Jump to content

Birra!!!


Skalasky

Qual'è la birra che preferite?  

60 members have voted

  1. 1. Qual'è la birra che preferite?

    • Heineken
      0
    • Ichnusa
      3
    • Guinness
      11
    • Corona
      3
    • Desperados
      1
    • Hoegaarden
      4
    • Franziskaner
      7
    • Altro...
      26


Recommended Posts

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...birra scaduta presa in un locale gestito da un ex brigatista che mi aveva pure rifilato 50 euro falsi...

Oltre al danno, la beffa! Una volta ho comprato una birra e a metà bottiglia mi sono accorta che era scaduta, ma non mi è successo niente perché era scaduta da poco, credo. Phew. Comunque era una Ceres Strong Ale che, per rimanere in topic, tra le "birre da supermercato" è la mia preferita.

Link to comment
Share on other sites

le birre che restano sempre in vetta dopo anni che le bevo sono:

la roulles estival http://www.ebeer.it/scheda.php?bk=71

e la sierra nevada http://www.birraland.it/birre-usa/sierra-nevada/sierra-nevada-pale-ale (questa su tutte)

in paese frequento costantemente una birreria (seria) che ha tutte birre da importazione; l' unica nota negativa è che ci lascio mezzo stipendio ogni volta; amo quel tipo di birre in particolare quelle col retrogusto amaro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

In paese hanno aperto una birroteca.

Ci sono birre di tutti i tipi, aromatizzate alle cose più assurde (liquerizia, banana, spezie...ecc.)

Ma non portano le STOUT!

Ma si può? Dico, si può?

Io ormai bevo solo stout. Credo che la Beamish sia la mia preferita. Una volta però bevvi una stout cioccolatosa che veramente batteva TUTTE...non ricordo il nome però... :azz:

Le rosse le evito come la peste.

Ogni tanto, ma sempre più raramente, c'è ancora spazio per le weiss e fra le economiche per la Ceres.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Calza al pennello la riesumazione di questo topic.

Sto partendo per Praga. Immaginate.

( Sai, Laca, la Ichnusa non mi è mai piaciuta. Tra le commerciali anche a me piace molto la Ceres e la Budweiser, per le serate poco impegnative. Ah, poi sono un paio d'anni che ho scoperto le IPA ed è stato subito ammoreee )

Link to comment
Share on other sites

Sai, Laca, la Ichnusa non mi è mai piaciuta.

La Ichnusa è un'Heineken con l'ettichetta dei 4 mori. E' palesemente una truffa.

Delle industriali oltre alla Ceres Strong, sicuramente per serate più tranquille la Nastro Azzurro.

Sulle IPA... non tutte mi piacciono...e poi si dovrebbero sorseggiare accompagnate delle giuste cibanze :)

L'IPA che ho postato poco sopra mi piace, perché sembra quasi una stout (sai, double dark...)

A proposito di stout ho avuto modo di apprezzare questa... nonostante il finale piccante non è che mi esalti più di tanto... ha una bella gradazione

http://www.birrificiodelducato.net/content/verdi-imperial-stout/

In un altro locale dove esco ultimamente stanno portado una Pale Ale artigianale davvero niente male... Ora però non ricordo il nome preciso del birrificio...

PS, non c'entra niente con le birre: quest'anno per colpa dei Verdena sto bevendo spesso un gin :ride:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...