Jump to content

My Iron Lung EP


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se Punchdrunk è una canzoncina, mi auto banno! :)

Se Punchdrunk è una canzoncina, mi auto banno! :)

Se Punchdrunk è una canzoncina, mi auto banno! :)

Ti quoto TRE volte, una volta sarebbe troppo poco.

Per non parlare di Lozenge of Love.

Senza archi si mangia a colazione Faust Arp

Senza un testo così bello tiene testa ad I Will

Senza un ritornello evocativo e bucolico brucia Give Up The Ghost

Il My Iron Lung EP non è un capolavoro, ovvio. Non ha la coesione di un album, non ha la maturità dei Radiohead di Ok Computer.

Ma resta un'uscita niente male per essere un EP di una band acerba.

Link to comment
Share on other sites

Ti quoto TRE volte, una volta sarebbe troppo poco.

Per non parlare di Lozenge of Love.

Senza archi si mangia a colazione Faust Arp

Senza un testo così bello tiene testa ad I Will

Senza un ritornello evocativo e bucolico brucia Give Up The Ghost

Il My Iron Lung EP non è un capolavoro, ovvio. Non ha la coesione di un album, non ha la maturità dei Radiohead di Ok Computer.

Ma resta un'uscita niente male per essere un EP di una band acerba.

E' l'ultimo lavoro a cui si possa attribuire l'aggettivo "acerbo". Da the bends in poi la storia cambia...

Link to comment
Share on other sites

E' l'ultimo lavoro a cui si possa attribuire l'aggettivo "acerbo". Da the bends in poi la storia cambia...

A mio parere l'unico pezzo acerbo, a parte la cover acustica di Creep che era gia' stata pubblicata in singoli precedenti e che e' stata aggiunta per motivi di minutaggio, e' Lewis (Mistreated) (degna compagna di Million Dollar Question). Le altre sono tutte chicche meritevoli per me, ognuna per un motivo diverso.

In particolare The Trickster, Punchdrunk Lovesick Singalong (capolavoro armonico ed emotivo) e Permanent Daylight (recuperata nel tour di Kid A dal vivo!) meritavano maggior fortuna nella loro discografia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 year later...

Ricordo di aver incredibilmente sottovalutato My Iron Lung fin dall'inizio, lo ascoltai più per caso per che curiosità anni e anni fa e non mi sono mai ricreduta così tanto su di un loro lavoro. My Iron Lung versione protagonista la percepii in modo completamente diverso, e poi The trickster, Lewis (mistreated), punchdrunk lovesick singalong... :wub:
E ovviamente Lozenge of Love, maestra durante un periodo del ciufolo.
Non ce n'è una che io non adori, così energiche, fenomenali, con quel retrogusto acerbo che conosciamo..il primo lavoro che per me ha significato "perle nascoste".
Ho quasi paura di ascoltare quel live di Permanent Daylight, @Lacatus. Non so in che turbine di reazioni inesprimibili potrebbe scaraventarmi c:
Com'è? Lo ascolto?
Potrei non riprendermi dalla ggoduria?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lozenge said:

Ricordo di aver incredibilmente sottovalutato My Iron Lung fin dall'inizio, lo ascoltai più per caso per che curiosità anni e anni fa e non mi sono mai ricreduta così tanto su di un loro lavoro. My Iron Lung versione protagonista la percepii in modo completamente diverso, e poi The trickster, Lewis (mistreated), punchdrunk lovesick singalong... :wub:
E ovviamente Lozenge of Love, maestra durante un periodo del ciufolo.
Non ce n'è una che io non adori, così energiche, fenomenali, con quel retrogusto acerbo che conosciamo..il primo lavoro che per me ha significato "perle nascoste".
Ho quasi paura di ascoltare quel live di Permanent Daylight, @Lacatus. Non so in che turbine di reazioni inesprimibili potrebbe scaraventarmi c:
Com'è? Lo ascolto?
Potrei non riprendermi dalla ggoduria?

Vai col turbine :brava:

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Lacatus said:

Vai col turbine :brava:


Impressionante che l'abbiano ripresa nel Tour Kid A, non ne avevo idea!
Quel filo di rage che trema, che la rende più presente, netta, che roba pazzesca. Due mondi che si incontrano.
Punchdrunk Lovesick Singalong...oh you...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 years later...
  • 2 years later...
Questa esibizione live avvenuta meno di un mese prima dell'uscita di The Bends, contiene una RARISSIMA versione live di Lozenge Of Love :wub:  (che fu eseguita dal vivo solo 6 volte https://www.setlist.fm/stats/songs/radiohead-bd6bd12.html?songid=33d0848d ) 

SETLIST:
My Iron Lung
Banana Co.
(Nice Dream)
High & Dry
Bullet Proof... I Wish I Was
Lozenge of Love
Fake Plastic Trees
Street Spirit (Fade Out)
You

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...