Jump to content

jimy84

Members
  • Content count

    5,371
  • Joined

  • Last visited

About jimy84

  • Rank
    sonostefano78

Profile Information

  • Gender
    Male

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.zuidwijk.nl/fun/funky/
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

6,720 profile views
  1. jimy84

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    in linea di massima concordo. anno davvero insipido, ma sarebbe stato strano il contrario. faró un´immensa fatica a nominare 10 dischi che mi sono rimasti di questo anno. e probabilmente inseriró degli album che in un anno "normale" (dal punto di vista delle uscite musicali) non avrei messo.
  2. jimy84

    Coronavirus Wuhan

    cazzo, mi spiace un sacco per te e i tuoi cari! la sensazione comunque é che questa volta stia girando molto di piú. a marzo uno dei miei piú cari amici é stato due settimane con l´ossigeno. ma appunto, era l´unico che conoscevo ad esserci passato. adesso pare un campo minato cazzo o forse semplicemente, a marzo era quasi solo al nord, e la maggior parte dei miei contatti vive al centro sud. che casino pd.
  3. jimy84

    LP10

  4. jimy84

    Shoegaze

    per larghi periodi in questo 2020 non sono proprio riuscito ad ascoltare nulla. questi ultimi mesi invece sto ascoltando un sacco di classiconi che avevo parcheggiato in cantina da troppo tempo. mi sono ad esempio ri-innamorato di Souvlaki, che non ascoltavo da tipo 10 anni. boh, mi pare che lo shoegaze sia perfetto per il mood di questo surreale 2020.
  5. jimy84

    Coronavirus Wuhan

  6. jimy84

    Un film al giorno Vol. 2

    fallo subito allora, synecdoche é un film immenso! visto ending things ieri sera, grazie a te e tommasino per avermi convinto. Come aveva scritto proprio @TomThom, concettualmente sembra una nuova elaborazione di quanto giá espresso nei suoi precedenti film - forse in maniera "semplificata", se si puó usare l´aggettivo semplice per un film del genere (mi spiego: forse perché ormai conosco il suo stile, ma ero abbastanza convinto della chiave di lettura del film dopo poche scene, mentre mi ci sono voluti mesi di riflessioni e diverse visioni e ancora non sono sicuro di aver capito completamente synecdoche ny). l´apoteosi del meta, tanti tanti riferimenti - a volte difficili da seguire specie per chi come me non conosce i musical. ma la bravura di Kaufman é anche quella di inventare elementi di cultura pop e renderli totalmente credibili ed adatti alla storia - tipo il gelataio, per un po´ pensavo davvero che esistesse una catena del genere. o il finale del film degli hamburger il film probabilmente contiene alcune delle scene visivamente piú belle della sua carriera - il balletto finale é meraviglioso, una carezza dopo una serie di cazzottoni sotto al mento. prova corale impressionante da parte degli attori. mi é stato fatto giustamente notare che l´ottimo Jesse Plemons ha una discreta somiglianza fisica col compianto protagonista del sopra citato Synecdoche (fondamentalmente, roscio e un po´sovrappreso ). coincidenze? insomma, grazie charlie.
  7. jimy84

    Un film al giorno Vol. 2

    non si vede ma credo sia il poster di I am thinking of ending things. Ancora non ho trovato il tempo (e la voglia) di dedicarmici. quando hai tempo scrivi due righe, cosí magari mi dai l´ispirazione?
  8. jimy84

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    sto a metá e penso che per ora spengo. ci riproveró in un altro momento solo perché é sufjan, ma mi pare un pastrocchio.
  9. jimy84

    2020 . "La caduta degli dèi?"

    come aveva promesso ha fatto uscire un disco con le versioni "naked" di All Mirrors e un paio di pezzi che non erano stati inclusi l´anno scorso - tra cui questa. Vibe totalmente differente, sembrano canzoni nuove. la amo sempre
  10. jimy84

    Coronavirus Wuhan

    agghiacciante, e immagino l´ansia. peró l´importante é che state tutti bene dai
  11. jimy84

    Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?

    grazie del link, bell´articolo - Ansaldo é sempre bravo, era pure a Macerata!
  12. jimy84

    Tribuna Politica

    che bello, anche ieri hanno vinto tutti! qualcuno poi mi spiegherá come si fa a considerare Zingaretti il vincitore di ieri. La Lega non ha sfondato - anzi, in Veneto i padani duri e puri sembrano essere stufi della leadership di Salveenee - ma il centro destra si é preso anche le marche, e ha rischiato di fare lo scherzetto persino in toscana. poi vabbé, considerare Emiliano e De Luca una vittoria del pd per me é scabroso. per non parlare del secondo fiasco dell´alleanza alle amministrative coi 5s - dopo la batosta in Umbria, la Liguria (spero) metterá fine a questo tentativo agghiacciante di matrimonio elettorale. e poi, la vittoria del sí é un successo dei populisti, il pd si é allineato per non fare arrabbiare giggino e compagnia, pensa un po´.
  13. jimy84

    Radiohead di qua

    ce la sta mettendo davvero tutta per perdere completamente la nostra stima eh Tommino. pd.
  14. jimy84

    Reggae (Carletto is the controller)

    Se ne é andato uno dei più grandi di tutti https://pitchfork.com/news/toots-and-the-maytals-toots-hibbert-dead-at-77/
  15. jimy84

    Kid A / Amnesiac 20th Anniversary?

    per me era la prima
×