Jump to content

Gasba

Members
  • Content count

    2,684
  • Joined

  • Last visited

About Gasba

  • Rank
    No Hay Banda
  • Birthday 02/13/1990

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Recent Profile Visitors

6,100 profile views
  1. Gasba

    Dawn Chorus

    Su questa però un piccolo giudizio vorrei esprimerlo...
  2. Gasba

    ANIMA

    Alla fine le ho ascoltate. Per ora non mi esprimo. L'unica cosa certa è che tanta gente qui griderà al miracolo.
  3. Gasba

    ANIMA

    ascolto? non ascolto? mhmmmm
  4. Il coreografo è lo stesso di Suspiria. EDIT: Frasky mi ha anticipato...
  5. Gasba

    ANIMA

    Nostradamus?
  6. Gasba

    ANIMA

    Premesso che sull'origine dei brani sono abbastanza d'accordo, però ad esempio anche Persona è stato partorito da Bergman per assoluta necessità personale (è il film che l'ha tenuto artisticamente in vita), ma questo non vieta al film di sconfinare inevitabilmente in qualcosa che va oltre vita privata dell'autore. Lo stesso vale per la musica, credo, in un altra misura. Se Yorke ha deciso di condividere con noi il suo lavoro e non tenerlo nell'hard disk è perché magari, aldilà del guadagno monetario, un paio di trip vuole farceli fare. In questo caso dire che non c'è niente da spiegare è la massima razionalizzazione.
  7. Gasba

    ANIMA

    è il trailer del corto. Non si capisce il perché di AMOK in effetti, forse è una specie di passaggio di testimone, o forse non voleva spoilerare troppo
  8. Gasba

    ANIMA

    Quindi il 27 Giugno mi cucco il nuovo di Yorke + Kraftwerk live. A volte la vita è esagerata Uscirà anche su Spotify immagino...
  9. Se non ho capito male il video non è associato a nessuna canzone in particolare. Sembra essere più un concept che ruota attorno a tutto il disco. Lo vedo come un progetto speculare a Suspiria. Musica per film contro film per musica. Il confine si fa sempre più sfumato.
  10. Gasba

    ANIMA

    Scusate ma quindi è UFFICIALE che l'Imax è in mano a P.T. Anderson! Non avevo capito hype assoluto per questo video/corto quel che è!
  11. Gasba

    ANIMA

    Spero tanto che ci sia anima anche nella musica, oltre che nel titolo Comunque stando a Jung, a rigor di logica Djana è l'archetipo Anima perfetto di Thom, la classica ninfa Lolita che fotte il cervello al vecchio innammorato Bellissima la chicca su Bergman. ANIMA sta anche alla base di un film come 8 1/2 di Fellini, nel misterioso ASA NISI MASA, anche lì in senso strettamente junghiano. Ad ora mi riesce difficile però associare tutte queste belle suggestioni alla musica di Not the news e simili...
  12. Gasba

    ANIMA

    Scusa ma la domanda potrebbe anche essere "perché NON farlo?" Per una volta che l'IMAX viene utilizzato per qualcosa di diverso dai soliti avengers o altri simili aborti... Anzi che io sappia sarebbe la prima volta che un prodotto artisticamente valido(?) viene girato con questa tecnologia. Che c'è di male? La logica del super-maxi-schermo ha le sue potenzialità se usata bene, e lascia un messaggio ben diverso dal semplice rilascio sui social. E comunque vedrai che il video uscirà anche su youtube a tempo debito. Per ora non mi sento di condannare questa strategia commerciale. Lo farei solo nel momento in cui l'album dovesse rivelarsi una merda.
  13. Gasba

    ANIMA

    L'IMAX è un formato di pellicola/sensore molto più grande dello standard (imax significa image maximum). La qualità delle immagini è quindi sbalorditiva, e permette proiezioni su schermi decisamente più grandi senza perdita di dettaglio. Esistono sale apposite dove proiettare questo formato, per cui il video penso uscirà (se uscirà) solo nelle sale imax.
  14. Gasba

    Dawn Chorus

    Come ripiombare in un attimo nella prima adolescenza...
  15. Gasba

    Serie Tv

    No, infatti era impossibile non danneggiare l'immagine della Russia e del Comunismo in generale. Ecco perché hanno deciso di finanziare la serie Che poi è anche fatta benissimo, è un prodotto di mestiere... Però ecco, mi piacerebbe vedere gli americani misurarsi, almeno una volta, col racconto di Hiroshima e Nagasaki, tanto per dirne una.
×