Jump to content

Gasba

Members
  • Content count

    2,886
  • Joined

  • Last visited

About Gasba

  • Rank
    No Hay Banda
  • Birthday 02/13/1990

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Recent Profile Visitors

6,386 profile views
  1. Gasba

    battiato

    Ennesima uscita di volgare protagonismo, odio gratuito e senza stile. Non penso che battiato ne avesse bisogno, i suoi testi si difendono benissimo già da soli dalle Murgia di oggi e di domani. E ce le meritiamo, le Murgia, se questi pagliacci da social sono i nostri intellettuali.
  2. Gasba

    Un film al giorno Vol. 2

    Eh no non è per niente un film da maratona. Come suggerisce il titolo, è un film sacro, profondamente religioso, e va visto con estrema parsimonia. Io non riesco a vederlo senza piangere, davvero. Ci sono sicuramente film più "suggestivi" nelle atmosfere (stalker e solaris in primis), ma qui mi sembra abbia raggiunto l'apice poetico dello scolpire il tempo. Fidati di me, una seconda visione come si deve e ti ricrederai. Non è un film, è un miracolo. Di bergman a me manca tantissima roba, e nonostante film come il settimo sigillo, il posto delle fragole, persona, sussurri e grida siano tra i miei preferiti, trovo in realtà l'autore un po' distante dalle mie corde profonde, ma non ho ancora capito bene perché.
  3. Gasba

    Dei sintetizzatori modulari

    Bella sì, e bellissima anche la versione dell'amatissimo gold panda e i suoi caratteristici campanellini. Purtroppo però prevedo una mia partecipazione da spettatore a questo topic, non essendo in grado di sapere se un album e stato prodotto o no con modulari. Tecnica però che mi affascina molto, specialmente dal vivo
  4. Gasba

    Un film al giorno Vol. 2

    Pesi massimi Plauso a parte per il genio, per il maestro senza eguali che porta il nome di sven nykvist, il direttore della fotografia storico di bergman, che ha fotografato anche Sacrificio di Tarkovskij (forse il film più bello di sempre?). Hai mai visto sussurri e grida? Se no, recupera ORA
  5. Gasba

    Edward O'Brien - Earth

    Devo essermi perso qualcosa... quando/dove hai visto ED live?? Questo è un discorso che farei per tutte quelle popstar che spendono PIL di piccole nazioni per partorire abomini inascoltabili solo per scalare le classifiche... l'onestà secondo me non si misura con i soldi spesi, ma con le intenzioni della propria musica. Qui parliamo di un lavoro sì aperto a un pubblico, ma non costruito a tavolino per pure esigenze commerciali, mi sembra. E questi singoli, per quanto giovanilistici, hanno comunque una loro identità, una loro pregnanza per nulla scontata rispetto a tanta altra roba pop. Purtroppo paga lo scotto di essere un membro dei redioed, e si becca tutti i fanz dei redioed che, per antonomasia, sono dei cacacazzi indicibili E dico questo pur ribadendo che NON è affatto il mio genere, soprattutto in questo periodo. Ma mi sforzo di fare i dovuti distinguo tra quel che non mi piace e quel che è da considerare universalmente merda.
  6. Gasba

    Un film al giorno Vol. 2

    kids... che tempi, avrò avuto 13 o 14 anni. Stesso periodo in cui seguivo gregg araki (doom generation e mysterious skin). Poi ho un po' perso di vista entrambi.
  7. Gasba

    Edward O'Brien - Earth

    piglio cazzone, zero complessità, easy listening... non c'è davvero nulla da capire. è musica da ascoltare distratti, facendo altro. non deve piacerti per forza, c'è tanta altro roba da ascoltare, ma penso il lavoro abbia la sua dignità. Non c'è solo capolavoro o merda atomika.
  8. Gasba

    Edward O'Brien - Earth

    vabbè ma la loro opinione già la conoscevo, ero curioso soprattutto delle varie donnine che tacciono...
  9. Gasba

    Edward O'Brien - Earth

    Bhe nessun altro dice niente?? Mi aspettavo di trovare un gran casino e invece... A naso direi che non vi convince
  10. Gasba

    Un film al giorno Vol. 2

    ma come, sei già stanco della cura ludovico? Essere informatissimo è un tuo dovere di cittadino, e si fotta derrida. Comunque messo in scaricaggio
  11. Gasba

    Edward O'Brien - Earth

    comunque attenzione, la sto riascoltando e mi piace non poco
  12. Gasba

    Un film al giorno Vol. 2

    in effetti hanno una bella selezione di cinema muto per chi fosse interessato agli albori del cinema. Poi me lo spulcio per benone...
  13. Gasba

    Edward O'Brien - Earth

    passa tutto!!! mi metto in modalità maionchi
  14. ma assolutamente sì, nel senso che sono usati in funzione molto descrittiva del testo, nella migliore tradizione della musica a programma - probabile retaggio dell'esperienza cinematografica di jonny. Ma lo stesso concerto solistico è infondo una riproposizione della struttura del teatro greco. Ecco tipo in glass eyes si sbrodola un po' nella sviolinata, ma fin quando la cosa è equilibrata il risultato arriva forte e chiaro.
  15. Gasba

    Tinker Tailor Soldier Sailor ...

    mi fa piacere wand! tutto quello che posso fare ascoltando questo brano è dire "yeeaah"
×