Jump to content

Beijing 2008 - il thread olimpico


max [idioteque.it]

Recommended Posts

' date='Aug 17 2008, 01:10 AM'] se Saltafossa non vince una medaglia domani vado alla Edison e brucio la loro sede.

mandano quella pubblicità ogni 30 secondi, non sopporto più il povero Barbarossa.

che poi questo Gattamorta è pure forte quindi rischia davvero la medaglia.

insomma, morale: domani mattina alzatevi a vedere Giaccagrossa (dovrebbe correre alle 10e50)/odiate la Edison

:dance:

:D

pare che Maltarussa abbia vinto l'argento. viva l'enel!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque Bolt è uno sborone. Oggi poteva fare 9'50"... :ok:

Concordo... Al posto di picchiarsi la mano sul petto avrebbe potuto sfracellare ogni record... :prego:

beh, però se lo poteva permettere di battersi la mano sul petto..ha migliorato ugualmente il record, e pure di tanto, ha vinto la sua medaglia correndo avanti a tutti, insomma ha fatto quello che doveva fare, dando anche spettacolo :lol:

credo che si stia tenendo i tempi migliori per le prossime gare..tanto gli avversari non sono un rischio a quanto pare!

Link to comment
Share on other sites

mi piace che gente la cui massima attività sportiva probabilmente è muovere i pollici giocando alla playstation, si senta in diritto di dare del cioccolataio ad un campione :huh:

:lol: Ma sì, siamo qui come i nonnetti del bar che commentano le olimpiadi :P

Comunque Phelps regna... :prego:

Link to comment
Share on other sites

Comunque Bolt è uno sborone. Oggi poteva fare 9'50"... :ok:

Concordo... Al posto di picchiarsi la mano sul petto avrebbe potuto sfracellare ogni record... :prego:

beh, però se lo poteva permettere di battersi la mano sul petto..ha migliorato ugualmente il record, e pure di tanto, ha vinto la sua medaglia correndo avanti a tutti, insomma ha fatto quello che doveva fare, dando anche spettacolo :lol:

credo che si stia tenendo i tempi migliori per le prossime gare..tanto gli avversari non sono un rischio a quanto pare!

anche se, secondo me, ad ogni ritocco al record gli arriva del grano al ragazzo, per cui gli conviene farlo a poco a poco...credo io.

non ho dato che confermino la cosa però

Link to comment
Share on other sites

Comunque Bolt è uno sborone. Oggi poteva fare 9'50"... :ok:

Concordo... Al posto di picchiarsi la mano sul petto avrebbe potuto sfracellare ogni record... :prego:

beh, però se lo poteva permettere di battersi la mano sul petto..ha migliorato ugualmente il record, e pure di tanto, ha vinto la sua medaglia correndo avanti a tutti, insomma ha fatto quello che doveva fare, dando anche spettacolo :lol:

credo che si stia tenendo i tempi migliori per le prossime gare..tanto gli avversari non sono un rischio a quanto pare!

anche se, secondo me, ad ogni ritocco al record gli arriva del grano al ragazzo, per cui gli conviene farlo a poco a poco...credo io.

non ho dato che confermino la cosa però

Questo è vero, infatti la Isinbayeva ad esempio ha migliorato per anni il record del salto con l'asta di 1cm proprio per lucrare al massimo sulla cosa. ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque Bolt è uno sborone. Oggi poteva fare 9'50"... :ok:

Concordo... Al posto di picchiarsi la mano sul petto avrebbe potuto sfracellare ogni record... :prego:

beh, però se lo poteva permettere di battersi la mano sul petto..ha migliorato ugualmente il record, e pure di tanto, ha vinto la sua medaglia correndo avanti a tutti, insomma ha fatto quello che doveva fare, dando anche spettacolo :lol:

credo che si stia tenendo i tempi migliori per le prossime gare..tanto gli avversari non sono un rischio a quanto pare!

anche se, secondo me, ad ogni ritocco al record gli arriva del grano al ragazzo, per cui gli conviene farlo a poco a poco...credo io.

non ho dato che confermino la cosa però

Questo è vero, infatti la Isinbayeva ad esempio ha migliorato per anni il record del salto con l'asta di 1cm proprio per lucrare al massimo sulla cosa. ;)

Mica scemi... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Usa 106

Crucconia 57

... :laugh:

Ma non si può già assegnare l'oro con un pò d'anticipo??

Questo risultato mi fa incacchiare parecchio perchè se non fosse per quel finale disgraziato ce la saremmo, certamente, giocata meglio noi questa partita.

Ti dico solo che qualche mese fa quando ho visto Il Mago in una pizzeria dalle mie parti avrei voluto prenderlo davvero a pizze in faccia...una bella 4 stagioni carciofata, per esempio.

