Jump to content

Mondiale F1 2008


TomThom

Recommended Posts

è comunque al di sotto di [...] Trulli (forse qua esagero...)

diamo a Trulli una Ferrari, una McLadren o una BMW e poi ne riparliamo ;) non sarà Vettel, ma è sicuramente meglio di tanti piloti che sono in giro attualmente.

trulli è sicuramente sottovalutato.

detto questo è forse il miglior pilota/collaudatore in circolazione, e lo ha dimostrato tirando su una macchina da ignobile a decente nel box toyota. Detto questo, anche se uno dei piloti più puliti e più competenti in certe occasioni non si è dimostrato un vero fenomeno. Lasciando da parte l'ostracismo ferrari per i piloti italiani, a mio modo di vedere trulli, a differenza di fisichella, non ha mai avuto una buona macchina, ma anche con quella non avrebbe vinto un cazzo. Non perchè non sia un buon pilota, ma perchè secondo me è troppo conservativo.

il vero spreco di questi anni secondo me resta Button, che era un fenomeno e si è perso con sta cariola peg perego.

comunque a conti fatti dei piloti titolari delle 4 scuderie principali, io trulli lo vedo superiore solo a kovalainen e piquet, e questi considerate che non hanno fatto stagioni da buttare, anche se devono migliorare molto, e heidfeld, uno dei piloti più avulsi di tutti i tempi.

e da prima guida in toyota, a seconda in renault, mclaren e bmw non ci passa poi tanto

beh insomma......da una toyota a una mclaren ce ne passa eccome a prescindere dall'essere prima o seconda guida!

fisichella è un pippone colossale.......ma trulli con una macchina di primo livello una stagione in top three l'avrebbe fatta

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è comunque al di sotto di [...] Trulli (forse qua esagero...)

diamo a Trulli una Ferrari, una McLadren o una BMW e poi ne riparliamo ;) non sarà Vettel, ma è sicuramente meglio di tanti piloti che sono in giro attualmente.

trulli è sicuramente sottovalutato.

detto questo è forse il miglior pilota/collaudatore in circolazione, e lo ha dimostrato tirando su una macchina da ignobile a decente nel box toyota. Detto questo, anche se uno dei piloti più puliti e più competenti in certe occasioni non si è dimostrato un vero fenomeno. Lasciando da parte l'ostracismo ferrari per i piloti italiani, a mio modo di vedere trulli, a differenza di fisichella, non ha mai avuto una buona macchina, ma anche con quella non avrebbe vinto un cazzo. Non perchè non sia un buon pilota, ma perchè secondo me è troppo conservativo.

il vero spreco di questi anni secondo me resta Button, che era un fenomeno e si è perso con sta cariola peg perego.

comunque a conti fatti dei piloti titolari delle 4 scuderie principali, io trulli lo vedo superiore solo a kovalainen e piquet, e questi considerate che non hanno fatto stagioni da buttare, anche se devono migliorare molto, e heidfeld, uno dei piloti più avulsi di tutti i tempi.

e da prima guida in toyota, a seconda in renault, mclaren e bmw non ci passa poi tanto

beh insomma......da una toyota a una mclaren ce ne passa eccome a prescindere dall'essere prima o seconda guida!

fisichella è un pippone colossale.......ma trulli con una macchina di primo livello una stagione in top three l'avrebbe fatta

secondo me no

almeno ora, magari anni fa sì, ma trulli boh, mi sembra un po' troppo buono, un po' troppo corretto.

e poi ricordati che con una mclaren sotto il culo, oggi come oggi, non puoi andare più forte di hamilton. Non l'hanno permesso ad alonso campione del mondo in carica, figurati a jarno trulli.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, andate a rivedervi le statistiche, i tempi sul giro e i punteggi finali dell'unico anno in cui Trulli ha potuto disporre di una macchina competitiva, la stagione precedente al primo mondiale di Alonso, quand'erano compagni in Renault e la macchina stava crescendo tantissimo.

