Jump to content

A_Delicate_Balance

Members
  • Posts

    301
  • Joined

  • Last visited

About A_Delicate_Balance

  • Birthday 03/21/1968

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Bari
  • Interests
    musica classica
    archeologia
    Parigi - Grecia

Recent Profile Visitors

2,730 profile views

A_Delicate_Balance's Achievements

Homesick Alien

Homesick Alien (8/66)

  1. E vabbé...allora aspettiamo fiduciosi! (Grazie per l'info)
  2. Ma lo show sarà visibile in Italia? Ho consultato il palinsesto del 26 di Comedy Central sul canale 122 di Sky e non mi dà nessun risultato riguardo "Colbert Report"...
  3. Scritto decisamente affascinante e davvero pregnante. La metafora del bosco ha una lunga storia, e mi piace pensare che Thom, attraverso Shakespeare e il bagaglio culturale squisitamente inglese, conosca anche la mitologia classica e i suoi significati.
  4. Ho appena terminato l'ascolto dell'intero programma e sono senza parole. Tecnicamente non ne capisco molto, ma sono estasiata: geniali, un'omogeneità e un'originalità di suono che penso non abbia paragoni attualmente. Questa è musica pura e assoluta, fuori da ogni genere, classica nel senso migliore del termine, libera e senza confini. Se mai fosse possibile (e dubito seriamente lo sia) sarebbe strepitoso un tour in teatro...
  5. Hai proprio ragione, Cut. Non è che siamo dei "tradizionalisti" se la pensiamo così?
  6. Penso anch'io che Pollini su Chopin sia ai massimi livelli, ma prova anche con Arturo Benedetti Michelangeli, un classico.
  7. Praticamente tutto, ma partendo sicuramente da "Pastorale americana". A me ne mancano ancora tanti, sapessi! Qualche giorno fa ho iniziato "Il complotto contro l'America", e anche questo promette bene. Ciao!
  8. Mi ha appassionato. E, come sempre, versione italiana di altissimo livello letterario. Vi piace Philip Roth?
  9. Avete letto la recensione di Paolo Dordi su Rockerilla di aprile? Io l'ho trovata interessante ed equilibrata.
  10. Purcell_Fairy Queen_Oh, let me weep Visto che siamo sul barocco... E salutatemi The Present Tense e la soundtrack di Norwegian Wood (grande Jonny)!
  11. Oh, finalmente qualcosa di serio! Piaciuta assai anche a me.
  12. Ascolto solo ora la track n. 4 (Mata ai ni kurukarane) e ne rimango affascinata. Che la progressione sia quella di The Present Tense è innegabile e non importa. Mi intriga di più pensare all'interesse di Jonny (e di Thom, stando a qualche office chart invernale) per Bach e l'orchestrazione di stampo barocco, alcuni sprazzi della quale io (nella mia non approfondita conoscenza della materia) intravvedo anche in Codex)e pure per il principio delle variazioni sul tema. Insomma, è solo un'impressione epidermica, ma a me questa musica pare sospesa tra i secondi movimenti (lenti) dei Concerti brandeburghesi e Barber. E questa ricerca mi piace. Non so se a qualcuno va di seguirmi nei miei deliri, ma mi correggo: più che Bach, mi sembra Purcell a gogo!
  13. Cosa intendete precisamente con "senso positivo"? A me un po' tutto il testo, compresa la frase finale, ispira una sensazione di liberazione, ma bisogna vedere in che senso.
  14. Cosa intendete precisamente con "senso positivo"? A me un po' tutto il testo, compresa la frase finale, ispira una sensazione di liberazione, ma bisogna vedere in che senso. P.S. La connessione fa le bizze e temo di aver combinato un pasticcio: probabilmente il messaggio comparirà due volte...chiedo venia.
×
×
  • Create New...