Jump to content

Lurgee

Members
  • Posts

    1,654
  • Joined

  • Last visited

About Lurgee

  • Birthday 05/18/1981

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Milano

Contact Methods

  • Instagram
    xnobiondi

Recent Profile Visitors

4,304 profile views

Lurgee's Achievements

Reckoner

Reckoner (16/66)

  1. Lurgee

    Zero Sum

    riascoltata da qui giovannino che sclera cosi con la chitarra (sembrano dei fiati impazziti) mixato ai "fiati veri " mi ricordano qualcosa di un pezzo "free jazz indemoniato". Promette davvero bene per me.
  2. e esagerando ( mi sono fatto il film) splittando i brani come sopra indicato , woe diventava sirocco! Un doppio album con un disco da aperitivo danzereccio al tramonto e un disco più danzereccio da party da spiaggia notturno! :))))))))
  3. Lurgee

    Tiptoe

    A me invece gusta molto. Molto meglio di i quit e know.
  4. WOE piace anche a me ma non mi esalta come ALFAA. La track list di ALFAA è una sequenza perfetta e intelligente , alterna tensione e generi in modo perfetto rafforzando anche i pezzi meno forti, trascinandoti fino alla fine. Per WOE per me non è cosi. Woe (traccia 1) riprende con classe da dove finisce ALFAA ma il resto , secondo me , non è ben assortito. Per esempio Tele insieme a i quit le avrei messe insieme a just , colours fly , zero sum e magari una nuova versione di pulled . Un ep più sculettante . Le altre rimanenti di woe e le escluse , come instant psalm , tiptoe e la nuova body dentro a WOE per un lp più coeso meno elettrico quasi classico/acustico, ovviamente distanziando under e read (o addirittura mettendole nel fantomatico ep). Non avrei messo i quit e know insieme. Il giro di basso di I QUIT non mi piace. L 'entrata cosi improvvisa dell'orchestra (BLEAH !) : appiccicata e non fusa bene con il synth .Ai tempi di passengers/zooropa negli anni 90 ok , ma nel 2024 anche no. B side diretta. Insomma alla fine si riassume tutto (per me ) in bending : una parte molto bella di classe e una seconda parte un po' non a fuoco. Molto probabilmente hanno dovuto fare delle scelte "veloci" e hanno pubblicato quello che avevano senza troppe seghe mentali. Cazzo arriva il capo :rRibadisco : mi considero anche io fazione the smile , eh! ☮️
  5. ma è un buon album eh! Pensandoci credo sia un problema di tracklist , domani argomento meglio.
  6. scrivo di nascosto da lavoro scusate l'orribile forma. allungare il brodo= incluse in woe i quit e you know me (che trovo debolucce , anche se nel live con orchestra le ho apprezzate di più) e fuori le altre nuove suonate l'anno scorso (che trovo più efficaci) che magari finiranno in un ep. Purtroppo la "vita" di woe è durata poco per me : mi piace ma nello stesso tempo mi annoia e come se si passasse in luoghi simili già conosciuti , manca il guizzo , la scintilla , il sentimento di alfaa e perchè no la parte epica. Probabilmente con i RH molte sarebbero state delle grandi b-side (come ai tempi d'oro) . Evidentemente si sono concessi più libertà , meno perfezionismo e ,in effetti: non sono i RH (detto non con l'intenzione di sminuire il sorriso ). Ora esagero: woe comincia a farmi ' l'effetto di amsp.
  7. anche per me ,che ritengo nel complesso alfaa "leggermente meglio di woe" , siamo un pò scesi di intensità. Ci può stare però, i pezzi di woe sono stati scritti seguendo l'onda di entusiasmo del primo album , in tour , approfondendo ulteriormente strade già percorse. Delle nuove ,incluse i quit e know e degli inediti appena suonati, mi arriva molto poco. Le escluse avrebbero reso woe molto più impattante, invece hanno un pò allungato il brodo.... un brodo che resta comunque di qualità. Ben venga l'immediatezza ma a fianco di essa cavalca la leggerezza (nel bene e nel male) = poco tempo per far maturare i pezzi. (Provocazione: non per nulla in molte occasioni ci sono stati rimandi a b-side RH).
  8. Lurgee

    Bodies Laughing

    dai cazzarola cosi niente male chissà su disco!
  9. Lurgee

    Thin Thing

    TT è nell'olimpo per me .
×
×
  • Create New...