In qualifica ha sistematicamente quasi sempre demolito lo spagnolo, nonché centrato una vittoria fantastica a Monaco. E nel punteggio finale siamo lì, Alonso lo precedette di una decina di punti solo perché in gara ha avuto la solite sfighe.

Difatti la stagione successiva l'hanno mandato via per chiamare Fisichella...Della serie: ok, adesso ti mettiamo un fantoccio di fianco che ti fa da scudiero e non ti rompe le palle...Trulli era troppo pericoloso.

Link to comment
Share on other sites

Piquet è il pilota più sopravvalutato... se nn era per il padre a quest'ora al massimo poteva gareggiare con i carrelli della spesa...

invece un altro che secondo me si è perso è stato Heidfeld... per me ha talento, e se avesse una macchina un attimino più competitiva farebbe vedere delle grandi cose...

nando per me resta il migliore...

Link to comment
Share on other sites

bau!

qui in inghilterra ovviamente si parla del piu' grande pilota di tutti i tempi!!

sui giornali i commenti di gente del calibro di jackie stewart e damon hill dicono di non aver mai visto niente del genere...

anche se schumacher non mi piace, credo sia stato lui il piu' grande pilota di tutti i tempi, forse pero' relativizzandolo ai tempi. riusciva a rendere vincenti anche le carriole.

hamilton invece credo sia il prototipo di figlio di questi tempi. i piloti prima dovevano arrivare secondi per prendere 6 punti adesso basta il terzo posto. prima bisognava arrivare terzi per 4 punti. ora un quinto posto fa lo stesso punteggio.

e lui credo sfrutti questo a suo vantaggio.

comunque questo e' stato il primo o il secondo gran premio che son riuscito a guardare quest'anno. vorrei tanto ricominciare, sembra piu' entusiasmante di quanto non lo fosse qualche anno fa.

quando ho visto vettel superare hamilton ho cominciato ad urlare come un pazzo, peccato per il risultato finale...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, andate a rivedervi le statistiche, i tempi sul giro e i punteggi finali dell'unico anno in cui Trulli ha potuto disporre di una macchina competitiva, la stagione precedente al primo mondiale di Alonso, quand'erano compagni in Renault e la macchina stava crescendo tantissimo.

In qualifica ha sistematicamente quasi sempre demolito lo spagnolo, nonché centrato una vittoria fantastica a Monaco. E nel punteggio finale siamo lì, Alonso lo precedette di una decina di punti solo perché in gara ha avuto la solite sfighe.

Difatti la stagione successiva l'hanno mandato via per chiamare Fisichella...Della serie: ok, adesso ti mettiamo un fantoccio di fianco che ti fa da scudiero e non ti rompe le palle...Trulli era troppo pericoloso.

sì ma jarno in qualifica è forte, perchè appunto è un pilota pulito

però ragazzi, ora facciamo un'analisi.

trovarsi in mezzo ai casini, avere sfighe, secondo me per la legge dei grandi numeri, è sintomo di pippaggine.

mi spiego, fisichella e coultard sono SEMPRE in mezzo a incidenti, macchine rotte, uscite di pista. SEMPRE.

ALONSO MAI.

il grande pilota ha fiuto per queste cose. A jarno sto fiuto manca, non voglio certo dire che sia una sega come coultard, ma ragazzi, non è un campione, è un buon pilota, adatto soprattutto a far crescere una scuderia.

ma secondo me, in una qualunque macchina con al fianco kubica, hamilton, alonso o massa/raikkonnen secondo me prenderebbe paga costante in gara.

per rispondere a nino: hamilton non è il più grande di tutti i tempi, semplicemente perchè il più grande è l'immenso tommy byrne. ma quanto meno è il più giovane vincitore del mondiale di formula uno di tutti i tempi, al suo secondo anno. Qualcosa vorrà dire. Sicuramente però la coincidenza astrale del dominio schumacher non si ripeterà.

