Jump to content

jimy84

Members
  • Content count

    5,400
  • Joined

  • Last visited

About jimy84

  • Rank
    sonostefano78

Profile Information

  • Gender
    Male

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.zuidwijk.nl/fun/funky/
  • Instagram
    0

Recent Profile Visitors

6,774 profile views
  1. jimy84

    Nick Cave, mi sono deciso...

    https://www.internazionale.it/opinione/giovanni-ansaldo/2021/02/25/nick-cave-nuovo-album-carnage "Dal punto di vista sonoro, Carnage è il gemello minimalista del precedente Ghosteen: i brani sono scarni, per lo più si reggono solo su tappeti di sintetizzatori e qualche nota di piano." Il buon Ansaldo in genere ci prende. Aspettative alte.
  2. jimy84

    Iosonouncane

    concordo, per me il problema é che avere due ore da dedicare all´ascolto di un album non é facile. ci sono davvero pochi dischi doppi che apprezzo, e tendo ad ascoltarli a pezzi. e tra l´altro, due ore é un disco triplo, una follia a prescindere, ma in particolare nel 2021. infatti per me ci sono solo due spiegazioni a tale minutaggio: a. esplosione di ispirazione, che porta alla nascita di un monolite compatto e indivisibile. b. scoreggia intellettuale / hybris spero di sbagliarmi, ma onestamente le sensazioni non sono buone. (ah, all things must pass é un triplo ma in realtá contano solo i primi due dischi. il terzo é una serie di jam sessions inutili, aggiunte solo perché George non voleva buttarle )
  3. jimy84

    Iosonouncane

    Io sono combattuto. L´attesa é tanta, ma 1h e 50 mi lascia perplesso. Il rischio della pisciata fuori dal vaso é grande.
  4. jimy84

    Iosonouncane

    pare che faranno un concerto in streaming con i musicisti sparpagliati in tante terrazze della nostra bella Italia. Ieri sul web giravano i video delle prove: https://www.youtube.com/watch?v=oFm-gDw6O58
  5. jimy84

    2021 . L' Alba degli Anni Venti

    grazie per l´update, loro sono sempre iper riservati quindi non é filtrato nulla. che amarezza
  6. jimy84

    2011-2021: il Re dei Rami compie 10 anni

    ti quoto. annata memorabile, seguita da un concerto memorabile. Morca padonna, 10 anni. io non ho instargam e non posso fare il quiz
  7. jimy84

    Tribuna Politica

    Riceve complimenti al supermercato é notevole. Pagnoncelli e sondaggisti vari spostatatevi, ecco come capire davvero cosa vuole l´aggente (©)
  8. jimy84

    World Music

    funk - fusion dal Giappone https://www.youtube.com/watch?v=hd5ztTz1564 Sadistic Mika Band (il nome era una parodia della Plastic Ono Band )
  9. jimy84

    David Bowie

    vengo qui solo per fare un altro up a questo video. Per qualche motivo youtube non fa vedere l´anteprima ma vabbé. https://www.youtube.com/watch?v=Tu5GhPO44-Y David Bowie 1978 05 30 Musikladen Extra Pro Shot 0:00 Sense of Doubt 2:36 Beauty and the Beast 7:27 Heroes 15:04 Stay 22:09 Jean Genie 28:30 TVC 15 33:05 Moon of Alabama 38:18 Rebel Rebel
  10. jimy84

    Tribuna Politica

    ok, mi correggo, le elezioni sono peggio. https://video.ilsecoloxix.it/genova/cogoleto-la-denuncia-saluto-fascista-in-consiglio-comunale-nel-giorno-della-memoria/70119/70209 che periodo di merda mannaggia il demonio.
  11. jimy84

    i Nirvana ....

    beh, Channing ha registrato anche alcune delle parti di Nevermind, un paio di altre Grohl le ri-fece ma senza cambiare nulla. é triste che non sia nei credits dell´album, anche se mi pare che un po´di royalties se le becchi (sono quasi sicuro per Polly). Grohl comunque ha sempre riconosciuto l´importanza di Channing per Nevermind. poi boh, l´induzione nella hall of fame é talmente una buffonata che non credo interessi a nessuno.
  12. jimy84

    Spencer

    io speravo in lui
  13. jimy84

    Tribuna Politica

    io leggo di un ipotesi Di Maio. E niente, devo aggiungere altro? Onestamente speravo in un governo istituzionale, guidato da un tecnico. Ma il primo partito al parlamento sono i 5 stelle, quindi la vedo difficile. Anche perché, sinceramente, non ce la vedo una persona seria sputtanarsi per guidare un governo con i 5 stelle in posizione di comando. Quindi se andrá "bene" sará Conte 3, altrimenti credo elezioni. Non so cosa sia peggio. Travaglio comunque basta, non se ne puó piú. Lo apprezzo solo per quel bel programma che faceva in seconda serata su Rai Due, Una pezza di Lundini.
  14. jimy84

    Problema giradischi Pioneer

    ma infatti costa ancora 200 euro https://www.amazon.de/Pioneer-PL-990-Schallplattenspieler-Phono-Entzerrervorverstärker-Universaltonabnehmer-Aufnahme/dp/B00005NDMR ma i dischi ti saltano tutti nello stesso punto? avevo quel problema col mio primo @[email protected] caccoloso ed era la cinghia. giradischi buttato (non valeva la pena aggiustarlo) e comprato un entry level piú decente del tuo (AT 120). poi magari quando diventi un ometto puoi comprarti anche qualcosa di meglio, per ora farei come ha detto l´orsetto, cambierei la puntina e inizierei a pulire gli album prima di ascoltarli.
  15. jimy84

    Problema giradischi Pioneer

    Che brutto personaggio. La puntina del giradischi va cambiata in media ogni 350-400 ore (dipende dalla puntina). Magari cercati qualche tutorial specifico per il modello che hai te, su YouTube in genere ci stanno un sacco di maniaci che dispensano consigli su come migliorare le prestazioni audio. E poi minchia, ma davvero non pulisci i dischi prima di ascoltarli? Cane! anche se sono nuovi e li tieni bene (cosa che dubito a questo punto haha) la polvere tende ad accumularsi nei solchi e a farli saltare. Se poi sono usati e comprati al mercatino in genere sono un bagno di sangue. Io comunque ti ribadisco di controllare il peso e l'antiskating, secondo me se li setti bene risolvi.
×