Jump to content

Twin Peaks


Recommended Posts

5 minutes ago, Mr. Wolf said:

Ahhh ok, allora cambia tutto. Quindi UN episodio a settimana? Minghia.

Si, dal quinto in poi solo un episodio a settimana sia in USA, sia in Italia che in tutto il resto del mondo. Questo fino al 25 Giugno, giorno dell'ottavo episodio. Il nono episodio e i successivi non è ancora dato sapere quando li manderanno in onda, ma si sa per certo che l'episodio numero 18 verrà trasmesso in tutto il mondo a Settembre ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 338
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, Valderrama said:

Si, dal quinto in poi solo un episodio a settimana sia in USA, sia in Italia che in tutto il resto del mondo. Questo fino al 25 Giugno, giorno dell'ottavo episodio. Il nono episodio e i successivi non è ancora dato sapere quando li manderanno in onda, ma si sa per certo che l'episodio numero 18 verrà trasmesso in tutto il mondo a Settembre ;)

Ma il 5 in America va in onda tra 2 settimane? 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, frasky said:

Ma il 5 in America va in onda tra 2 settimane? 

Si esatto, tra due settimane, il 4 Giugno. T'ho detto, terzo e quarto episodio son stati solo un'esclusiva per gli abbonati Showtime USA sul loro sito internet, mentre in in tv è in contemporanea in tutti i paesi del mondo ;)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Si esatto, tra due settimane, il 4 Giugno. T'ho detto, terzo e quarto episodio son stati solo un'esclusiva per gli abbonati Showtime USA sul loro sito internet, mentre in in tv è in contemporanea in tutti i paesi del mondo ;)

Grazie amico :) 

Comunque ho appena finito di vedere la seconda, tantissima roba! 

Link to comment
Share on other sites

vista anche la 304. 
ma hanno deciso di mettere una band a suonare durante i credits di ogni puntata? :laugh: 

Spoiler

com'è possibile che nessuno si chieda se Dougie/Cooper abbia qualche problema? :uhm:  l'unica è stata la prostituta che lo ha portato al Casinò. 

e il trigger del caffè? :clapclap:

e ora si aspetta... di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Sì ci sarà una band a ogni puntata. Nelle prossime Eddie Vedder e Trent Reznor. 
Tante domande anche per me

 

Spoiler

Strana la cosa che ci siano due bad Cooper. Uno è rientrato nella Loggia Nera cioè Dougie. L'altro è ancora a piede libero. La mia idea è che entrambi, uniti potrebbero ricreare Cooper. Uno ha il vestito e l'atteggiamento di Cooper, l'altro ha la testa di Cooper, il suo modo di pensare e agire. 
Spero però che la serie non verta sulla necessità da parte dell'FBI di unire i due Cooper. Cioè spero che si risolva presto il tutto.
Curioso di vedere Jacobi cosa ha in mente e la glass box anche molto angosciante.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, punchdrunkmonkey said:

 

  Reveal hidden contents

com'è possibile che nessuno si chieda se Dougie/Cooper abbia qualche problema? :uhm:  l'unica è stata la prostituta che lo ha portato al Casinò. 

e il trigger del caffè? :clapclap:

e ora si aspetta... di nuovo.

La scena del Casinó mi ha fatto pisciare sotto dalle risate, sono serio!

:lol:

Cooper che segue l'immagine della Loggia sopra ogni macchinetta, poi va lí per giocare, urla "HELLOOOOOOOO!" ogni volta che tira la leva, sbanca ogni volta vincendo un mucchio di soldi e invece di esultare e prendere le monete resta lí impassibile e intontito mentre tutti gli altri giocatori alle macchinette lo applaudono! Lui non fa una piega, va ad un altra macchinetta e continua a vincere :lol::lol::lol:

Fantastico! :prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, On a Friday said:

Ragazzi scusate, ma la prima puntata dura normalmente o 2 ore??