"per carità, non parlatemi di senna o schumacher, il più forte di tutti era di gran lunga tommy byrne"

Eddie Jordan

Link to comment
Share on other sites

anche se schumacher non mi piace, credo sia stato lui il piu' grande pilota di tutti i tempi, forse pero' relativizzandolo ai tempi. riusciva a rendere vincenti anche le carriole.

green, di quali carriole stai parlando?

Link to comment
Share on other sites

anche se schumacher non mi piace, credo sia stato lui il piu' grande pilota di tutti i tempi, forse pero' relativizzandolo ai tempi. riusciva a rendere vincenti anche le carriole.

green, di quali carriole stai parlando?

wierdo

quando schumacher è arrivato alla ferrari aveva sotto il culo una panda.

"perchè dovrei andare a correre con quelle macchine rosse che doppio ad ogni gran premio?"

senza contare la benetton che ha guidato. un ciao su 4 ruote.

Link to comment
Share on other sites

bau!

qui in inghilterra ovviamente si parla del piu' grande pilota di tutti i tempi!!

sui giornali i commenti di gente del calibro di jackie stewart e damon hill dicono di non aver mai visto niente del genere...

anche se schumacher non mi piace, credo sia stato lui il piu' grande pilota di tutti i tempi, forse pero' relativizzandolo ai tempi. riusciva a rendere vincenti anche le carriole.

hamilton invece credo sia il prototipo di figlio di questi tempi. i piloti prima dovevano arrivare secondi per prendere 6 punti adesso basta il terzo posto. prima bisognava arrivare terzi per 4 punti. ora un quinto posto fa lo stesso punteggio.

e lui credo sfrutti questo a suo vantaggio.

comunque questo e' stato il primo o il secondo gran premio che son riuscito a guardare quest'anno. vorrei tanto ricominciare, sembra piu' entusiasmante di quanto non lo fosse qualche anno fa.

quando ho visto vettel superare hamilton ho cominciato ad urlare come un pazzo, peccato per il risultato finale...

:lol:

hamilton il più grande di tutti i tempi fa proprio ridere........forse sti qua non ricordano senna vincere a interlagos con 4 marce rotte nel '91(mi pare) o schumacher che arriva terzo nel mondiale '93 con la benetton.....no giusto per ricordare qualche impresa dei '90 :rolleyes:

edit: ah bè senza contare il fatto che schumi ha portato una macchina come la ferrari a vincere 5 mondiali di fila.....giusto per rendere l'idea : la ferrari prima dell'arrivo del kaiser aveva vinto 2 gran premi (e dico 2) dal '91 al '95.......

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, andate a rivedervi le statistiche, i tempi sul giro e i punteggi finali dell'unico anno in cui Trulli ha potuto disporre di una macchina competitiva, la stagione precedente al primo mondiale di Alonso, quand'erano compagni in Renault e la macchina stava crescendo tantissimo.

In qualifica ha sistematicamente quasi sempre demolito lo spagnolo, nonché centrato una vittoria fantastica a Monaco. E nel punteggio finale siamo lì, Alonso lo precedette di una decina di punti solo perché in gara ha avuto la solite sfighe.

Difatti la stagione successiva l'hanno mandato via per chiamare Fisichella...Della serie: ok, adesso ti mettiamo un fantoccio di fianco che ti fa da scudiero e non ti rompe le palle...Trulli era troppo pericoloso.

sì ma jarno in qualifica è forte, perchè appunto è un pilota pulito

però ragazzi, ora facciamo un'analisi.

trovarsi in mezzo ai casini, avere sfighe, secondo me per la legge dei grandi numeri, è sintomo di pippaggine.

mi spiego, fisichella e coultard sono SEMPRE in mezzo a incidenti, macchine rotte, uscite di pista. SEMPRE.

