Jump to content

verdena


bobbymilk

Recommended Posts

Ho una fissa

Cannibale

Contro la ragione

Dymo

Puzzle

Troppe Scuse

Inno del Perdersi

Funeralus

Ecco così sarebbe il disco perfetto...

Bella anche questa, parte cupa, poi si illumina tantissimo e infine collassa nuovamente.

Però secondo me Cannibale è una cacchina di canzone, è tutto schiacciato da quel riff, non succede nulla e annoia. Sicuramente è avvantaggiata dalla posizione che ha nell'album...fosse stata nelle interiora di Endkadenz, sarebbe finita nel dimenticatoio, come le povere Derek, Vivere Di Conseguenza, Diluvio, ecc che non si incula nessuno ma sono bellissime, piene di sfumature in confronto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I Verdena eseguiranno 5 brani in acustico, riarrangiati per l'occasione assieme a musicisti di impostazione classica.

"Verdena Da Camera"

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/verdena-live-acustico-in-piazzale-alpiniper-lapertura-di-bergamoscienza_1142652_11/

Un esperimento molto interessante, che dimostra che la band bergamasca è intenzionata ad esplorare nuovi territori, dopo il mastodontico Endkadenz che sicuramente chiude un capitolo nella loro storia.

Link to comment
Share on other sites

I Verdena eseguiranno 5 brani in acustico, riarrangiati per l'occasione assieme a musicisti di impostazione classica.

"Verdena Da Camera"

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/verdena-live-acustico-in-piazzale-alpiniper-lapertura-di-bergamoscienza_1142652_11/

Un esperimento molto interessante, che dimostra che la band bergamasca è intenzionata ad esplorare nuovi territori, dopo il mastodontico Endkadenz che sicuramente chiude un capitolo nella loro storia.

Ma sentite Identikit sentite... è apparsa la madonna!

https://www.youtube.com/watch?v=bJov5zVT4Oc&feature=youtu.be

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Setlist del primo concerto del tour di Endkadenz vol.2


Cannibale

Fuoco Amico I

Fuoco Amico II

Nuova Luce

Canos

Dymo

Vivere Di Conseguenza

Nova

Un Blu Sincero

Colle Immane

Muori Dilei

Identikit

Razzi Arpie

Lady Hollywood

Nera Visione

Puzzle

Troppe Scuse

Badea Blues

Caleido

Logorrea

Ovunque

Un Po' Esageri

Waltz Del Bounty


Il volume 1, come aveva annunciato Roberta, è stato trattato come fosse "un vecchio disco" :(

Per fortuna nella durissima selezione è sopravvissuta Vivere Di Conseguenza, però ecco, se proprio dovevano tenerne solo tre, di certo non avrei messo Un Po'Esageri... mah... (buona Puzzle invece)


Nuova Luce :wub: fa ben sperare però per rispescaggi interessanti dai precedenti capitoli della saga Verdena.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

La scaletta del tour europeo è una merda http://www.setlist.fm/setlist/verdena/2016/karemaski-arezzo-italy-5bf13be0.html

io venderei il biglietto... se potessi farlo con un altro concerto lo barattereiiiiiiiiiiiii

Mi devono spiegare come si fa a selezionare da Wow solo due canzoni, perdippiù Loniterp (ok ci sta) e Lui Gareggia (perchéééééé????). E che dire di Requiem, rappresentato da Muori Delay e Don Calisto? 

Link to comment
Share on other sites

Gli ultimi due macigni li ho digeriti alla grande...

Ora ogni traccia che ascolto mi sembra di conoscerle da sempre...

È questo lo stranno rapporto che ho con i dischi dei Verdena...melodie inizialmente ostiche ma che con il passare del tempo diventano familiari...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...