Jump to content

Nine Inch Nails


Mr. Wolf

Recommended Posts

  • Replies 303
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Zero foto come sempre, e i titoli. delle canzoni non li guardo mai:-)

Mi dispiace ma non sono uno molto meticoloso, anzi. Posso dirti solo con certezza che ho provato molta soddisfazione. tutti suonavano tutto con una precisione mostruosa. Proprio bello. Dopo un ora e mezza abbondante di concerto sembravano passati 5 minuti. Sono rimasto incantato dall inizio alla fine. Pubblico sublime almeno a livello mixer poi davanti non so

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ultimamente ho rispolverato With Teet e Year Zero; il primo l'ho completamente rivalutato, qualche anno fa mi sembrava un brutto brutto disco, invece è davvero bello. Sunspots e Getting Smaller completamente rivalutate.
Year Zero invece ha dei grandi momenti, ma ho il sospetto che ci siano un paio di riempitivi e poi le canzoni all'inizio sembrano tutte uguali. Se fosse stato di dieci pezzi sarebbe stato un gran bel disco; mi devo dare ai remix.
Intanto è uscita l'OST di Gone Girl: ennesimo capolavoro di Reznor, come compositore non ne sbaglia una.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ho rispolverato With Teet e Year Zero; il primo l'ho completamente rivalutato, qualche anno fa mi sembrava un brutto brutto disco, invece è davvero bello. Sunspots e Getting Smaller completamente rivalutate.

Year Zero invece ha dei grandi momenti, ma ho il sospetto che ci siano un paio di riempitivi e poi le canzoni all'inizio sembrano tutte uguali. Se fosse stato di dieci pezzi sarebbe stato un gran bel disco; mi devo dare ai remix.

Intanto è uscita l'OST di Gone Girl: ennesimo capolavoro di Reznor, come compositore non ne sbaglia una.

D'accordo con te. With Teeth è un bel disco, che suona molto 'live' con Grohl alla batteria. Hai mai sentito i due inediti Non Entity e Not So Pretty Now pubblicati su un singolo nel 2009?
Link to comment
Share on other sites

D'accordo con te. With Teeth è un bel disco, che suona molto 'live' con Grohl alla batteria. Hai mai sentito i due inediti Non Entity e Not So Pretty Now pubblicati su un singolo nel 2009?

Sì Non Entity è un pezzone clamoroso, in rete gira anche una versione voce e piano...vediamo se la trovo...

Eccola, ciao.

ps, Cut cosa pensi della carriera di compositore di Reznor? Hai ascoltato Gone Girl?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Daje che Trent ci ha detto che "New NIN coming in 2016". Aspettiam cauti.

 

Comunque sono l'unico a notare una vaga somiglianza tra Head Like A Hole e People Are People dei Depeche Mode?

E niente da fare, PHM rimarrà sempre il mio preferito dei NIN, quel macello di sensualità e rabbia è irripetibile. E poi cantare Sin quando nessuno sa che cosa dici è bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Oldoteque said:

Daje che Trent ci ha detto che "New NIN coming in 2016". Aspettiam cauti.

 

Comunque sono l'unico a notare una vaga somiglianza tra Head Like A Hole e People Are People dei Depeche Mode?

E niente da fare, PHM rimarrà sempre il mio preferito dei NIN, quel macello di sensualità e rabbia è irripetibile. E poi cantare Sin quando nessuno sa che cosa dici è bellissimo.

Anche a me Pretty Hate Machine piace molto, l'ho sempre visto come un disco che prende la musica dei Depeche Mode anni Ottanta e la getta in un mare di acido.
I successivi fino a The Fragile sono pietra miliare a prescindere, gli altri hanno dei momenti, ma sono solo momenti, intuizioni.
Aspetto il nuovo materiale ma Reznor ha detto tutto quello che doveva dire anni fa, ma gli voglio bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/5/2016 at 11:06 PM, Oldoteque said:

Daje che Trent ci ha detto che "New NIN coming in 2016". Aspettiam cauti.

 

 

Altra bella notizia. Aspettiamo. Per ora questo 2016 mi sta dando molte soddisfazioni, speriamo bene.

A me l'ultimo non ha fatto impazzire, anche se a Casalecchio mi sono divertita, solita garanzia live.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Diane said:

Altra bella notizia. Aspettiamo. Per ora questo 2016 mi sta dando molte soddisfazioni, speriamo bene.

A me l'ultimo non ha fatto impazzire, anche se a Casalecchio mi sono divertita, solita garanzia live.

Nemmeno a me. L'ultimo disco che mi e' piaciuto veramente e' stato Year Zero, ormai quasi 10 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Nuovo EP in uscita il 23 Dicembre, Not The Actual Events, in collaborazione con Atticus Ross ormai entrato in pianta stabile nei NIN.
Inoltre esce la ristampa ATTESISSIMA di The Fragile, con 37 (!!!) tracce bonus, una bomba praticamente in 4 vinili tutto già pre-ordinabile dal sito.

L'EP è un'ottima notizia, Trent (come molti artisti tra i quali i Massive Attack) ha capito l'importanza di avere poco materiale ma buono se non ottimo.
Il difetto dei NIN post-2002 è stata la lunghezza eccessiva di molti LP come With Teeth, Year Zero e lo stesso Hesitation Marks, che contenevano buone idee, ottime intuizioni ma che venivano affogate in un mare di riempitivi. La collaborazione con Ross è un'ottima notizia, secondo me questo EP sarà una bomba. 

Il 2016 non è ancora finito :prego: 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
2 minutes ago, CutToShreds said:

Derivativo (feels like i've been here befooooooore...) ma di impatto. Anche a me è piaciuto. Devo ancora ascoltare il nuovo.

Considera sempre che loro il meglio l'hanno dato sino al 2004. Quello che fanno ora sa di già sentito ma è comunque un piacere. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mr. Wolf said:

Considera sempre che loro il meglio l'hanno dato sino al 2004. Quello che fanno ora sa di già sentito ma è comunque un piacere. 

Si' sono d'accordo. Still EP del 2002 ultima grande pubblicazione, anche se Year Zero e le sue trame digitali folli mi avevano fatto sbavare all'epoca.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...