Edit Risolto:)

 

Edit: ok ho capito cosa è successo. Non so perché ma in tutto il mondo in tv i due primi episodi erano normalmente divisi, mentre sul sito di Showtime gli episodi sono stati uniti per farne diventare uno solo. O addirittura il contrario, dunque è solo un episodio che peró è stato diviso in due per esigenze televisive. Fatto sta che i primi due episodi cosí uniti diventano un film di quasi due ore che puó essere visto in modo a se stante proprio come successe con il pilot in versione internazionale della prima stagione di Twin Peaks :uhm:

Questa è solo per chi ha visto giá tutti i primi 4 episodi come @Mr. Wolf e @punchdrunkmonkey:

uno dei tre Dale Cooper = Dougie Jones, che sarebbe una storpiatura di David Jones, cioé i reali nome e cognome di David Bowie, che nella serie interpreta(va) Philip Jeffries

:rolleyes:

 

Link to comment
Share on other sites

Facciamo cosí, vi scrivo tutte le date in cui sono andati o andranno in onda in tv (in contemporanea mondiale) tutti i 18 episodi della Terza Stagione:

Episodi 1 & 2:

21 Maggio 2017

Episodi 3 & 4:

28 Maggio 2017

Episodio 5:

4 Giugno 2017

Episodio 6:

11 Giugno 2017

Episodio 7:

18 Giugno 2017

Episodio 8:

25 Giugno 2017

Episodio 9:

9 Luglio 2017

Episodio 10:

16 Luglio 2017

Episodio 11:

23 Luglio 2017

Episodio 12:

30 Luglio 2017

Episodio 13:

6 Agosto 2017

Episodio 14:

13 Agosto 2017

Episodio 15:

20 Agosto 2017

Episodio 16:

27 Agosto 2017

Episodi 17 & 18:

3 Settembre 2017

;)

Link to comment
Share on other sites

On 23/5/2017 at 6:05 PM, Mr. Wolf said:

Sì ci sarà una band a ogni puntata. Nelle prossime Eddie Vedder e Trent Reznor. 
Tante domande anche per me

 

  Hide contents

Strana la cosa che ci siano due bad Cooper. Uno è rientrato nella Loggia Nera cioè Dougie. L'altro è ancora a piede libero. La mia idea è che entrambi, uniti potrebbero ricreare Cooper. Uno ha il vestito e l'atteggiamento di Cooper, l'altro ha la testa di Cooper, il suo modo di pensare e agire. 
Spero però che la serie non verta sulla necessità da parte dell'FBI di unire i due Cooper. Cioè spero che si risolva presto il tutto.
Curioso di vedere Jacobi cosa ha in mente e la glass box anche molto angosciante.

 

benissimo, già le prime 3 canzoni mi piacciono tanto, soprattutto quella dei Chromatics... le due soundtrack saranno ghiottissime :spavento:

Spoiler

il problema è: Mike, nella loggia, dice a Dougie 'someone manufactured you'... poi invece nella 304 Mike dice a Cooper la frase 'you were tricked', mostrandogli quella sorta di 'biglia' che è rimasta da Dougie, riferendosi poi al fatto che uno dei due, fra il doppelgänger e Cooper, sarà comunque forzato a tornare all'interno della loggia o a morire. quindi... chi l'ha creato Dougie? il doppelgänger? 

per ora rimane tutto molto confuso, speriamo che diventi tutto un pelino più chiaro.

 

On 23/5/2017 at 6:11 PM, Valderrama said:

 

  Hide contents

La scena del Casinó mi ha fatto pisciare sotto dalle risate, sono serio!

:lol:

Cooper che segue l'immagine della Loggia sopra ogni macchinetta, poi va lí per giocare, urla "HELLOOOOOOOO!" ogni volta che tira la leva, sbanca ogni volta vincendo un mucchio di soldi e invece di esultare e prendere le monete resta lí impassibile e intontito mentre tutti gli altri giocatori alle macchinette lo applaudono! Lui non fa una piega, va ad un altra macchinetta e continua a vincere :lol::lol::lol:

Fantastico! :prego::prego::prego:

 

Spoiler

la scena del casinò è oro :laugh: è interessante vedere come Cooper, una volta uscito dalla loggia, si sia abituato a imitare chi si trova vicino o chi gli parla... anche se finché si trovava nella loggia sembrava un po' più normale, nonostante nella loggia lo scorrere del tempo e un po' tutto sia diverso.

