi, film di regia, quindi non per tutti (la composizione di una certa inquadratura può scombinare il senso del film, questa è roba fatta col righello). Con la sua tipica calma apparente - sotto cui ribolle una certa ferocia e un certo disgusto per il genere umano - Ostlund sviscera stavolta il mondo dell'arte contemporanea, ampliando quindi il discorso alla società tutta, nonché allo statuto del cinema stesso. Quello di Ostlund è un iper-realismo che finisce per avere i connotati del miglior cinema d'avanguardia. Nei suoi film non c'è nulla di veramente surreale, tranne tutto. Sarei curioso di sapere che ne pensate.
  2. Ah comunque true detective bomba. Dico la mia:
  3. Due belle cose che mi sono capitate ultimamente: - vedere Shining su grande schermo (dopo questo, Barry Lyndon e 2001, ho capito che i film di Kubrick non sono fatti per la televisione) - vedere l'intervista a Lynch per il premio alla carriera alla festa del cinema. Incontro interessantissimo nel quale ha mostrato e commentato alcune sequenze dei suoi film (da lui scelte), pittori e registi che l'hanno ispirato e altri aneddoti interessanti. Peccato solo che il premio gli è stato consegnato da Sorrentino, che, per chiudere, ha banalizzato tutta la serata con una frasetta retorica casuale sul cinema di lynch (roba che si potrebbe leggere anche sul retro di un DVD, per dire).
  4. in ritardo di soli 60 anni
  5. Eheheh bhe calcola che praticamente CHIUNQUE mi ha detto che è un capolavoro, mai sentito un parere negativo... Stiamo a vedere.
  6. La mandarono in onda su Sky Atlantic stando a wikipedia, ma ora non ce n'è più traccia... Vado di TNT allora, grazie
  7. Sono rimasto uno dei pochi a non aver ancora visto True Detective. Siccome mi sono deciso, sapreste dirmi dove trovarla? Su Netflix non c'è, su Sky on demand nemmeno... (Però in compenso c'è tanta merda inguardabile). Mi butto nel torrente e vattelappesca?
  8. Finalmente un po' di sano cinema per il proletariato!
  9. Che fotografia! Leggo che è dello stesso Anderson... Chapeau.
  10. kid a
  11. Mi gusta il giusto. La prendo per quel che è, credo. Penso che lo stesso Yorke non avesse intenzione di scrivere l'ave maria. Canzonetta genuina, un po' noiosa perché non ha particolari invenzioni, ma in questo "spogliarsi" non riesce ad essere nemmeno un vero mantra. Sicuramente è orecchiabile. Va detto poi che nell'economia generale dell'album ci sta anche bene, come "atto drammatico" nella parabola di tkol. Da sola è tranquillamente dimenticabile...
  12. Capisco che possa piacere, perché magari siete legati emotivamente al pezzo, vi ricorda bei momenti della vostra vita e tutto il resto. Ma qua si delira. Livello spirituale superiore? Ragazzi non è la Nona, è una strimpellata... Non esageriamo su.
  13. codici fiscali

    tkol
  14. Ma il video ci sta una bomba! Ora però voglio Feral con le avventure di Pippo.