Jump to content

antonio exit music

Members
  • Content count

    2,153
  • Joined

  • Last visited

About antonio exit music

  • Rank
    True Love Waits
  • Birthday 03/14/1992

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Angri (Salerno)

Contact Methods

  1. antonio exit music

    Suffragio universale. È poi così giusto?

    Sei tu che hai parlato di capire e ora di spiegare... Comunque mi fa piacere che tu stia riscuotendo successo. Intanto capisco che visitando Berlino non potevi esimerti dal citare Wenders , però mi aspettavo ben altri e più alti riferimenti da te che Platone e "Il cielo sopra berlino". Poi gli spunti di riflessione sul post-caduta del muro sono interessanti ma quel che mi stupisce è la pacatezza e asciuttezza della tua prosa,mi piace.
  2. antonio exit music

    Suffragio universale. È poi così giusto?

    La mia era una domanda all'autore,poiché ho il piacere e l'opportunità rara di potergliene rivolgere direttamente . Che in ogni caso non hai risposto. Non vedo cosa ci sia da "capire" quando si tratta di opere letterarie o artistiche ecc. se con quel termine si intende cogliere nessi biunivoci, anche alla luce di ciò che dici sul totale arbitrio di interpretazione . Ora che ho scoperto l'arcano (cioè accedere al pdf tramite l'altro link) ,terminerò la lettura ... (proprio ora sto apprezzando la citazione di Battiato)
  3. antonio exit music

    Suffragio universale. È poi così giusto?

    Tutta questa crianz' da parte di gilberto mi ha incuriosito ,ho letto qualcosa fin dove ho potuto senza iscrivermi (fino a pagina 23 e saltando ovviamente l'introduzione) e quindi lo voglio imitare in maniera meno cervellotica e competente e molto più superficiale: - carini gli ultimi due versi di Red carpet ("ma noi perdiamo sempre le coincidenze" ),però sembrano presi da una canzone dei massimo volume o degli stessi radiohead,di per se non un difetto certo... - dolce attesa ,banalotta - crepe strutturali, bellina : 7 - il mare di primavera poco più che cronaca - generazione X anche essa banale nei temi e con gli ultimi versi troppo scontati - hai scritto post qui che erano molto più divertenti e snob di "Idiosincrasie " e meno gratuiti : potrei spiegarlo solo come il bisogno di frivolezza necessario dopo aver vissuto eventi provanti come le scosse di un terremoto. Ma l'attacco alla scienza esatta dell'uomo cela un bisogno di fede?E' questa la tua demenza senile? Dopo il terremoto è l'atteggiamento ,anche se comprensibile,di una casalinga di Voghera...
  4. antonio exit music

    Suffragio universale. È poi così giusto?

    Ma era forse l'unico necessario : sono forse le prime persone che non sanno di non meritare il voto ,che poi è ciò che qualifica appunto chi non lo merita. E poi questo è tutto un meta-thread.
  5. antonio exit music

    Suffragio universale. È poi così giusto?

    Ovviamente toglierei il voto anche a chi vorrebbe togliere il voto ad altre categorie di persone ritenendole non degne e a quelli che creano o usano le "categorie di persone". E soprattutto i miopi che non riescono ad apprezzare le persone al di là del loro livello di cultura(e quelli che credano esistano livelli di cultura).
  6. antonio exit music

    Suffragio universale. È poi così giusto?

    No,solo quelli che scrivono come in scriptio continua .
  7. antonio exit music

    Suffragio universale. È poi così giusto?

    Chi scrive nei forum,blog e su facebook (twitter no,mediamente lì sono più intelligenti ,chissà perché...) ,i neofiti di qualsiasi partito,religione ,movimento, credo che parlano da fanatici con le quattro nuove parole/concetti vuoti acquisite credendo di sapere ormai tutto, i finto-utopisti e credenti per moda sotto-insieme dei precedenti , quelli che usano la parola hipster per giudicare gli altri,chi a calcetto non passa mai la palla e quando lo fa e sbagli ti riempe di improperi e ti accusa di essere egoista quando giochi,i renziani e i rottamatori, Renzi , i professori e chi insegna a qualsiasi livello nella scuola,chi non va a votare e infine(per ora) chi non la da mai . P.S. anche chi frequenta o ha frequentato la facoltà di psicologia .
  8. antonio exit music

    Serie Tv

    Streaming con sottotitoli della prima stagione di Louie?
  9. antonio exit music

    20.09.2012 Quarry of St Triphon, Canton de Vaud (Svizzera)

    Si,sarei soddisfatto se la facessero a Roma.
  10. antonio exit music

    L'ora migliore per...

    Allora dovevi andare ad uno dei concerti della leg Giapponese
  11. antonio exit music

    Radiohead di qua

    Spero che Thom si scopi tutte le squinzie che ha lasciato scappare impunite all'inizio del suo successo.
  12. antonio exit music

    Default

  13. antonio exit music

    Default

    La melodia vocale di Thom in effetti suona un po' posticcia e poco dettata dall'ispirazione .
  14. antonio exit music

    codex

    Il momento in cui la Thom attaca con "Sleight of hand" è il momento più bello del disco ,almeno per me, e in generale per tutti gli ascoltatori dei Radiohead credo sia difficile rimanere impassibili a quel vagito . Codex è dal punto di vista tecnico-armonico forse molto semplice ,ma una canzone ha una forma riuscita ed è di conseguenza esteticamente bella quando la miscela di tutti gli elementi funziona e questo accade in Codex più che in altre canzoni di TKOL grazie anche a un testo tra i migliori che amplifica espressivamente il pezzo.
  15. antonio exit music

    Jonny Greenwood - The Master

    Poca roba... Questo sembra più interessante: http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=m0Col9wnE_E&NR=1
×