Jump to content

verdena


bobbymilk

Recommended Posts

Mi esaltò fin da subito Requiem. Sempre amato senza riserve.

Endkadenz, al contrario, è partito malissimo, ma poi è salito in cattedra e tra un mese col volume 2 si imporrà definitivamente.

Vi sorprenderà ma la mia colonna sonora dell'estate per ora è Endkadenz, non Die.

A me invece Endkadenz ha avuto la stessa accoglienza di Requiem: è stato un diesel. Suicidio e Wow invece li ho amati fin da subito.

Io invece in estate, ascolti zero di Endkadenz.

Comunque aspettiamo questo Vol.2

Stelline Suicidio:

Logorrea ***

Luna *****

Mina *****

Balanite ****

Phantastica ****

Elefante ****

Glamodrama *****

Far Fisa *****

17 Tir *****

40 Secondi *****

Il suicidio ***

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Ma quindi tipo lunedì prossimo esce il nuovo disco? Non vedo l'ora e non so cosa aspettarmi...

Venerdì 28 dovrebbe uscire.

Luca, dopo il concerto a Bauladu, mi ha detto che sarà più variegato rispetto al vol.1: ci saranno brani ancora più duri, ma anche ballate pianistiche "che da noi non ti aspetti". In più gli ho chiesto perché nel tour non hanno eseguito i brani del vol.2, e lui ha simpaticamente replicato "non li abbiamo mai nemmeno provati... e non ci passa per la testa di provarli!".

Ormai Endkadenz 1 mi è entrato nel cuore, quindi ho aspettative alte sul suo proseguimento...

Wow rimane interstellare comunque...stavo ascoltandolo oggi rientrando in macchina...il vol.2 è qualcosa di trascendente.

Link to comment
Share on other sites

Venerdì 28 dovrebbe uscire.

Luca, dopo il concerto a Bauladu, mi ha detto che sarà più variegato rispetto al vol.1: ci saranno brani ancora più duri, ma anche ballate pianistiche "che da noi non ti aspetti". In più gli ho chiesto perché nel tour non hanno eseguito i brani del vol.2, e lui ha simpaticamente replicato "non li abbiamo mai nemmeno provati... e non ci passa per la testa di provarli!".

Ormai Endkadenz 1 mi è entrato nel cuore, quindi ho aspettative alte sul suo proseguimento...

Wow rimane interstellare comunque...stavo ascoltandolo oggi rientrando in macchina...il vol.2 è qualcosa di trascendente.

Sta proprio qui la differenza. Wow è trascendentale, Endkadenz è materia, è un sasso...il problema è che non è solo un (grande) sasso ma qualcosa di più. Deve entrarti sottopelle, devi sbatterci la testa contro. Devi abituarti.

Per me resta un gradino sotto a Wow, avrei preferito sviluppassero più quel discorso trascendentale di Wow ( di cui tu parli e su cui sono assolutamente d'accordo ) , andando verso una psichedelia più radicale

...ma comunque va bene così.

Troppo silenzio per questo Vol.2, penso che a breve rilasceranno qualche singolo di apertura o boh. Sta uscendo quasi sotto silenzio.

Link to comment
Share on other sites

Troppo silenzio per questo Vol.2, penso che a breve rilasceranno qualche singolo di apertura o boh. Sta uscendo quasi sotto silenzio.

In realtà il disco è unico.

Cioè per loro Endkadenz è Endkadenz e basta... senza 1 e 2: comincia con Ho Una Fissa e finisce con Waltz Del Bounty.

Lo scorporamento è stato imposto dalla Universal. Toccherà alla Universal promuoverlo.

Luca, Roberta e Alberto credo su questo siano parecchio incazzati.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, ci sta anche che non gliene freghi un granché e che stiano pensando a provare in vista di un tour autunno-inverno. ;)

Speriamo, perché da quel che mi ha detto Luca, hanno molte difficoltà a provare.

Anche su Wow...in questo tour hanno suonato pochi brani da quel disco per via del fatto che non si ricordano proprio come suonarle! Sono molto più sbadati e cazzoni di quanto si possa immaginare.

Link to comment
Share on other sites

Io li ho visti due volte quest'anno ed in entrambe a metà live Alberto si è messo a fare la checca isterica primadonna per qualche problema tecnico mandando in mona l'atmosfera della seconda parte del concerto. Odio. Anche perchè quando le cose vanno bene, vedi prime metà, sono spaziali, come nessuno in Italia. In particolare ricordo una Il Gulliver, ed una Starless orgasmiche. Delle nuove, dal vivo, Ho una fissa in apertura è una bomba da palco, ma la cosa migliore è di gran lunga l'atmosfera tesa nebbiosa e densa di Rilievo. Endkadenz vol I l'ho adorato e ascoltato a ripetizione per 6 lunghi mesi.. ora, com'è inevitabile mi è sceso un pò ma nel complesso lo reputo ancora sui livelli di Wow.

Link to comment
Share on other sites

Ma si trova già?

Yes.

Comunque confermo. All'impatto un bellissimo album. Due-tre pezzi giusto che non mi convincono tanto, il resto, tanta roba.

Forse un po' lunghetto e logorroico ma è giusto. Molto meno cupo rispetto al vol.1.

Dove il primo era più granitico e nero, questo è più pazzoide e luminoso.

Link to comment
Share on other sites

Yes.

Comunque confermo. All'impatto un bellissimo album. Due-tre pezzi giusto che non mi convincono tanto, il resto, tanta roba.

Forse un po' lunghetto e logorroico ma è giusto. Molto meno cupo rispetto al vol.1.

Dove il primo era più granitico e nero, questo è più pazzoide e luminoso.

Dove si trova?

Link to comment
Share on other sites

Yes.

Comunque confermo. All'impatto un bellissimo album. Due-tre pezzi giusto che non mi convincono tanto, il resto, tanta roba.

Forse un po' lunghetto e logorroico ma è giusto. Molto meno cupo rispetto al vol.1.

Dove il primo era più granitico e nero, questo è più pazzoide e luminoso.

Sì, ho avuto le stessissime impressioni.

Vol.1 eroina.

Vol. 2 cocaina.

Per ora il 2 mi sta entrando tutto... sicuramente dalle narici fa prima che in vena (perdonate queste metafore di orifizi).

Bravi ancora! :clapclap:

Luca, mantieni la promessa e tornate in Sardegna d'inverno :dance:

Link to comment
Share on other sites

grazie

torniamo un attimo al discorso testi,che io continuo a sostenere migliorino di album in album

già in passato alberto ha dichiarato che per lui hanno un senso

e poi qua e la, se qualcuno glielo chiede, si scopre anche quale

ad esempio, avete visto il video di colle immane?

spero ancora no. di cosa parla il testo?

vi arrendete? allora ecco qua http://www.kalporz.com/2015/08/video-verdena-colle-immane/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...