Sborone che si impegna solo in Nba... :ok:

E speriamo non si montino la testa pure il Gallo e il Belìn...

Link to comment
Share on other sites

Usa 106

Crucconia 57

... :laugh:

Ma non si può già assegnare l'oro con un pò d'anticipo??

Questo risultato mi fa incacchiare parecchio perchè se non fosse per quel finale disgraziato ce la saremmo, certamente, giocata meglio noi questa partita.

Ti dico solo che qualche mese fa quando ho visto Il Mago in una pizzeria dalle mie parti avrei voluto prenderlo davvero a pizze in faccia...una bella 4 stagioni carciofata, per esempio.

Sborone che si impegna solo in Nba... :ok:

E speriamo non si montino la testa pure il Gallo e il Belìn...

Non mi pare si impegni più di tanto anche lì. Anzi, è proprio la grinta il suo problema.

Link to comment
Share on other sites

Usa 106

Crucconia 57

... :laugh:

Ma non si può già assegnare l'oro con un pò d'anticipo??

Questo risultato mi fa incacchiare parecchio perchè se non fosse per quel finale disgraziato ce la saremmo, certamente, giocata meglio noi questa partita.

Ti dico solo che qualche mese fa quando ho visto Il Mago in una pizzeria dalle mie parti avrei voluto prenderlo davvero a pizze in faccia...una bella 4 stagioni carciofata, per esempio.

Sborone che si impegna solo in Nba... :ok:

E speriamo non si montino la testa pure il Gallo e il Belìn...

Non mi pare si impegni più di tanto anche lì. Anzi, è proprio la grinta il suo problema.

Beh oddio, qualche partita dei Toronto la vedo...Non è un cuor di leone quello è certo, ma lì un pò si sbatte...Quando lo vedo giocare in nazionale invece lo prenderei a calci in culo...è indisponente nella sua apatia...

Link to comment
Share on other sites

Usa 106

Crucconia 57

... :laugh:

Ma non si può già assegnare l'oro con un pò d'anticipo??

Questo risultato mi fa incacchiare parecchio perchè se non fosse per quel finale disgraziato ce la saremmo, certamente, giocata meglio noi questa partita.

Ti dico solo che qualche mese fa quando ho visto Il Mago in una pizzeria dalle mie parti avrei voluto prenderlo davvero a pizze in faccia...una bella 4 stagioni carciofata, per esempio.

Sborone che si impegna solo in Nba... :ok:

E speriamo non si montino la testa pure il Gallo e il Belìn...

Non mi pare si impegni più di tanto anche lì. Anzi, è proprio la grinta il suo problema.

Beh oddio, qualche partita dei Toronto la vedo...Non è un cuor di leone quello è certo, ma lì un pò si sbatte...Quando lo vedo giocare in nazionale invece lo prenderei a calci in culo...è indisponente nella sua apatia...

Allora non ti consiglio di vedere gli Houston di "Occhi da pesce lesso" Tracy. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ti dico solo che qualche mese fa quando ho visto Il Mago in una pizzeria dalle mie parti avrei voluto prenderlo davvero a pizze in faccia...una bella 4 stagioni carciofata, per esempio.

Sborone che si impegna solo in Nba... :ok:

E speriamo non si montino la testa pure il Gallo e il Belìn...

questa è la solita cazzata grande come l'Empire State Building, se non di più :ok:

ho seguito tutta la prima stagione del mago e pure la seconda e ti posso garantire che puoi dirgli tutto ma non che non si sia impegnato.

innanzitutto:

- il mago arrivava agli europei dopo la sua prima stagione in NBA. 80 partite giocate ad un ritmo decisamente diverso da quello da oratorio dalla serie A italiana.

- il mago ha vissuto tutta la sua lunga prima stagione sotto lo stress a cui è sottoposta una prima scelta. motivo per cui a fine stagione sei cotto mentalmente (oltre che fisicamente).

- il mago poco prima dei playoff è stato operato di appendicite, cosa che ha influito non poco sulla sua condizione fisica (costringendolo a saltare alcune partite e a fare una preparazione mirata per recuperare per i playoff).

- finiti i playoff il mago ha fatto una settimana di vacanze e poi è tornato a Treviso per intraprendere il programma impostogli dai Toronto Raptors per trasformarlo in un centro. quando è arrivato agli europei era grosso come un baobab per via del programma di potenziamento fisico. quindi non era certo in forma.

