Jump to content

Damon Albarn e il suo genio creativo


Sexbeatles

Recommended Posts

6 minutes ago, TomThom said:

Ma non funziona già così? :cera:

In effetti si. Almeno, qui è la routine. Se non sei su Tinder e ti approcci à l'ancienne, sei un dinosauro.

Comunque lo scenario è chiaro: 5G per le fiche depilate, 3G per le pelosone. E quello sfortunato momento in cui stai per venire ma all'improvviso ti finiscono i giga...
Il sesso per svuotarti le SSD quando sono troppo piene e farti venire il disk tutto hard.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dopo 40 sec mi ero già rotto le palle...poi sul fatto che sia il più sopravvalutato degli anni 90 non saprei, di pezzi belli ne ha scritti, poi ovvio non può essere paragonato ai mostri sacri degli anni 90-2000

il più sopravvalutato degli anni 80 e 70 chi sono? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
45 minutes ago, myxo said:

serio? che faccio riprovo? quali pezzi preferisci? 

Non ne ho idea proprio perché non è un disco che gioca sulle canzoni. E' un lavoro con un'impronta smaccatamente ambientale, non nel senso che è ambient ma nella costruzione principalmente di atmosfere. Per iniziare ad identificare le tracce mi servirà qualche ascolto in più, per ora mi limito a fare tre considerazioni:

- arrangiamenti stratificatissimi e lontanissimi dall'immediatezza di Everydayrobots.

- se eravamo abituati ad un Albarn più vicino al mondo electro-pop, black e compagnia ora i riferimenti sono Brian Eno, i Mùm e i Balmorhea

- la forma canzone c'è ma passa in secondo piano rispetto al tappeto sonoro che qui è indubbiamente protagonista

Lavoro da riascoltare, alcuni momenti mi hanno esaltato.

 

Link to comment
Share on other sites

Complice l'influenza lo sto ascoltando a ripetizione. Devo dire che acquista interesse ad ogni ascolto, quando Il primo mi aveva deluso.

Sicuramente va ascoltato bene, ha ottime possibilità di passare da rospo a principe con un bacio e un po' di attenzione.

 

Edited by clak
Link to comment
Share on other sites

Ad un primo ascolto, lo trovo molto bello e convincente. 
Riesco a trovarci una bella poetica, nonostante a me l'Islanda ( ci sono stato due volte ) fa venire in mente tutt'altre atmosfere: Ma, oh, ognuno ha una sensibilità diversa e un modo di assorbire certe influenze. 

Un pizzico di gioia e dolore, un pizzico di melo' e tanta bravura nello scrivere i pezzi. Bravo Damon. 

Ripeto, è un primo ascolto, però non ha avuto l'effetto devastante che ebbe Everyday Robots.
Per adesso mi mantengo lontanissimo dal definirlo imprescindibile capolavoro o anche ottimo album. 
Più che buono, sicuramente. 
 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

E' notorio che io non ho mai amato Albarn, che considero più il leader dei Gorillaz che il leader dei Blur.

Graham Coxon tutta la vita :wub: 

Sono d'accordo con te ma nonostante ciò reputo Think Tank* a distanza di anni un signor album. 
In verità a me gli album dei Blur piacciono TUTTI: da Leisure a Magic Whip. Passando per le b-side, alcune se messe insieme farebbero un album di capolavori. 

*Think Tank non ha l'apporto di Coxon se non in un pezzo, quello finale. Perché avevano litigato.

La discografia di Coxon è sicuramente più interessante, impressionista, profonda e viscerale di quella di Damon, che è un ottimo autore ma anche un po' da 'operetta didascalica'. 

 Più che altro a me sembra che questo album dal titolo orribile non c'entri niente con l'Islanda. L'ha semplicemente concepito là perché vive là ora, beato lui. 
 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, TomThom said:

Che mi tocca leggere... adesso mo' Coxon è il genio e Albarn un pirla. Ripigliatevi che è quasi Natale e ci sarà tempo per bere

Il vero genio è Stephen Malkmus: senza i Pavement mezza discografia dei Blur neanche esisterebbe... sarebbero rimasti fermi a dov'erano, cioè a farsi prendere a pedate nel culo dai fratelli Gallagher.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...