dopo quell' "Hiiiiiiiiiiiiiiii" con quel sorrisone, subito dopo aver bevuto il classico caffè "black as midnight on a moonless night" sul finire della 304, mi aspetto un rinsavimento di Coop. o almeno, ci spero :lol:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Molto confuso. La cosa più importante da fare è dimenticare gli anni Novanta, non c'è un grammo di quella leggerezza in questa terza stagione... Questo è il Lynch da Strade Perdute in poi, e non poteva essere altrimenti. Momento più bello per ora i primi venti minuti della puntata nr. 3.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, TomThom said:

Molto confuso. La cosa più importante da fare è dimenticare gli anni Novanta, non c'è un grammo di quella leggerezza in questa terza stagione... Questo è il Lynch da Strade Perdute in poi, e non poteva essere altrimenti. Momento più bello per ora i primi venti minuti della puntata nr. 3.

^this

L'inizio della terza puntata è così surreale... lo adoro.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, punchdrunkmonkey said:

^this

L'inizio della terza puntata è così surreale... lo adoro.

Concordo, momenti migliori l'inizio del terzo episodio e...

il dialogo surreale tra Gordon Cole e Albert alla fine del quarto episodio. Pazzesco.

Albert: "Blue Rose"

Gordon: "It doesn't get any bluer"

:wub::prego:

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Valderrama said:

Concordo, momenti migliori l'inizio del terzo episodio e...

 

  Hide contents

il dialogo surreale tra Gordon Cole e Albert alla fine del quarto episodio. Pazzesco.

Albert: "Blue Rose"

Gordon: "It doesn't get any bluer"

:wub::prego:

 

 

voglio proprio vedere la resa in italiano :P

 

 

ah, giusto per


:wub:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, punchdrunkmonkey said:

voglio proprio vedere la resa in italiano :P

 

 

ah, giusto per


:wub:

David commosso :wub:

Tu intendi la resa del doppiaggio in italiano?

Io lo tradurrei tipo

"Non puó diventare piú blu di cosí" o qualcosa di simile

Ma sicuramente i doppiatori faranno un pasticciaccio :laugh:

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Valderrama said:

David commosso :wub:

Tu intendi la resa del doppiaggio in italiano?

Io lo tradurrei tipo

 

  Hide contents

"Non puó diventare piú blu di cosí" o qualcosa di simile

 

Ma sicuramente i doppiatori faranno un pasticciaccio :laugh:

Ma sarebbe anche la resa giusta, in realtà... 

Spoiler

Però "blue" in inglese può anche riferirsi alla tristezza, alla malinconia (vedi "Blue Monday"), che in questo caso probabilmente non c'entrano, però mi piace pensare anche ai tanti significati che potrebbe assumere questo "bluer", che però, probabilmente, si riferisce sempre all'idea del sovrannaturale. Insomma, l'interpretazione data dai fan alla "Blue Rose".

 

Ma un ritorno di Lil? Vorrei vedere un nuovo balletto :laugh:

 

 

Edit: giusto che si parla di Blue Rose:
xrntc7ztiszy.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, punchdrunkmonkey said:

Ma sarebbe anche la resa giusta, in realtà... 

  Reveal hidden contents

Però "blue" in inglese può anche riferirsi alla tristezza, alla malinconia (vedi "Blue Monday"), che in questo caso probabilmente non c'entrano, però mi piace pensare anche ai tanti significati che potrebbe assumere questo "bluer", che però, probabilmente, si riferisce sempre all'idea del sovrannaturale. Insomma, l'interpretazione data dai fan alla "Blue Rose".

 

Ma un ritorno di Lil? Vorrei vedere un nuovo balletto :laugh:

 

Hai ragionissima...

 

quando Gordon Cole afferma "It doesn't get any bluer" la traduzione in italiano è ovviamente "Non puó diventare piú blu di cosí", ma che in realtà ha due significati diversi secondo me:

"Siamo di nuovo nel bel mezzo del paranormale Albert, non c'é nulla piú soprannaturale di quel Cooper che abbiamo interrogato poco fa"

(Blue Rose = eventi paranormali secondo il codice dell'FBI, si riferisce al https://it.m.wikipedia.org/wiki/Progetto_Blue_Book)

oppure 

"La situazione non puó essere piú triste/depressa di cosí"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...