Jump to content

Nine Inch Nails


Mr. Wolf

Recommended Posts

Gruppo straordinario, testi bellissimi degni di un poeta maledetto. Musiche fantastiche, meccaniche, violente, bellissime. In poche parole Nine Inch Nails...

Mi sono avvicinato da poco al gruppo in questione ma devo dire che sono rimasto affascinato dal loro sound e da tutto ciò che li circonda. Ditemi voi cosa pensate della creatura di Trent.

Intanto sul loro blog è apparsa la scritta "2 weeks"... a cosa? Album, tour...?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 303
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tempo fa, non molti mesi orsono, li avevo definiti come "casinisti annebbiati che sbattono delle catene su dei bidoni dell'immondizia"...dopo qualche post di Cut e altri li ho ascoltati con attenzione e senza pregiudizi. Completamente rivalutati, davvero un gran gruppo, anche se conosco solo due cd "The Downward Spiral" e "The Fragile". Il primo in particolare uno dei cd più interessanti che abbia ascoltato negli ultimi mesi.

Non credo sia un nuovo cd, passavano il video di "Survivalism" fino a non molto tempo fa...più probabile l'inizio del nuovo tour.

Link to comment
Share on other sites

Trent è un genio, nonchè un musicista fantastico.

Ciò che mi piace di più dei loro (forse converebbe dire dei suoi) dischi è che c'è comunque un' idea bene precisa dietro ad ogni lavoro, sviluppata traccia per traccia. With Teeth fa eccezzione perchè non è un concept, ma è comunque un bel disco. Il mio preferito è The Fragile, e lo considero uno dei doppi più belli di sempre. L'ultimo ho faticato un pò a capirlo, soprattutto perchè ero abituato al Trent introspettivo, però ha un sound elettronico veramente ben studiato, se penso che l'ha praticamente realizzato al suo computer tra una data del tour ed un'altra mi rendo conto di che genio sia.

Ho visto pure il DVD dal vivo e mi è piaciuto parecchio, andare ad un loro concerto dev'essere un massacro in tutti i sensi :D .

Se non sbaglio ha dichiarato da poco che i NIN dell'ultimo tour non esistono più, quindi credo che si apra una nuova fase per il progetto NIN, staremo a vedere...

Link to comment
Share on other sites

Tra i più saggi interpreti, o meglio uno dei più saggi interpreti e profeti di fine secolo. Sull'aspetto musicale ovviamente. Al di là dei testi, alcuni molto intensi e crepuscolari soprattutto tra le produzioni recenti.

Spesso ingiustamente trascurati per la loro presunta vicinanza a sonorità quasi metal o comunque all'industrial più sospinta, perché nei brani più sommessi e visionari si nascondono delle perle di rara bellezza.

Dal vivo pochi come loro. Era il 2005, ma mi fischiano ancora l'orecchie.

Link to comment
Share on other sites

Usano il theremin, che è uno strumento che si basa sul campo elettrico che produce, che è quel campo dove posta una particella di prova....

Pardon, ripassavo.

Un disco per iniziare?

Ti consiglio di ascoltarli in ordine cronologico per capire meglio l'evoluzione. Almeno io da un mese mi ascolto Pretty Hate Machine (primo lavoro) un disco fantastico. Poi sono passato all'ep Broken e al remix Fixed. Da oggi mi ascolto The Downward Spiral e devo dire che è un disco fantastico...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il gruppo di Trent Reznor ha finalmente concluso le registrazioni di un nuovo capitolo nella storia dei NIN: “Ghost I-IV”.

Si tratta di un album strumentale registrato durante l’autunno del 2007, e come promesso dallo stesso Reznor, si tratta del primo album gratuito realizzato dalla band: è possibile scaricare la prima parte del disco composta da nove brani andando sul sito del gruppo, per le restanti 27 (si tratta di un album con 36 canzoni) dovrete tirare fuori solo 5 dollari.

“Ghost I-IV” seguirà la stessa strada di “In Rainbows” dei Radiohead, infatti, dall’8 aprile darà disponibile anche una versione fisica del disco distribuita negli Stati Uniti dalla RED Distribution; ma non solo, per l’occasione Reznor ha deciso di organizzare una vera e propria celebrazione della sua musica creando varie pubblicazioni del disco.