ALONSO MAI.

il grande pilota ha fiuto per queste cose. A jarno sto fiuto manca, non voglio certo dire che sia una sega come coultard, ma ragazzi, non è un campione, è un buon pilota, adatto soprattutto a far crescere una scuderia.

ma secondo me, in una qualunque macchina con al fianco kubica, hamilton, alonso o massa/raikkonnen secondo me prenderebbe paga costante in gara.

per rispondere a nino: hamilton non è il più grande di tutti i tempi, semplicemente perchè il più grande è l'immenso tommy byrne. ma quanto meno è il più giovane vincitore del mondiale di formula uno di tutti i tempi, al suo secondo anno. Qualcosa vorrà dire. Sicuramente però la coincidenza astrale del dominio schumacher non si ripeterà.

"per carità, non parlatemi di senna o schumacher, il più forte di tutti era di gran lunga tommy byrne"

Eddie Jordan

No beh, ma siamo d'accordo che il culo bacia i campioni, su questo non ci son dubbi...Jarno è un grande pilota, probabilmente non un campione.

Detto questo c'è gente che ha vinto mondiali avendo degli aerei a reazione sotto il culo ed erano delle pippe galattiche (vedi i vari Hill e Villeneuve figlio...)...

Ahah Tommy Byrne, Firenze docet... :lol:

Link to comment
Share on other sites

BAH, anche qui si può discutere

hill diciamo ha avuto culo, è vero, villeneuve secondo me meno, molto meno.

quello che secondo me proprio ha vinto inspiegabilmente è Rosberg padre.

ragazzi

tommy byrne...

Byrne drove a Theodore in the 1982 Austrian GP, he qualified last. An Austrian TV interviewer asked him what he thought of Niki Lauda. You are a rookie, you need sponsorship, you are in Austria and you are asked about Lauda. Is it really sensible to say, ‘Niki who?’

:prego:

Link to comment
Share on other sites

anche se schumacher non mi piace, credo sia stato lui il piu' grande pilota di tutti i tempi, forse pero' relativizzandolo ai tempi. riusciva a rendere vincenti anche le carriole.

green, di quali carriole stai parlando?

wierdo

quando schumacher è arrivato alla ferrari aveva sotto il culo una panda.

"perchè dovrei andare a correre con quelle macchine rosse che doppio ad ogni gran premio?"

senza contare la benetton che ha guidato. un ciao su 4 ruote.

beh, il primo anno sì (e infatti anche il grande schummi schummi non ha fatto poi così tanto nel '96)..poi dai, negli anni successivi la ferrari si è evoluta tantissimo..altro che carriola! (nel '99 pure il compagno Irvine sfiorò il titolo, ricordi?)

poi va beh, tipo negli anni 2001, 2002, 2003, 2004 la ferrari sembrava di un'altra categoria..pure barrichello dava la paga a tutti..cioè...

con questo non voglio dire che schumacher non fosse un campione, eh...

Link to comment
Share on other sites

BAH, anche qui si può discutere

hill diciamo ha avuto culo, è vero, villeneuve secondo me meno, molto meno.

quello che secondo me proprio ha vinto inspiegabilmente è Rosberg padre.

Sì ma era per dire: trovarsi con la macchina giusta nel momento giusto.

Trulli vale 5 Hill e 2 Villeneuve, a parer mio.

Poi c'è gente come Culotard che ha avuto per anni le macchine migliori e ha fatto sempre pietà, ma quelli sono casi umani...

Link to comment
Share on other sites

anche se schumacher non mi piace, credo sia stato lui il piu' grande pilota di tutti i tempi, forse pero' relativizzandolo ai tempi. riusciva a rendere vincenti anche le carriole.

green, di quali carriole stai parlando?

wierdo

quando schumacher è arrivato alla ferrari aveva sotto il culo una panda.

