Jump to content

Depeche Mode


synth84

Recommended Posts

richiesta agli esperti : discografia essenziale della band (live compresi eventualmente)

li conosco poco, amo specialmente i pezzi post '90, mi è piaciuto moltissimo playng the angel!

consigliatemi i titoli fondamentali per conoscerli.....

io ti direi

VIOLATOR che e' stato quello di maggior successo (quello con personal jesus e enjoy the silence per intenderci)

ULTRA che e stato il primo album dopo la quasi-morte per overdose di Gahan

MUSIC FOR THE MASSES che essenzialmente è quello con dentro un po' di tutto..cioe' sia quello che avevano fatto al momento sia degli accenni a quello che avrebbero fatto dopo

come live ti direi 101,anche se anche touring the angel p bello, ma rende di piu' su dvd

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ti dico

Some Great Reward - il miglior lavoro dei "primi" Depeche Mode

Black Celebration - il miglior lavoro dei Depeche Mode più oscuri

Music For The Masses - il disco più pop

Violator - il disco più commerciale

Songs Of Faith - il disco più rock

eh cacchio black celebration è il mio preferito, però siccome echoes aveva detto che gli piacevano gli "ultimi" depeche non so se lo apprezza subito cosi' a freddo :)

Link to comment
Share on other sites

il fatto è questo : odio visceralmente le sonorità anni '80.....tipo just can't get enough mi fa cagare......già il live 101 lo trovo abbastanza stucchevole, ho invece apprezzato tantissimo live in milan 2005 e songs of faith & devotion (rush capolavoro assoluto :prego: ) :ok:

è un mio limite, lo riconosco

Link to comment
Share on other sites

Io ti dico

Some Great Reward - il miglior lavoro dei "primi" Depeche Mode

Black Celebration - il miglior lavoro dei Depeche Mode più oscuri

Music For The Masses - il disco più pop

Violator - il disco più commerciale

Songs Of Faith - il disco più rock

some great reward e black celebration MAGNIFICI e assolutamente i miei preferiti, violator il disco piu' maturo e uno dei dischi pop meglio arrangiati che abbia mai sentito, songs of faith and devotion ottimo disco ma con qualche piccola caduta di ispirazione, music for the masses un disco cosi' cosi con qualche grande pezzo. IMO.

Link to comment
Share on other sites

Parere mio, Ultra è il miglior disco della storia.

Si, esatto, neanche Kid A.

Senti che c'è un tocco di genialità sovraumana in ogni singolo istante, anche negli strumentali.

Poi è della paurosa annata '97.

Quindi è di qualità DOC.

eeeeee addirittura il migliore della storia! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Parere mio, Ultra è il miglior disco della storia.

Si, esatto, neanche Kid A.

Senti che c'è un tocco di genialità sovraumana in ogni singolo istante, anche negli strumentali.

Poi è della paurosa annata '97.

Quindi è di qualità DOC.

eeeeee addirittura il migliore della storia! :rolleyes:

eeeeeee si.

Capisci che è una roba non umana più o meno al secondo 5 di The Love Thieves.

Link to comment
Share on other sites

Parere mio, Ultra è il miglior disco della storia.

Si, esatto, neanche Kid A.

Senti che c'è un tocco di genialità sovraumana in ogni singolo istante, anche negli strumentali.

Poi è della paurosa annata '97.

Quindi è di qualità DOC.

eeeeee addirittura il migliore della storia! :rolleyes:

eeeeeee si.

Capisci che è una roba non umana più o meno al secondo 5 di The Love Thieves.

pandro mi inquieti :lol:

comunque anch'io, come echoes, apprezzo i depeche solo da un certo punto in poi.

mamma mia, all'inizio erano osceni! sia musicalmente che esteticamente :martel:

http://www.youtube.com/watch?v=9BuaHs2y2I0...feature=related

Link to comment
Share on other sites

songs of faith and devotion ottimo disco

:ok:

Anche a me è piaciuto parecchio, anche se quello a cui sono più "affezionata" è in assoluto Ultra. :prego:

Ultra per me e' semplicemente il miglior disco dei DM. Un gradino infinetesimale sotto Black Celebration.

Barrel of a Gun, Home, The Bottom Line, Insight :prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

songs of faith and devotion ottimo disco

:ok:

Anche a me è piaciuto parecchio, anche se quello a cui sono più "affezionata" è in assoluto Ultra. :prego:

Ultra per me e' semplicemente il miglior disco dei DM. Un gradino infinetesimale sotto Black Celebration.

