Jump to content

June Ogilvie

Members
  • Posts

    1,345
  • Joined

  • Last visited

About June Ogilvie

  • Birthday 01/01/1987

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Bo-Ve

Contact Methods

  • MSN
    vertclaire @ hotmail. com
  • Website URL
    http://www.flickr.com/photos/12713646@N00/
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

4,192 profile views

June Ogilvie's Achievements

Ok Computer

Ok Computer (15/66)

  1. Consuelo, mi ti immagino con di fronte un pittore più che una macchina fotografica!
  2. Fitzgerald E' un evocatore di atmosfere (e di animi, attraverso le atmosfere.) Gatsby non l'ho letto (ma DEVO, e soprattutto in inglese) dal momento che ho letto qualche racconto - bello tagliente - e Tender is the Night - e qui, come non amarlo? Si riesce quasi a sentire l'umidità salmastra delle notti in riva al mare, e la luce grigio-fredda dell'alba dopo una notte insonne.
  3. non posso biasimarti sono io stessa in una fase di revivalismo anni ANTA.
  4. Stavolta (gioia! gaudio!) non vi consiglio un mattone, bensì una raccolta - molto corta - di racconti-favole di Miyazawa Kenji: egli stesso definisce questi suoi lavori come racconti per bambini e alcuni l'hanno chiamato il Saint-Euxpery giapponese; questo perchè la sua poesia - e in fondo, la sottile tristezza - si colgono meglio armandosi di immaginazione, sospendendo momentaneamente la realtà.
  5. L'amore per il Mattone è una cosa genetica forse, o l'hai o è difficile che spunti spontaneo. (i Karamazov si leggono in una settimana e quindi non rientrano nella categoria) Anche io sono tuttora più legata all'amico Fëdor, un po' perchè appunto lui e Cechov son stati l'introduzione, ma soprattutto agli gnocchi di Somlò. (dolce ungherese del quale non riporto la ricetta perchè arma impropria )
  6. C'è un capitolo di Guerra e Pace (un po' prima della metà del primo tomo) che è Epico, di quell'epicità che ai russi riesce così bene: sostanzialmente l'apoteosi del non agire. Tra l'altro, sempre in questo capitolo, c'è una memorabile descrizione di un personaggio femminile, sottile e perfida: quei momenti in cui pensi "Lev, über'm Sternezelt!", o quantomeno più del solito. Anche se la dimensione stessa del tomo sembra proibitiva, il mio sostanzialmente è un "leggetelo".
  7. Attenzione: segue intervento possibilmente interpretabile come coacervo di spocchia, procedete a vostro rischio e pericolo. Siccome si parla del più bel disco dell'infanzia, allora è sicuramente il doppio cd di Alfred Brendel con selezione di sonate di Beethoven in compagnia di questo ho passato 8 anni di compiti di elementari e medie, o semplicemente attaccata alle casse dello stereo. E' tuttora piuttosto consumato, dato che ha attraversato lettori cd di dubbia fattura, è stato portato in vacanze al mare ed in montagna (e una copia su cassetta pure in un paio di gite).
  8. mai avuta l'abitudine, a parte che comunque negli ultimi tempi pennica pomeridiana = epic fail cervicale (possibilmente anche accademico)
  9. vecchio detto di saggezza popolare davanti ai muli dietro ai cannoni lontano dagli ingegneri (ora posso confessare la mia età mentale di 70+ anni e sparire di nuovo nella nebbia.) (ciao consi )
  10. e io che pensavo fosse l'esplosione di qualche supernova in una galassia messa di taglio... (mi si perdoni il linguaggio ultra-scientifico)
  11. manca l'opzione agrodolce ed è una grave mancanza. (le cipolline in agrodolce la wienerschnitzel con la salsa di mirtilli rossi gli gnocchi di susine etc. )
  12. tu non conosci le meraviglie di quella ungherese...
  13. pero Tre Uomini in Barca fatevi il favore di leggervelo in inglese
  14. io sono per certo una Grammar Nazi.
×
×
  • Create New...