Jump to content

Thread universitario


FrankBlack

Recommended Posts

Visto che nell'angolo delle considerazioni inattuali si parlava della laurea di Edwardbloom e come ogni anni c'è la maturità con i vari thread , ho pensato qundi di aprirne uno riguardo alle nostre situazioni universitarie , in corso , in laurea o fuori corso ( come il sottoscritto )

E domani c'ho l'informatizzato d'inglese , sarà un azzardo perchè è quello col massimo livello , non so se resisto :(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io sono in Ingegneria Elettrica e mi mancano 5 esami + tesi...

Diciamo che secondo i miei piani avrei già dovuto richiederla sta tesi, ma non dò esami da Gennaio (:wacko:), e sono rimasto bloccato con una materia del cazzo (Impianti Elettrici 1)...

Adesso sto preparando Analisi matematica 3 (evvai!) e la ben più abbordabile Impianti Elettrici 2 (esame dal 7 al 10 luglio), con il prof di quest'ultima che gentilmente ha deciso di farmi sostenere lo stesso l'esame nonostante la propedeuticità della 1 (in caso di esame completato firmerò dopo).

Che poi ste propedeuticità, è dimostrato, nel 90% dei casi non servono a un cazzo! <_<

Link to comment
Share on other sites

Mi mancano tutti gli esami. :(

Grande Pan, sei messo come alcuni miei compagni di corso sai? ;)

3 esami, ne do uno il 14, e la tesi è in lavorazione...poi specialistica in lettere o culture letterarie europee, latino e francese permettendo!

Link to comment
Share on other sites

Ci sono molti riti che precedono la discussione della tesi. Uno di questi è che si devono consegnare le tesi ai membri della commissione. Dove sta il rito? nel fatto che non si portano le tesi in un punto definito perchè poi i membri della commissione passino e le prendano tutte insieme. No. Le devi portare tu ad uno ad uno, con orari di ricevimento diversissimi uno dall'altro, e ti devi prostrare alla loro chiara magnificenza. Oggi ho finito di consegnarle, e la prima impressione che ho dato ai prof che non conoscevo è stata quella di uno studente sudatissimo, con la maglietta maculata dal sudore, e confusissimo. L'ultimo ha avuto il coraggio di intrattenermi in una dotta discussione sulla mia tesi, è volato pure Wittgenstein. Io che parlo di Wittgenstein completamente sudato. Anche questo è un rito.

Link to comment
Share on other sites

secondo anno di lingue e tecniche per l'informazione e la comunicazione, a brescia.

gli ultimi risultati sono un 25 in inglese scritto (101 bocciati su 171!), 27 in tedesco scritto e 29 in inglese orale.

ora sto preparando (o meglio: dovrei iniziare a preparare) uno dei più consistenti: letteratura tedesca il 14.

Link to comment
Share on other sites

uno dei più consistenti: letteratura tedesca il 14.

e' solo una mia impressione, o nei dipartimenti di lingue e affini i piu' biechi stereotipi vengono sempre confermati?

io ho fatto interpretazione e traduzione, e guarda caso, sia tra gli studenti che tra i professori vigevano le seguenti regole:

se sei di spagnolo, sei un cazzone che arriva sempre in ritardo, ti piace fare casino, sei vagamente caciarone e improvvisatore;

di inglese, sei un ubriacone tutte le sere al pub, oppure un cazzone che non fa niente, o entrambe, in piu' sei anche abbastanza ignorante;

se sei di francese, sei un rompipalle con la puzza sotto il naso, ma lavori abbastanza sodo;

se sei di tedesco, sei ligio e puntualissimo, e uno schiavista (se professore) o oberato di lavoro e studi dalla mattina alla sera (se studente);

basta, poi di altre lingue c'era troppa poca gente per poter condurre un'indagine accurata :D

Link to comment
Share on other sites

mah non saprei, non ho mai notato distinzioni di questo genere. una cosa posso dirla: nella mia facoltà i professori di tedesco (di praticamente tutte le materie: letteratura, orale, riassunto, traduzione...) sono generalmente più competenti e meno inganfiti di quelli di inglese, soprattutto per quanto riguarda l'uso di materiali multimediali (power point, ecc... ma anche solo accendere un computer).

per quanto riguarda gli studenti non saprei :unsure:;)

Link to comment
Share on other sites

fine del mio primo anno di scienze dei beni storico artistici, musicali, cinematografici e teatrali, curriculum storico-artistico (leggasi STORIA DELL'ARTE)

gli esami dati tutti benone, peccato che ne ho dati pochi, un misero 4/10. conto di arrivare a 7/10 a fine luglio e 9/10 a ottobre, lasciandomi archeologia romana per il futuro. sperém.

Link to comment
Share on other sites

in una settimana (dal prossimo Lunedì al Lunedì successivo) ho da togliere Chimica e Tecnologie dei Materiali Aerospaziali e credo improbabile che riesca a dare anche Termofluidodinamica per questo Luglio.

Poi per Settembre mi aspettano: Gasdinamica, Strutture Aerospaziali I, Impianti Aerosapziali I e probabilmente Tremofluidodinamica

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...