Jump to content

Nine Inch Nails


Mr. Wolf

Recommended Posts

  • Replies 303
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Iniziano ad arrivare le prime notizie sui risultati ottenuti dai Nine Inch Nails con la vendita/regalo del nuovo album strumentale “Ghost I-IV” (vedi news).

Il primo dato a saltare agli occhi è stato l’esaurimento quasi immediato dell’edizione super de luxe da 300 dollari, 2.500 pezzi andati via in poche ore per un totale fatturato di 750.000 dollari, circa 480.000 Euro; ma la notizia che aspettavamo era quella sugli altri prodotti, CD e brani in download.

Il manager del gruppo Jim Guerinot ha dichiarato che “Ghost” è stato scaricato e ordinato da 781.917 ascoltatori che in dollari fa 1.619.420 (1.038.000 Euro): “Questi numeri rappresentano il metro più rilevante e contemporaneo per misurare come la musica dei Nine Inch Nails arriva ai fan “ ha dichiarato Guerinot.

Sull’argomento è stato intervistato anche il leader dei NIN Trent Reznor che ha voluto comparare il suo lavoro con quello dei Radiohead: “Alla fine della fiera quello che hanno fatto è stato solo uno specchietto per le allodole; farsi pagare per una qualità da MySpace come mezzo per pubblicizzare una vendita decisamente tradizionale.

Cosa hanno fatto di buono? Hanno sorpreso il mondo con un nuovo disco disponibile in anticipo solo su digitale.

Cosa hanno sbagliato? A pubblicarlo in bassissima qualità senza includere la copertina e consigliando a tutti di aspettare qualche settimana per comprarlo nella più canonica forma CD”.

Sembra che a Reznor gli sia seccato tantissimo non essere stato il ‘primo’.

Rockstar

Trent rosica di brutto. Tra l'atro musicalmente parlando i RH hanno tirato fuori un disco degno di tutto il polverone pubblicitario che si è tirato dietro. Il nuovo dei NIN non credo... per carità è sempre di buona qualità, ma mi sembra un disco buttato lì, che non vale certo 300 dollari...

Link to comment
Share on other sites

Ecco di chi mi ero dimenticato nel topic per il gruppo più sopravvalutato di sempre!

concordo. se non "il", senz'altro "uno dei" :ok:

e ci ho riprovato, eh, ad apprezzarli. niente da fare.

edit, ho trovato: "la one man band più sopravvalutata di sempre" :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ha ragione Trent. I NIN hanno sfruttato meglio e gestito meglio la vendita del loro materiale. L'ho detto anche in questo topic credo. Comunque nell'offerta dei NIN c'erano più possibilità di scegliere, mentre nel caso dei Radiohead purtroppo c'era solo il discbox (tra l'altro i vinili li devo ancora ascoltare). Non credo che Trent rosichi, ha semplicemente detto le cose come stanno. E io sono d'accordo. Se vogliamo essere obiettivi però devo dire che per il download del disco i Radiohead hanno gestito meglio la cosa, infatti TUTTI sono riusciti a scaricare In Rainbows in mp3, cosa che non è accaduta con Ghosts, infatti moltissimi hanno avuto problemi. Me compreso.

Link to comment
Share on other sites

Ecco di chi mi ero dimenticato nel topic per il gruppo più sopravvalutato di sempre!

No dai, questo no...

Infatti mi sembra curioso che appena qualche artista attacca i Radiohead (vedi Plant) subito diventa un sopravvalutato. Strano, molto strano...

ma perché, reznor ha attaccato i radiohead? a me risulta che ne abbia sempre parlato più che bene, a parte quest'ultima intervista. e nonostante questo io considero i nin sopravvalutati. mentre non credo che lo siano i led zeppelin, nonostante le dichiarazioni di plant.

che discorsi sono??

Link to comment
Share on other sites

Ecco di chi mi ero dimenticato nel topic per il gruppo più sopravvalutato di sempre!

No dai, questo no...

Infatti mi sembra curioso che appena qualche artista attacca i Radiohead (vedi Plant) subito diventa un sopravvalutato. Strano, molto strano...

ma perché, reznor ha attaccato i radiohead? a me risulta che ne abbia sempre parlato più che bene, a parte quest'ultima intervista. e nonostante questo io considero i nin sopravvalutati. mentre non credo che lo siano i led zeppelin, nonostante le dichiarazioni di plant.

che discorsi sono??

Su www.rockstar.it c'è scritto "I NIN sorpassano il milione di Euro e se la prendono con i Radiohead" che poi come dici giustamente tu Trent non ha attaccato i Rh ma ha semplicemente espresso la sua opinione e come al solito Rockstar invece di parlare di musica parla di gossip.