Oltre all’anteprima gratuita e al download completo a soli 5$, “Ghost I-IV” sarà disponibile anche nelle seguenti versioni:

* 2xCD: con un booklet di 16 pagine; al momento dell’ordine potrete scaricare i brani in qualità CD e un PDF di 40 pagine. I CD saranno spediti solo dopo l’8 aprile: costo 10$.

* Deluxe Edition: una confezione con un libro fotografico, i due CD, un DVD multi traccia da utilizzare per comporre remix e un DVD Blu-Ray con stereo a 24 bit 96Khz: costo 75$

* Limited Edition (nella foto): 4 vinili da 180 grammi, i 2 CD, il DVD multi traccia, il DVD Blu-Ray, il libro fotografico e due stampe ‘artistiche’ di “Ghost I-IV”: costo 300$ (disponibili solo 2.500 pezzi autografati)

“Volevo fare un disco del genere da anni” ha spiegato Reznor “A causa della sua natura non avrebbe avuto senso pubblicarlo prima.

Questa collezione di musica è il risultato di un lavoro realizzato dal punto di vista visivo, abbiamo vestito luoghi e scenari con la musica: è una colonna sonora per chi sogna a occhi aperti.

Sono molto fiero del risultato e di come siamo riusciti a proporvelo direttamente senza interferenze”.

“Ghost I-IV” ha avuto un tale successo che ha obbligato i NIN ad ampliare la rete di server dove poterlo reperire; il disco (le prime 9 tracce) è disponibile anche su BitTorrent ed Emule.

fonte: www.rockstar.it

:dance::dance::dance:

Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato con The Fragile ed è un capolavoro...come pure The Downward Spiral...gli altri nella media...

È stato anche il mio percorso: sono stata folgorata da un assaggio del tutto casuale e mi sono precipitata ad acquistarlo. Dire che all'epoca non ascoltavo nulla del genere sarebbe un eufemismo, tanto che un mio amico aveva pronosticato un'ingloriosa fine da sottobicchiere per entrambi i cd: sono stata letteralmente risucchiata da "The Fragile", non l'ho tolto dal lettore per settimane. E poi sono andata alla scoperta di tutto il resto.

Link to comment
Share on other sites

Il gruppo di Trent Reznor ha finalmente concluso le registrazioni di un nuovo capitolo nella storia dei NIN: “Ghost I-IV”.

Si tratta di un album strumentale registrato durante l’autunno del 2007, e come promesso dallo stesso Reznor, si tratta del primo album gratuito realizzato dalla band: è possibile scaricare la prima parte del disco composta da nove brani andando sul sito del gruppo, per le restanti 27 (si tratta di un album con 36 canzoni) dovrete tirare fuori solo 5 dollari.

“Ghost I-IV” seguirà la stessa strada di “In Rainbows” dei Radiohead, infatti, dall’8 aprile darà disponibile anche una versione fisica del disco distribuita negli Stati Uniti dalla RED Distribution; ma non solo, per l’occasione Reznor ha deciso di organizzare una vera e propria celebrazione della sua musica creando varie pubblicazioni del disco.

Oltre all’anteprima gratuita e al download completo a soli 5$, “Ghost I-IV” sarà disponibile anche nelle seguenti versioni:

* 2xCD: con un booklet di 16 pagine; al momento dell’ordine potrete scaricare i brani in qualità CD e un PDF di 40 pagine. I CD saranno spediti solo dopo l’8 aprile: costo 10$.

* Deluxe Edition: una confezione con un libro fotografico, i due CD, un DVD multi traccia da utilizzare per comporre remix e un DVD Blu-Ray con stereo a 24 bit 96Khz: costo 75$

* Limited Edition (nella foto): 4 vinili da 180 grammi, i 2 CD, il DVD multi traccia, il DVD Blu-Ray, il libro fotografico e due stampe ‘artistiche’ di “Ghost I-IV”: costo 300$ (disponibili solo 2.500 pezzi autografati)

“Volevo fare un disco del genere da anni” ha spiegato Reznor “A causa della sua natura non avrebbe avuto senso pubblicarlo prima.