- l'europeo è stata la sua prima esperienza con la maglia azzurra. trovami un altro giocatore che alla sua prima esperienza in nazionale (per di più in una manifestazione importante) è stato decisivo. Tony Parker? All'inizio in nazionale portava serviette e borracce. Dirk Nowitzki? All'esordio non faceva nemmeno dieci punti. Pau Gasol? Stesse cifre del Mago all'inizio ma in manifestazioni molto meno importanti (amichevoli, ecc..).

Insomma, l'attenzione è stata stupidamente posta su chi non poteva, obiettivamente, fare più di quello che ha fatto.

- le cifre di Bargnani all'europeo non sono neanche state poi così deludenti, anzi. 12,7 punti e 5 rimbalzi a partita (contando poi che mediamente ha giocato 28 minuti a partita, quindi molto meno di tutti gli altri che gli stanno davanti nella media punti).

insomma, puoi dire tutto tranne che Bargnani sia un montato e uno che si impegna poco. se tu lo conoscessi rimangeresti di certo tutte le cazzate che hai scritto. il mago è uno che arriva agli allenamenti mezz'ora prima e se ne va un'ora dopo per perfezionarsi ancor di più. lavora tantissimo e soprattutto è di un'umiltà che tu nemmeno immagini.

sinceramente io se fossi in Bargnani ti parcheggerei in faccia un pizza familiare delle sue :ok:

(che poi magari sarebbe il passo decisivo per tirargli fuori la grinta di cui ha bisogno :dance:)

Link to comment
Share on other sites

Prosegue la caduta libera dell'elvetico fighetto...E non sarà certo un doppietto olimpico a risollevare dalla crisi fondente il cioccolataio di Basilea... :P

Comunque Bolt è uno sborone. Oggi poteva fare 9'50"... :ok:

Ma là che è un grande (anche se quest'anno sta messo male). Basta calciatori trogloditi, spazio agli sportivi trilingue!

^_^

comunque il sistema di classifica del tennis è una vaccata, io voglio l'ELO come negli scacchi.

:arbitro:

Link to comment
Share on other sites

questa è la solita cazzata grande come l'Empire State Building, se non di più :ok:

ho seguito tutta la prima stagione del mago e pure la seconda e ti posso garantire che puoi dirgli tutto ma non che non si sia impegnato.

innanzitutto:

- il mago arrivava agli europei dopo la sua prima stagione in NBA. 80 partite giocate ad un ritmo decisamente diverso da quello da oratorio dalla serie A italiana.

- il mago ha vissuto tutta la sua lunga prima stagione sotto lo stress a cui è sottoposta una prima scelta. motivo per cui a fine stagione sei cotto mentalmente (oltre che fisicamente).

- il mago poco prima dei playoff è stato operato di appendicite, cosa che ha influito non poco sulla sua condizione fisica (costringendolo a saltare alcune partite e a fare una preparazione mirata per recuperare per i playoff).

- finiti i playoff il mago ha fatto una settimana di vacanze e poi è tornato a Treviso per intraprendere il programma impostogli dai Toronto Raptors per trasformarlo in un centro. quando è arrivato agli europei era grosso come un baobab per via del programma di potenziamento fisico. quindi non era certo in forma.

- l'europeo è stata la sua prima esperienza con la maglia azzurra. trovami un altro giocatore che alla sua prima esperienza in nazionale (per di più in una manifestazione importante) è stato decisivo. Tony Parker? All'inizio in nazionale portava serviette e borracce. Dirk Nowitzki? All'esordio non faceva nemmeno dieci punti. Pau Gasol? Stesse cifre del Mago all'inizio ma in manifestazioni molto meno importanti (amichevoli, ecc..).

Insomma, l'attenzione è stata stupidamente posta su chi non poteva, obiettivamente, fare più di quello che ha fatto.

- le cifre di Bargnani all'europeo non sono neanche state poi così deludenti, anzi. 12,7 punti e 5 rimbalzi a partita (contando poi che mediamente ha giocato 28 minuti a partita, quindi molto meno di tutti gli altri che gli stanno davanti nella media punti).

insomma, puoi dire tutto tranne che Bargnani sia un montato e uno che si impegna poco. se tu lo conoscessi rimangeresti di certo tutte le cazzate che hai scritto. il mago è uno che arriva agli allenamenti mezz'ora prima e se ne va un'ora dopo per perfezionarsi ancor di più. lavora tantissimo e soprattutto è di un'umiltà che tu nemmeno immagini.

sinceramente io se fossi in Bargnani ti parcheggerei in faccia un pizza familiare delle sue :ok:

(che poi magari sarebbe il passo decisivo per tirargli fuori la grinta di cui ha bisogno :dance:)

A parte che non ho detto che sia un montato, ho usato il termine sborone scherzosamente, di Bargnani non mi piace l'atteggiamento in maglia azzurra perché sembra giocare di malavoglia.