Link to comment
Share on other sites

Ecco di chi mi ero dimenticato nel topic per il gruppo più sopravvalutato di sempre!

No dai, questo no...

Infatti mi sembra curioso che appena qualche artista attacca i Radiohead (vedi Plant) subito diventa un sopravvalutato. Strano, molto strano...

No no, sei fuori strada, MrWolf: prova a chiederlo a psychodandy cosa ne penso dei NIN, non li digerisco da sempre e mi sono sempre sembrati un progetto strapompato e senza nessuna vera innovazione di un certo tipo.

Posso comprenderne la potenza, ne capisco l'impatto, concepisco il fatto che a molti, moltissimi possano piacere ma a me non è che non abbiano mai detto nulla: mi fanno proprio cagare, non me ne vogliate! :D

Link to comment
Share on other sites

Ecco di chi mi ero dimenticato nel topic per il gruppo più sopravvalutato di sempre!

No dai, questo no...

Infatti mi sembra curioso che appena qualche artista attacca i Radiohead (vedi Plant) subito diventa un sopravvalutato. Strano, molto strano...

No no, sei fuori strada, MrWolf: prova a chiederlo a psychodandy cosa ne penso dei NIN, non li digerisco da sempre e mi sono sempre sembrati un progetto strapompato e senza nessuna vera innovazione di un certo tipo.

Posso comprenderne la potenza, ne capisco l'impatto, concepisco il fatto che a molti, moltissimi possano piacere ma a me non è che non abbiano mai detto nulla: mi fanno proprio cagare, non me ne vogliate! :D

Va bene allora sei perdonato! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ecco di chi mi ero dimenticato nel topic per il gruppo più sopravvalutato di sempre!

No dai, questo no...

Infatti mi sembra curioso che appena qualche artista attacca i Radiohead (vedi Plant) subito diventa un sopravvalutato. Strano, molto strano...

No no, sei fuori strada, MrWolf: prova a chiederlo a psychodandy cosa ne penso dei NIN, non li digerisco da sempre e mi sono sempre sembrati un progetto strapompato e senza nessuna vera innovazione di un certo tipo.

Posso comprenderne la potenza, ne capisco l'impatto, concepisco il fatto che a molti, moltissimi possano piacere ma a me non è che non abbiano mai detto nulla: mi fanno proprio cagare, non me ne vogliate! :D

Va bene allora sei perdonato! ^_^

:dance:

Link to comment
Share on other sites

Ascoltata la famosa versione? B)

Nooo... :( La famosa versione è capricciosa e non si sta concedendo al muletto...e' lì da un sacco di tempo e sta solo al 66%...Uff!! <_<

eccola dal tubo Tubo

Grazie Mr. Wolf! Bellissima davvero. Già che ci sono mi vedo qualche altro video ^_^

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto Trent e soci all'Indepedent, e devo dire che prima di giudicarli bisognerebbe essere lì tra le prime fila al momento messianico di Hurt

La presenza scenica di Reznor è impressionante, lo è sia nell'angoscia dei pezzi strumentali (soprattutto i capolavori di The fragile, come The mark has been made e La mer) quanto nell'industrial puro di cui è maestro, basti pensare a The eraser

Insomma, rispetto per tutte le opinioni ma senza concerto è difficile capirne il valore

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto Trent e soci all'Indepedent, e devo dire che prima di giudicarli bisognerebbe essere lì tra le prime fila al momento messianico di Hurt

La presenza scenica di Reznor è impressionante, lo è sia nell'angoscia dei pezzi strumentali (soprattutto i capolavori di The fragile, come The mark has been made e La mer) quanto nell'industrial puro di cui è maestro, basti pensare a The eraser

Insomma, rispetto per tutte le opinioni ma senza concerto è difficile capirne il valore

Approvo. Anche se non li ho visti, all'Independent ma al MSG ( B) ). La componente-live è fondamentale per apprezzarli a pieno.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltata la famosa versione? B)

Nooo... :( La famosa versione è capricciosa e non si sta concedendo al muletto...e' lì da un sacco di tempo e sta solo al 66%...Uff!! <_<

eccola dal tubo Tubo

Grazie Mr. Wolf! Bellissima davvero. Già che ci sono mi vedo qualche altro video ^_^

"The Becoming" sempre preso da Still spacca il culo.

Link to comment
Share on other sites

"The Becoming" sempre preso da Still spacca il culo.

La sto ascoltando ora...VOGLIO STILL!!!! spero che il muletto si dia una mossa <_<

Io l'ho preso originale (Still + All That Could Have Been) da poco su ebay, prezzo eccessivo (30€) però ne vale la pena. Tutto cartonato bellissimo davvero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...