Jump to content

Amauri


antonio exit music

Chi ha fatto l'affare?  

36 members have voted

  1. 1. Chi ha fatto l'affare?

    • La juve
      15
    • Il palermo
      19


Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma tu lo sai che tempo fa con un mio articolo l'ho di fatto "obbligato" a cambiare il suo sito ufficiale? ;)

explain! :D

comunque, cazzeggiando per vedere un po' di gol di floro flores su youtube, mi sono imbattuto in questo

http://www.youtube.com/watch?v=85uZUVG2wMk

il gol è carino, niente di che, ma il commento à la mosconi è geniale :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Quindi Toni è una sega, perchè per 10 anni di carriera non ha fatto un cazzo? laugh.gif

Dai, siamo seri. Amauri è un metro e ottanta per una novantina di chili. L'ho visto di persona, è davvero grosso e fa impressione. Ha un fisico da pugile. I giocatori (I giocatorI) con un fisico del genere, davvero, se esplodono prima dei 26 (raramente) 27/28/29 (spesso) o si chiamano Marco Van Basten o nada. Amauri ha, COME E' NORMA, passato i primi anni di carriera a non fare una emerita mazza, ma non per demeriti tecnici suoi, ma per un normale sviluppo fisiologico. Prendi Pinilla, 3726496478 squadre cambiate fino al Grosseto. Arriva al Grosseto a 26 anni e fa 24 gol in 24 partite. E' diventato d'improvviso, dal nulla, un buon attaccante? Io sono più propenso a credere che ora riesce a reggere il proprio fisico, e a usarlo come si deve in un campo di pallone.

Amauri è esploso definitivamente l'ultimo anno di Chievo, tirando fuori una annata pazzesca, non tanto in apporto di gol, ma in apporto offensivo, in capacità di far salire la squadra, di tenere palla, di fare sportellate, risultato, Chievo settimo, quarto dopo Calciopoli, miglior risultato dal primo anno di Del Neri. Arrivato da noi, ci ha di peso fatti arrivare terzi a una 20ina di punti dalla quarta, e una volta che s'è rotto, Manninger a Siena, siamo arrivati miracolosamente quinti con una media punti da zona retrocessione in serie C. L'anno dopo ci ha salvati dalla retrocessione portando, lui assieme a Miccoli, qualcosa come 30 punti. Alla Juve, il primo anno è stato impeccabile. Poi non è che s'è perso nel nulla, s'è rotto, di nuovo, e anche là, la media punti della Ggiuve ne ha risentito, e non poco. E' tornato, e la Ggiuve è arrivata terza. L'ultimo anno, 25 giocatori su 26 nella rosa della Juve hanno fatto CA GA RE. Lui, come Del Piero, come Buffon, come Cannavaro, come Grosso, tutta gente che ha avuto una degnissima carriera, e posso andare avanti. E' stata una annata storta, tutto qui.

Amauri è/è stato un degnissimo giocatore. Ottimo, direi. Il suo apporto fondamentale come punta che fa a sportellate e ogni tanto segna è sempre stato impeccabile, per almeno quattro anni. Una sega scattia una stagione, forse due, non quattro a buoni/ottimi livelli. Se non ti sembrano buoni/ottimi livelli, mi spiace, mi permetto per una volta di fare l'arrogante, non sono io che sono esagerato, sei tu che sei assolutamente cecato, magari ti sta sulle balle lui, che ne so, sei milanista e odi tutto quello che passa per la Juve. laugh.gif

E' odioso, ma devo autoquotarmi. Avevo rimosso che ha fatto cagare in due stagioni dove 22/23esimi della rosa della Juve ha fatto schifo. L'avete pagato troppo, ma siete stati voi a giudicarlo un fuoriclasse per poi rendervi conto che non lo è, non io.

Link to comment
Share on other sites

Gilardino era fortissimo ai tempi di Parma, ma un figlio di puttana epico. Toni fortissimo, ma uno senza riconoscenza. Il giorno stesso del mio post, quella era una verità. Come con Cavani: ridete, stolti, ed esaltatevi per Pato, e poi sucatemela fortissimo. 2%20%285%29.gif

Anzi, Echoes, da domani a ogni tuo post che riterrò erroneo, risponderò con una parola: Pato. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...