Jump to content

battiato


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 411
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto ieri sera dal vivo.

Sul palco sono solamente in tre e l'unico strumento acustico è un pianoforte, per il resto solo sintetizzatori e nessuna traccia di chitarre, bassi o batterie. :winner:

Vedere pezzi tipo Il Mantello e la Spiga, L'incantesimo, La Stagione dell'Amore, Fornicazione, No Time No Space trasformati in krautonate à la Inneres Auge è stato a dir poco meraviglioso. Ha chiuso con Propriedad Prohibida e ci è mancato poco che crollasse il teatro: si candida a pezzo krauto definitivo di tutti i tempi.

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera dal vivo.

Sul palco sono solamente in tre e l'unico strumento acustico è un pianoforte, per il resto solo sintetizzatori e nessuna traccia di chitarre, bassi o batterie. :winner:

Francuzzo's Modern Boxes in pratica :bava:

Vedere pezzi tipo Il Mantello e la Spiga, L'incantesimo, La Stagione dell'Amore, Fornicazione, No Time No Space trasformati in krautonate à la Inneres Auge è stato a dir poco meraviglioso. Ha chiuso con Propriedad Prohibida e ci è mancato poco che crollasse il teatro: si candida a pezzo krauto definitivo di tutti i tempi.

Cazz... Fornicazione...!!!!

Spero che porti sto set anche in Sardegna. Mi fiondo subito! :gallop:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 11 months later...
  • 4 weeks later...

L'avrò ascoltata, canta e suonata 1000mila volte... ma devo dire che questo pezzo veramente è una profezia... ora che siamo davvero infestati di ragnatele (le reti web), e pieni di minuscoli computers (gli smartphone)...e via dicendo...
La musica poi è bellissima, dolcissima, in contrasto con le parole crude :wub: 

L'Arca Di Noè è il disco che preferisco fra quelli del Maestro di Ionia.

https://www.youtube.com/watch?v=hEjyZxUuScY

Anche qui profezie (finale da far rizzare tutti i peli) sentila @Wanderer

https://www.youtube.com/watch?v=6VUs_mShyFY

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

A Natale si parlava con Jacopo del fatto che il Maestro è un po' malfermo di salute e che fondamentalmente non si sia completamente ripreso dalla morte di Sgalambro. C'è grande attesa per il nuovo album, che non si sa nemmeno se e quando uscirà; l'ultimo, Apriti Sesamo, è datato 2012, e fu -secondo me- un ottimo disco.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Lacatus said:

A Natale si parlava con Jacopo del fatto che il Maestro è un po' malfermo di salute e che fondamentalmente non si sia completamente ripreso dalla morte di Sgalambro. C'è grande attesa per il nuovo album, che non si sa nemmeno se e quando uscirà; l'ultimo, Apriti Sesamo, è datato 2012, e fu -secondo me- un ottimo disco.

Uhm la vedo dura, il Maestro ha la sua bella età e sinceramente la vedo veramente dura. O farà ancora qualcosa di sperimentale o continuerà ancora coi tour, pure con Alice.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mr. Wolf said:

Uhm la vedo dura, il Maestro ha la sua bella età e sinceramente la vedo veramente dura. O farà ancora qualcosa di sperimentale o continuerà ancora coi tour, pure con Alice.

Anch'io... Apriti Sesamo effettivamente suona come un testamento artistico, un disco ingiustamente criticato, con almeno 3 o 4 vette altissime, fra cui il brano di apertura che mi commuove davvero (è quasi la sua Lazarus):

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

A Natale si parlava con Jacopo del fatto che il Maestro è un po' malfermo di salute e che fondamentalmente non si sia completamente ripreso dalla morte di Sgalambro. C'è grande attesa per il nuovo album, che non si sa nemmeno se e quando uscirà; l'ultimo, Apriti Sesamo, è datato 2012, e fu -secondo me- un ottimo disco.

Un mio amico l'ha seguito come fonico nel tour con Alice e mi ha detto che Francuzzo è come Montale: pensa SOLO a mangiare!

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, alessandra said:

Racconta!

sinceramente non ne so quasi nulla, mia nonna è scomparsa quando avevo 11 anni e non si parlava al nipote di queste cose:D: sono sicuro che fu durante la guerra, quando mia nonna faceva da staffetta qui in zona, prima di essere imprigionata dai tedeschi nel gennaio '45..

Veramente la sola cosa che ricordo è che mi disse che Montale pensava solo a mangiare!:prego:

Per il resto, per quello che ha dovuto passare sopratutto in prigionia - lei come tanti e tante altre - non mi parlava tanto di quegli anni. E io non avevo l'età per chiedere, purtroppo

 

Scusate la digressione..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...