Questa collezione di musica è il risultato di un lavoro realizzato dal punto di vista visivo, abbiamo vestito luoghi e scenari con la musica: è una colonna sonora per chi sogna a occhi aperti.

Sono molto fiero del risultato e di come siamo riusciti a proporvelo direttamente senza interferenze”.

“Ghost I-IV” ha avuto un tale successo che ha obbligato i NIN ad ampliare la rete di server dove poterlo reperire; il disco (le prime 9 tracce) è disponibile anche su BitTorrent ed Emule.

fonte: www.rockstar.it

:dance::dance::dance:

Già trovato.

Diffondo via Blite. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Il gruppo di Trent Reznor ha finalmente concluso le registrazioni di un nuovo capitolo nella storia dei NIN: “Ghost I-IV”.

Si tratta di un album strumentale registrato durante l’autunno del 2007, e come promesso dallo stesso Reznor, si tratta del primo album gratuito realizzato dalla band: è possibile scaricare la prima parte del disco composta da nove brani andando sul sito del gruppo, per le restanti 27 (si tratta di un album con 36 canzoni) dovrete tirare fuori solo 5 dollari.

“Ghost I-IV” seguirà la stessa strada di “In Rainbows” dei Radiohead, infatti, dall’8 aprile darà disponibile anche una versione fisica del disco distribuita negli Stati Uniti dalla RED Distribution; ma non solo, per l’occasione Reznor ha deciso di organizzare una vera e propria celebrazione della sua musica creando varie pubblicazioni del disco.

Oltre all’anteprima gratuita e al download completo a soli 5$, “Ghost I-IV” sarà disponibile anche nelle seguenti versioni:

* 2xCD: con un booklet di 16 pagine; al momento dell’ordine potrete scaricare i brani in qualità CD e un PDF di 40 pagine. I CD saranno spediti solo dopo l’8 aprile: costo 10$.

* Deluxe Edition: una confezione con un libro fotografico, i due CD, un DVD multi traccia da utilizzare per comporre remix e un DVD Blu-Ray con stereo a 24 bit 96Khz: costo 75$

* Limited Edition (nella foto): 4 vinili da 180 grammi, i 2 CD, il DVD multi traccia, il DVD Blu-Ray, il libro fotografico e due stampe ‘artistiche’ di “Ghost I-IV”: costo 300$ (disponibili solo 2.500 pezzi autografati)

“Volevo fare un disco del genere da anni” ha spiegato Reznor “A causa della sua natura non avrebbe avuto senso pubblicarlo prima.

Questa collezione di musica è il risultato di un lavoro realizzato dal punto di vista visivo, abbiamo vestito luoghi e scenari con la musica: è una colonna sonora per chi sogna a occhi aperti.

Sono molto fiero del risultato e di come siamo riusciti a proporvelo direttamente senza interferenze”.

“Ghost I-IV” ha avuto un tale successo che ha obbligato i NIN ad ampliare la rete di server dove poterlo reperire; il disco (le prime 9 tracce) è disponibile anche su BitTorrent ed Emule.

fonte: www.rockstar.it

:dance::dance::dance:

oh my god!

Link to comment
Share on other sites

:o  ma che prezzi ha messo la limited edition a 300$.

Sono curioso di ascoltarlo anche se non vado matto per i dischi strumentali.

Ascoltando qualcosa dal sito mi sembra di sentire un sound vicino a The Fragile.

beh una canzone come Just Like You Imagined non ha bisogno di una sola parola... sono CURIOSISSIMO di sentire!

comunque non è passato nemmeno un anno da Year Zero... Trent è impazzito :)!!

Link to comment
Share on other sites

a parte alcune canzoni, non li ho mai digeriti, ma mi avete fatto venir voglia di riprovare. stasera mi ri-scarico the fragile :rolleyes:

finora il lavoro di reznor che più ho apprezzato è antichrist superstar... :P

Link to comment
Share on other sites

finora il lavoro di reznor che più ho apprezzato è antichrist superstar... :P

:azz:

riprova e sarai più fortunato :)!

cut, non mi cadere su questo :rolleyes:

lo so che nome c'è scritto sulla copertina di quell'album...

io ho detto chi ha fatto il "lavoro"... non so se devo scendere nei dettagli o s'è capito...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...