Jump to content

E lo chiamate ancora "ciclismo"?


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Doping, Riccò confessa l'uso di Epo

"Ho sbagliato, errore soltanto mio"

ROMA - "Davanti alla procura antidoping mi sono preso le mie responsabilità. Prima del Tour ho sbagliato, ho assunto la sostanza che tutti sapete. E' stato un errore soltanto mio". Così Riccardo Riccò, trovato positivo durante la corsa a tappe francese, ha confessato davanti al procuratore del Coni Ettore Torri l'uso dell'epo di ultima generazione.

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/s...co-ammette.html

http://www.corriere.it/sport/08_luglio_30/...44f02aabc.shtml

bravo

in ritardo e con le spalle al muro, comunque bravo

Il messaggio che voglio mandare a chi crede in me, però, è che prima del Tour ho sempre vinto con le mie gambe

qui non ti credo, passi dall'acqua alla cera, così..

dicci di più

Che poi prima che diventasse professionista l'avevan già beccato 2 volte il cazzone.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Oggi sofferenza inaudita a farmi raccontare il fine gara al telefono nella strada verso casa.

oggi ero a vareese, a 550 metri dal traguardo per la precisione, poco prima dell'ingresso nell'ippodromo.. :P

penso di non essermi mai emozionato così tanto nel vedere dello sport come oggi quando è passato ballan davanti ai miei occhi: la folla impazzita che urlava e lo incitava a più non posso, il suo sguardo pieno di sofferenza, la consapevolezza che si stava compiendo una grande impresa...

e poi il pubblico che appalaudiva tutti indistintamente (soprattutto gli ultimi), l'atmosfera festosa, il nervosismo dei corridori e la loro fatica..che bello sport il ciclismo!! :ok:

e pensare che a guardarlo in televisione mi annoia un po'...

e poi ho incontrato lui.. :rolleyes:

immag051me7.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oggi sofferenza inaudita a farmi raccontare il fine gara al telefono nella strada verso casa.

oggi ero a vareese, a 550 metri dal traguardo per la precisione, poco prima dell'ingresso nell'ippodromo.. :P

penso di non essermi mai emozionato così tanto nel vedere dello sport come oggi quando è passato ballan davanti ai miei occhi: la folla impazzita che urlava e lo incitava a più non posso, il suo sguardo pieno di sofferenza, la consapevolezza che si stava compiendo una grande impresa...

e poi il pubblico che appalaudiva tutti indistintamente (soprattutto gli ultimi), l'atmosfera festosa, il nervosismo dei corridori e la loro fatica..che bello sport il ciclismo!! :ok:

e pensare che a guardarlo in televisione mi annoia un po'...

e poi ho incontrato lui.. :rolleyes:

immag051me7.jpg

Il diavolo di Chiappucci :prego:

Cazzo che invidia. :(

E che nostalgia di quando c'è stata la presentazione a Palermo. Mi sono passati accanto, mica con delle transenne in mezzo o un corpo di forze dell'ordine, ACCANTO corridori del calibro di Contador, Bettini al cui ho stretto la mano e detto che era sempre stato con Pantani il mio eroe, Simoni, Giovannino Visconti di Borgo Molara, Brad Mc Gee che non se lo cagava nessuno, solo io, e un (allora) disponibilissimo Riccò che parlava tranquillamente con chi lo fermava, peccato per come è finito.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

" PARIGI, 30 settembre 2008 – Armstrong vincerà di nuovo il Tour de France, ma con un arsenale di prodotti dopanti. Suona come una profezia la bordata di Gerard Dine, professore in Biotecnologia all’Ecole Centrale di Parigi, nonché esperto di doping. Una dichiarazione che prepara il terreno al ritorno dell’americano al Tour de France, previsto per la prossima estate. Welcome back, Lance.

EPO – Per Dine, l’Epo di terza generazione, finita sotto processo, è solo fumo negli occhi. "Non c’è innovazione – spiega al Parisien il professore – è la classica Epo con una modifica chimica che ne allunga la permanenza nel corpo. Un’iniezione basta per tre settimane e non per tre giorni. Ma gli atleti che pensavano di trarne benefici sono stati informati male". Il caso Riccò insegna.

DYNEPO – "Oggi - continua Dine – ci sono trenta tipi di Epo sul mercato. Il problema maggiore è rappresentato dalla Dynepo, senza contare quelli fabbricati in Cina e India. Le nuove forme agiscono direttamente sui reni e il midollo osseo, modulando il funzionamento dell’organismo. Un primo prodotto fu creato in un laboratorio in California e si prende per via orale. Già si conoscono i prodotti che rimpiazzano l’Epo tradizionale. Chi si dopa oggi utilizza prodotti che saranno commercializzati solo nel 2020".

ARMSTRONG – Da qui, i dubbi sul caso Armstrong, il sette volte vincitore del Tour che ha annunciato di tornare a correre. "Per me – precisa Dine – Armstrong dispone di una perfetta lettura del sistema, dei conflitti tra l’Agenzia mondiale antidoping e l’Uci. Ha tutte le carte per poter giocare tra le righe, coscientemente".

DOPING – "Armstrong – conclude Dine – è sfuggito a tutti i controlli per dieci anni. Ha blindato l’aspetto scientifico e dispone probabilmente di un entourage medico di alto profilo. Tenuto conto di ciò, resterà nelle regole utilizzando un arsenale di prodotti dopanti, rimandendo 'pulito'. Armstrong può vincere senza problemi il Tour. Ma se gli si imponesse un vero passaporto biologico, come agli sciatori di fondo, sarebbe tutt’altra cosa...".

fonte: Gazzetta dello Sport

Link to comment
Share on other sites

Contador

che , se non erro , s'era ritirato a due giri dalla fine , e dire che doveva essere l'uomo di punta della Spagna .

Beh, Giro (vinto), Vuelta (stravinta), Olimpiade (quarto alla cronometro), ci credo che dopo un pò spompi :ok:

quoto.

Contador è (già) un grandissimo di questo sport.

a 26 anni si è già portato a casa tutte e tre le grandi corse a tappe, quinto di sempre, accanto ai signori Anquetil, Gimondi, Merckx e Hinault. e scusate del poco.

Link to comment
Share on other sites

Contador

che , se non erro , s'era ritirato a due giri dalla fine , e dire che doveva essere l'uomo di punta della Spagna .

Beh, Giro (vinto), Vuelta (stravinta), Olimpiade (quarto alla cronometro), ci credo che dopo un pò spompi :ok:

quoto.

Contador è (già) un grandissimo di questo sport.

a 26 anni si è già portato a casa tutte e tre le grandi corse a tappe, quinto di sempre, accanto ai signori Anquetil, Gimondi, Merckx e Hinault. e scusate del poco.

secondo me è superbombato, più degli altri

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...