Jump to content

kid a

Members
  • Content count

    1,078
  • Joined

  • Last visited

About kid a

  • Rank
    Faust Arp
  • Birthday 02/17/1985

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. kid a

    Coronavirus Wuhan

    Posso chiederti dove e con chi? Sono cilentano
  2. kid a

    Coronavirus Wuhan

    una mia collega ed amica che è a casa da quasi un mese è riouscita solo un paio di giorni fa a farsi certificare la quarantena dall'ASL, alla faccia del tracciamento. Non vnano neppure a prenderle i rifiuti.
  3. kid a

    Iosonouncane

    buona canzone come tante. Not my cup of tea, in ogni caso. Rispetto a Die mi pare una regressione al tipico stra-abusato cantautorato barboso italiano. Pure il finale strumentale à la Mercury Rev/flaming lips non è che mi abbia fatto strappare i capelli.
  4. kid a

    Coronavirus Wuhan

    imperdonabile e criminale. 3 mesi per pensare a una strategia e hanno passato l'estate a farsi i pompini da soli col "modello Italia" e i banchi a rotelle. Colpa anche dei vari santoni negazionisti e minimizzatori che negavano addirittura la possibilità di seconda ondata. Bisognava imporre un tracciamento serrato quando i contagi erano bassi, i focolai erano limitati e potevano essere contenuti.
  5. kid a

    Coronavirus Wuhan

    nella maggior parte delle regioni siamo oltre il 50% di occupazione delle terapie intensive. I contagi raddopiiano settimanalmente. Oramai siamo al punto di non ritorno. Chiudere tutto. Ci saranno pure dei tumulti sociali e io molto probabilmente andrò a ramengo col lavoro, ma alternative non ce ne sono. Non più.
  6. kid a

    Coronavirus Wuhan

    i ritardi e le omissioni di questo Governo non sono più giustificabili
  7. kid a

    Coronavirus Wuhan

    io l'ho fatto: negativo
  8. kid a

    Tribuna Politica

    su questo non concordo. Per la prima volta si parla di emissioni di debito comune. Già solo questo è un risultato indubbiamente storico. poi certo, ce nè ancora di strada da fare...
  9. kid a

    Tribuna Politica

    Per fortuna ci sono condizionalità e controlli. Altrimenti sta sicuro che avremmo fatto altre nazionalizzazioni a debito e sussidi vari
  10. kid a

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    vabbè ma non è un post su Morgan, ho riportato il suo commento perché mi sembrava sensato
  11. kid a

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    Ho apprezzato il commento di Morgan sulla sua pagina facebook. Ogni tanto ritrova un barlume di lucidità pure lui: "Ennio Morricone è stato senza dubbio il più grande musicista ‘italiano nel mondo’ della nostra epoca. Perché è riuscito a sfondare? Perché ha trovato l’equilibrio perfetto tra la musica classica e il pop senza mai rinunciare all’una per l’altra. Nella musica di Morricone c’è audacia, il suo approccio gli ha permesso di maneggiare sia la ‘canzonetta’ -trasformandola in un gioiello (il cielo in una stanza, se telefonando, cuore, il barattolo...) e sia il grande sinfonismo - rendendolo fruibile per tutti. Tutto il cinema Americano degli ultimi 50 anni deve qualcosa a Ennio Morricone così come la musica leggera, soprattutto per gli arrangiamenti degli anni sessanta che sono stati ispiratori di molte correnti musicali pop/rock internazionali come il triphop, l’acid jazz, tutto il suono chiamato ‘lounge’, che discende dalla schiera di autori delle musiche da cinema italiani (Piccioni, Trovaioli, Carpi, Piovani...) di cui Morricone è considerabile il capostipite. La sua lezione deve servire a questa Italia di oggi pavida e incapace di innovare, di ricercare e portare stili e generi mai sentiti. Morricone non aveva paura della dissonanza, questo è il principale problema che invece coinvolge la quasi totalità della musica italiana odierna."
  12. kid a

    Coronavirus Wuhan

    qui nei locali che frequento di solito la situazione è abbastanza ordinata. Il luogo a maggior rischio per me resta sempre lo studio, dove siamo in 12. Unico vero strappo che mi sono concesso è stato un salto in piscina. Dove il rispetto dei protocolli c'è pure, ma è ovvio che poi una volta che ci si è tuffati e in acqua dove si mescola la saliva di chiunque è tutto piuttosto inutile.
  13. kid a

    verdena

    https://www.youtube.com/watch?v=arbGEqaR7k0 che pezzo è? TOTALE
  14. kid a

    verdena

    Requiem è clamoroso. io li vidi durante il tour di Wow in un festival in cui gli Headliner dopo di loro furono gli Afterhours...superiorità dei Verdena imbarazzante
  15. kid a

    ...ma che musica ascoltano i Radiohead?

    https://www.rockol.it/news-715106/dori-ghezzi-thom-yorke-dei-radiohead-studia-fabrizio-de-andre?fbclid=IwAR3oDRiu1ywj-Bvz-LzxPZzchp3TVb8acDxcZYa2YFI8SsgJ0m7ZEGS6lIE
×