"perchè dovrei andare a correre con quelle macchine rosse che doppio ad ogni gran premio?"

senza contare la benetton che ha guidato. un ciao su 4 ruote.

beh, il primo anno sì (e infatti anche il grande schummi schummi non ha fatto poi così tanto nel '96)..poi dai, negli anni successivi la ferrari si è evoluta tantissimo..altro che carriola! (nel '99 pure il compagno Irvine sfiorò il titolo, ricordi?)

poi va beh, tipo negli anni 2001, 2002, 2003, 2004 la ferrari sembrava di un'altra categoria..pure barrichello dava la paga a tutti..cioè...

con questo non voglio dire che schumacher non fosse un campione, eh...

comunque caro amico boscaiolo,hamilton è l'erede del grande ayrton...e non ci piove a sao paolo... :ok:

Link to comment
Share on other sites

sì ma la ferrari è diventata quella lì perchè praticamente l'ha cambiata pezzo per pezzo lui con le sue indicazioni.

sì, i primi sei giorni ha creato al ferrari e il settimo ha riposato.. (anzi, no..aveva un gran premio!!)

dai sallu, guarda che verso la fine degli anni '90 la Ferrari ha rifondato la squadra comperando i migliori ingegneri sulla piazza e spendendo una paccata di soldi per sviluppo, cazzi e mazzi...

Link to comment
Share on other sites

anche se schumacher non mi piace, credo sia stato lui il piu' grande pilota di tutti i tempi, forse pero' relativizzandolo ai tempi. riusciva a rendere vincenti anche le carriole.

green, di quali carriole stai parlando?

wierdo

quando schumacher è arrivato alla ferrari aveva sotto il culo una panda.

"perchè dovrei andare a correre con quelle macchine rosse che doppio ad ogni gran premio?"

senza contare la benetton che ha guidato. un ciao su 4 ruote.

beh, il primo anno sì (e infatti anche il grande schummi schummi non ha fatto poi così tanto nel '96)..poi dai, negli anni successivi la ferrari si è evoluta tantissimo..altro che carriola! (nel '99 pure il compagno Irvine sfiorò il titolo, ricordi?)

poi va beh, tipo negli anni 2001, 2002, 2003, 2004 la ferrari sembrava di un'altra categoria..pure barrichello dava la paga a tutti..cioè...

con questo non voglio dire che schumacher non fosse un campione, eh...

comunque caro amico boscaiolo,hamilton è l'erede del grande ayrton...e non ci piove a sao paolo... :ok:

ma chi se ne fotte!!

e poi io tengo all'ariano kimi :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

no no buoni......jaques era velocissimo!

fece una prima stagione alla hamilton (esordio con tipo 4 vittorie mi pare) e secondo posto in campionato pur essendo scudiero di hill...

poi nel '97 ha fatto delle gare della madonna (tipo barcellona) e dei giri in qualifica stratosferici (a imola il capolavoro)....chiuse con 7 vittorie e tipo 11 pole annichilendo (e ci mancherebbe altro) quel pippone di frentzen e meritando il titolo molto di più di quanto non l'abbia meritato hamilton nel 2008

purtroppo nel '98 la williams passò dal motore renault al mechacrome e fece un disastro.....e lì si vide appunto che non era uno schumacher :rolleyes:

edit: ma perchè dobbiamo negare l'evidenza? la ferrari nel '96 era un'auto scandalosa e solo grazie alle imprese di michael a barcellona, spa e monza ha salvato una stagione disastrosa (ma vi ricordate quanti cazzo di motori ha spaccato).....solo dal '98 - '99 la rossa ha cominciato ad essere la macchina migliore

Link to comment
Share on other sites

anche se schumacher non mi piace, credo sia stato lui il piu' grande pilota di tutti i tempi, forse pero' relativizzandolo ai tempi. riusciva a rendere vincenti anche le carriole.

green, di quali carriole stai parlando?

wierdo

quando schumacher è arrivato alla ferrari aveva sotto il culo una panda.

