Jump to content
rubbish

Lo stato dell'arte dei Radiohead

quale preferite?  

95 members have voted

1. 1. quale preferite?

• the eraser
      8
    • in rainbows
      75

Recommended Posts

21 hours ago, Wanderer said:

Pensavo che nel post tkol abbiamo avuto

AMSP

Junun

Inherent Vice

Jonny & penderecki

TMB

Amok

soddisfatti in generale di questo periodo radioheddico?

Eh eh... sai già la mia risposta: la moltiplicazione dei progetti solisti (tutti di altissima qualità) ha avuto come conseguenza l'abbassamento della qualità della produzione radioheadiana. 

Per questo spero che tra A Moon Shaped Pool e LP10 non ci sia niente... spero che Jonny e Thom finito il lavoro rispettivamente su Phantom Thread e Suspiria, si mettano a comporre nuovo materiale per i Radiohead. Che non mi tirino fuori un disco con dentro Cut A Hole, Open The Floodgates, Come To Your Senses, Follow Me Around, I Froze Up, Skirting On The Surface, perchè mi incazzo :diav:

si, anche se ritengo ammirevole che, dopo tanti anni di carriera, abbiano ancora la curiosità di provare strade nuove, anche se per ora, più nei progetti solisti (che anche come quantità sono impressionanti).

Credo che la loro vena non si sia affatto esaurita e questo lo ritengo davvero ammirevole. Considerando che poi di dischi brutti proprio non ne hanno fatti ancora.

Thom che ripubblica e riporta in tour Tomorrow's Modern Boxes
Jonny che riporta in tour Junun

A Moon Shaped Pool = incidente di percorso nelle carriere soliste dei nostri?

1 hour ago, Lacatus said:

Thom che ripubblica e riporta in tour Tomorrow's Modern Boxes
Jonny che riporta in tour Junun

A Moon Shaped Pool = incidente di percorso nelle carriere soliste dei nostri?

o priorita' per la quale hanno interrotto tutte le altre attivita' nel bel mezzo? :P
chi-lo-sa ;)

1 hour ago, Wanderer said:

Alla fine mi sono convinto che amsp è l'album giusto per questo momento della carriera dei Radiohead. Figlio di com'è la band ora, risultato di un esperienza oramai 25ennale. 

E' l'opera di un artigiano che oramai conosce alla perfezione se stesso e come si fa il suo lavoro. Un insieme di icone finemente intagliate che rappresentano ciascuna 11 immagine diverse che rimandano alla loro opera musicale.

La sua placidezza sonora è anche ben inquadrata dall'artwork di donwood, con quel colore grigio perlaceo che non a caso viene molte volte associato alla saggezza e alla memoria.

Non ne sarà mai fan spassionato dello Stagno, ma ad avercene di dischi simili, che spiegano cosi bene il momento di una band.

Ti rispondo qui, perché la mia risposta esula dal discorso inerente a A Moon Shaped Pool

Tutto vero quello che hai scritto. Aggiungo che AMSP ha fotografato un periodo brutto ma talmente brutto che appena ne hanno avuto la possibilità, tutti quanti i membri della band hanno ripreso a fare quello che stavano facendo prima che questo disco uscisse: Thom è tornato a Tomorrow's Modern Boxes, Jonny a Junun, eccetera...

Per ora non sono stati capaci di voltare pagina, se non tornando indietro al 2014/15.

io vorrei che thom e jonny si rimettessero a comporre domani:(

nonostante apprezzi molto i loro lavori solisti, spero che lp10 porti thom e gionni concentrati sui radio, o meglio con tante canzoni nuove..:)

ciononostante ho appena risentito amsp e confermo il mio giudizio serenamente positivo:)

mi mancano già:(

A me basta che compongono nuova musica. Non mi importa affatto se firmata Radiohead o per progetti solisti. 

Per forza ci sono le nuove colonne sonore di entrambi. Il fatto che l'unico pezzo di Jonny già sentito per "You Were Never Really There" è un pezzo già sentito live con i LCO non è proprio un buon segno. Ma ci sarà sicuramente del materiale del tutto nuovo nelle 2 nuove colonne di Jonny e 1 di Thom.

Che tristezza questi Radiohead ormai "storicizzati" che anziché pubblicare materiale nuovo rivangano il passato raschiando il fondo del barile con pubblicazioni di vecchi concerti, vendita di vecchie magliette, vecchi puzzle, con vecchi artwork, eccetera... 

https://twitter.com/radiohead

:bye:

On 9/19/2017 at 8:46 PM, echoes said:

Oh io per rivederli suonare un paio di pezzi da Jools Holland o, ancora meglio, fare concerti in studio televisivo come il Canal Plus 2000 o il BBC 2001 rinuncerei a uno scudetto della Juve.

anche alla Champions! :D

sono juventino eh

On 7/31/2020 at 7:17 PM, myxo said:

anche alla Champions! :D

sono juventino eh

Avoglia. Ripensandoci pure a tutti i trofei messi insieme.

8 minutes ago, echoes said:

Avoglia. Ripensandoci pure a tutti i trofei messi insieme.

E invece ci dobbiamo accontentare delle edizioni-anniversario: come gli speciali di Pellegatti sul Milan di Sacchi, per rimanere alla metafora calcistica :bye:

Secondo me si sono stancati di sentire un boato più forte per All I Need e The Bends invece che per Bloom ai concerti e perciò suoneranno e comporranno musica soltanto in qualche villa di lusso in Francia o Italia

7 hours ago, MyIronAlien said:

Secondo me si sono stancati di sentire un boato più forte per All I Need e The Bends invece che per Bloom ai concerti e perciò suoneranno e comporranno musica soltanto in qualche villa di lusso in Francia o Italia

MAGARA