Non è solo la mancanza di grinta, ma proprio l'atteggiamento di sufficienza che gli leggi in campo. Che sia stato esordiente agli Europei poco mi importa, veniva da una stagione di Nba, non so se mi spiego...La pressione dovrebbe reggerla.

Sarà anche il suo modo di giocare, ma certo coi Raptors va a contrastare, a stoppare, a tirare con una maggior carica agonistica. Gliela leggi in faccia.

Voglio essere cattivo: cosa gliene può fregare ad uno che prende milioni di dollari di giocare in nazionale, gratis, se non ha un pò di orgoglio e di grinta propri? Questo discorso può essere esteso anche ad altri sport, ovviamente.

Segue dibattito...

Link to comment
Share on other sites

A parte che non ho detto che sia un montato, ho usato il termine sborone scherzosamente, di Bargnani non mi piace l'atteggiamento in maglia azzurra perché sembra giocare di malavoglia.

Non è solo la mancanza di grinta, ma proprio l'atteggiamento di sufficienza che gli leggi in campo. Che sia stato esordiente agli Europei poco mi importa, veniva da una stagione di Nba, non so se mi spiego...La pressione dovrebbe reggerla.

Sarà anche il suo modo di giocare, ma certo coi Raptors va a contrastare, a stoppare, a tirare con una maggior carica agonistica. Gliela leggi in faccia.

Voglio essere cattivo: cosa gliene può fregare ad uno che prende milioni di dollari di giocare in nazionale, gratis, se non ha un pò di orgoglio e di grinta propri? Questo discorso può essere esteso anche ad altri sport, ovviamente.

Segue dibattito...

a me non è sembrato affatto giocare di malavoglia.

innanzitutto la nazionale italiana non aveva mezzo schema studiato per lui, ma più in generale non aveva mezzo schema (dopo l'infortunio di Gallinari anche i due schemi in croce che avevano sono scomparsi).

probabilmente si pensava che con due giocatori NBA più un altro che sarebbe andato in futuro e qualche vecchietto d'esperienza sarebbe stata una passeggiata, ma così non è.

persino gli USA di questa olimpiade senza uno schema faticherebbero a vincere.

oltre a questo motivo, che già significa entrare in campo e chiedersi "che cazzo faccio?", come ho già spiegato nel mio post precedente il mago era reduce da problemi fisici ma, soprattutto, aveva appena svolto un carico di lavoro che lo aveva completamente stravolto.

più goffo, meno reattivo e pure con una schiena che lo tormentava. obiettivamente, dove magari a te sembrava svogliato era perché non ce la faceva fisicamente.

per quanto riguarda il discorso sulla pressione non è così facile come pensi. una stagione in NBA, per un europeo (oltretutto il primo europeo ad essere scelto con il numero uno) con sempre gli occhi puntati addosso, con un allenatore che rema contro e ne capisce di basket come io me ne intendo di cricket, la pressione dei media, ecc... beh, non è così facile da sopportare.

arrivi a fine stagione che sei cotto mentalmente (oltre che fisicamente).

inoltre se sei un ragazzo di 21 anni, timido e molto riservato come è lui è tutto ancora più difficile.

a tutto ciò si aggiunge il fatto che era il suo esordio totale in nazionale (a parte il torneo di Bormio che probabilmente conta come il torneo che ho fatto io nel campetto qua vicino a casa mia). e non è poco.

non si può liquidare questo con un "eh ma prende milioni di dollari" o con un "eh ma è abituato". sono cazzate.

sono persone anche loro, anche i supercampioni. provano sentimenti, emozioni, paure e sentono la pressione esattamente come te.

per quanto riguarda la provocazione sulla gente che prende milioni di dollari e se ne frega della nazionale beh, è una mezza verità e una mezza stronzata.

diciamo che dipende da persona a persona. Nowitzki per esempio guadagna $18,077,904 a stagione eppure ha messo in chiaro con Dallas che viene prima la nazionale della squadra di club. Pau Gasol stessa cosa (anche se per lui è più facile dire di sì alla nazionale perché è una gran nazionale - Nowitzki invece gioca praticamente da solo). Garbajosa ha mandato a farsi friggere la sua carriera NBA per fare l'europeo, ha forzato i tempi di recupero e si è rotto di nuovo (con conseguente licenziamento da parte di Toronto).

Yao Ming pur di esserci all'olimpiade a rappresentare la Cina ha fatto un recupero straordinario dall'infortunio, lavorando giorno e notte per esserci.

come vedi anche le stelle strapagate si sbattono per la nazionale ;)

poi chiaro, altri se ne fregano altamente, però generalmente mi sembra falso l'accostamento guadagno milioni ---> me ne frego della nazionale

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...