"perchè dovrei andare a correre con quelle macchine rosse che doppio ad ogni gran premio?"

senza contare la benetton che ha guidato. un ciao su 4 ruote.

beh, il primo anno sì (e infatti anche il grande schummi schummi non ha fatto poi così tanto nel '96)..poi dai, negli anni successivi la ferrari si è evoluta tantissimo..altro che carriola! (nel '99 pure il compagno Irvine sfiorò il titolo, ricordi?)

poi va beh, tipo negli anni 2001, 2002, 2003, 2004 la ferrari sembrava di un'altra categoria..pure barrichello dava la paga a tutti..cioè...

con questo non voglio dire che schumacher non fosse un campione, eh...

comunque caro amico boscaiolo,hamilton è l'erede del grande ayrton...e non ci piove a sao paolo... :ok:

ma chi se ne fotte!!

e poi io tengo all'ariano kimi :rolleyes:

:lol:

io più per sua moglie! :ok:

Link to comment
Share on other sites

anche se schumacher non mi piace, credo sia stato lui il piu' grande pilota di tutti i tempi, forse pero' relativizzandolo ai tempi. riusciva a rendere vincenti anche le carriole.

green, di quali carriole stai parlando?

wierdo

quando schumacher è arrivato alla ferrari aveva sotto il culo una panda.

"perchè dovrei andare a correre con quelle macchine rosse che doppio ad ogni gran premio?"

senza contare la benetton che ha guidato. un ciao su 4 ruote.

beh, il primo anno sì (e infatti anche il grande schummi schummi non ha fatto poi così tanto nel '96)..poi dai, negli anni successivi la ferrari si è evoluta tantissimo..altro che carriola! (nel '99 pure il compagno Irvine sfiorò il titolo, ricordi?)

poi va beh, tipo negli anni 2001, 2002, 2003, 2004 la ferrari sembrava di un'altra categoria..pure barrichello dava la paga a tutti..cioè...

con questo non voglio dire che schumacher non fosse un campione, eh...

comunque caro amico boscaiolo,hamilton è l'erede del grande ayrton...e non ci piove a sao paolo... :ok:

ma chi se ne fotte!!

e poi io tengo all'ariano kimi :rolleyes:

:lol:

io più per sua moglie! :ok:

effettivamente..

5510960_7_1.jpg

Link to comment
Share on other sites

sì ma la ferrari è diventata quella lì perchè praticamente l'ha cambiata pezzo per pezzo lui con le sue indicazioni.

sì, i primi sei giorni ha creato al ferrari e il settimo ha riposato.. (anzi, no..aveva un gran premio!!)

dai sallu, guarda che verso la fine degli anni '90 la Ferrari ha rifondato la squadra comperando i migliori ingegneri sulla piazza e spendendo una paccata di soldi per sviluppo, cazzi e mazzi...

beh wierdo, che te devo dì

quello che dici è vero, ma allora non mi spiego come mai, toyota e honda facciano puntualmente cagare.

e la renault con alonso in 2 anni ha vinto il mondiale.

poi dimmi tu.

Link to comment
Share on other sites

...(e infatti anche il grande schummi schummi non ha fatto poi così tanto nel '96)...

Se non sbaglio vinse 3 gp guidando un Ape, praticamente!

Sti cazzi!

e nel 93, quasi all'esordio in forumla 1, con una benetton dava filo da torcere all'onnipotente williams e ad ayrton senna, riuscendo anche a vincere almeno un gran premio.

ah, mi sembra ne abbia vinto uno nel 92, quando c'era il mansell-patrese fisso in schedina.

Link to comment
Share on other sites

...(e infatti anche il grande schummi schummi non ha fatto poi così tanto nel '96)...

Se non sbaglio vinse 3 gp guidando un Ape, praticamente!

Sti cazzi!

e nel 93, quasi all'esordio in forumla 1, con una benetton dava filo da torcere all'onnipotente williams e ad ayrton senna, riuscendo anche a vincere almeno un gran premio.

ah, mi sembra ne abbia vinto uno nel 92, quando c'era il mansell-patrese fisso in schedina.

Nel '94, prima della tragedia di Imola, Schumi era in testa al mondiale con la Benetton, Senna era passato alla Williams, un aereo.

Il mondiale lo avrebbe vinto Senna, credo, ma basterebbe questo per dire chi fosse Michelone...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...