Barrel of a Gun, Home, The Bottom Line, Insight :prego::prego:

Io amo the love thieves con quell'assolo finale :prego:

Link to comment
Share on other sites

mamma mia, all'inizio erano osceni! sia musicalmente che esteticamente :martel:

http://www.youtube.com/watch?v=9BuaHs2y2I0...feature=related

Beh, ancora non avevano capito che ci vuole classe pure per fare le terronate. :ok:

vabeh all inizio c'era la painaggine degli anni 80 nell aria

Beh, erano neomelodici ammatula, un pò come tutti gli '80.

Link to comment
Share on other sites

mamma mia, all'inizio erano osceni! sia musicalmente che esteticamente :martel:

http://www.youtube.com/watch?v=9BuaHs2y2I0...feature=related

Beh, ancora non avevano capito che ci vuole classe pure per fare le terronate. :ok:

vabeh all inizio c'era la painaggine degli anni 80 nell aria

Beh, erano neomelodici ammatula, un pò come tutti gli '80.

sisi..vedasi certe cose dei Cure..(che comunque qualsiasi cosa fanno la fanno bene :D )

Link to comment
Share on other sites

VIOLATOR è il manifesto dell'elettronica, VIOLATOR è la massima espressione del sintetizzatore. Non sono d'accordo con chi definisce in maniera quasi "irrispettosa" un capolavoro della storia musicale contemporanea come il "disco più commerciale". PERSONAL JESUS ed ENJOY THE SILENCE a parte, che sono stati due successi incredibili, non vedo quale altra canzone possa definirisi "commerciale" (le virgolette, in termini come questi, quando si parla di dM, sono d'obbligo). Scartiamo pure POLICY OF TRUTH che una certa presa c'è la può pure avere (ma sicuramente nulla di paragonabile con ENJOY THE SILENCE). Scusate ma WORLD IN MY EYES, THE SWEETEST CONDITION, HALO, WAITING FOR THE NIGHT, BLUE DRESS e CLEAN possono essere tutto fuorchè canzoni che possono essere di gradimento anche alle masse.

Detto questo ti consiglio (echoes) vivamente questo disco che per non pochi fan è l'essenza dei dM. Oltre ad essere l'unico disco in cui tutte le composizioni sono di un certo spessore e anche eccelso dal punto di vista dell'arrangiamento. Alan Wilder e Flood sperimentarono alla grande e crearono timbriche sonore inedite nell'intero panorama musicale.

Poi ti consiglio sicuramente SONGS OF FAITH AND DEVOTION, un tripudio di generi e contaminazioni. L'elettronica e l'avanguardismo di Wilder si fondono con rock, blues, gospel, funky, celtica, classica, new wave e chi più ne ha più ne metta. Le canzoni sono quasi tutte di grande qualità e non sono per niente d'accordo con chi lo sente come un disco poco ispirato. Secondo me, per qualità compositiva, tecnica ed espressiva è il miglior disco della band.

ULTRA è il miracolo! Altro capolavoro che segnerà la rinascita della band (dopo l'abbandono di Wilder e la quasi morte di Gahan). Anche qui la quasi totalità delle canzoni è di ottima fattura ed è l'unico album che mi fa sentire meno la mancanza di Wilder. Un disco dark, ruvido e sporco quanto basta ma sempre immancabilmente di classe.

Io, per un primo approccio, ti consiglierei questo meraviglioso trittico. :)

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo con chi definisce in maniera quasi "irrispettosa" un capolavoro della storia musicale contemporanea come il "disco più commerciale". PERSONAL JESUS ed ENJOY THE SILENCE a parte, che sono stati due successi incredibili, non vedo quale altra canzone possa definirisi "commerciale" (le virgolette, in termini come questi, quando si parla di dM, sono d'obbligo).

Infatti Violator è uno dei dischi più venduti dei depeche ;)

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo con chi definisce in maniera quasi "irrispettosa" un capolavoro della storia musicale contemporanea come il "disco più commerciale". PERSONAL JESUS ed ENJOY THE SILENCE a parte, che sono stati due successi incredibili, non vedo quale altra canzone possa definirisi "commerciale" (le virgolette, in termini come questi, quando si parla di dM, sono d'obbligo).

Infatti Violator è uno dei dischi più venduti dei depeche ;)

è il disco piu venduto :prego:

comunque nulla da dire anche a me piace un botto ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...