Jump to content

Bon Iver


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prendetevi un'ora di tempo, ne varrà assolutamente la pena.

Una delle cose più belle che abbia visto da molto tempo a questa parte (ad eccezione di 00000 Million, che fatta così non mi fa impazzire mentre su disco è capolavoro totale); spero i suoi problemi (con annessa cancellazione delle date invernali) siano solo temporanei, perché questo potrebbe essere chiaramente il tour definitivo (aggiungesse qualche altro pezzo in scaletta e arrivasse all'ora e mezza di concerto, perché così sarebbe davvero troppo breve e le bestemmie per i pezzi lasciati fuori dalla setlist si sprecherebbero).

 

Link to comment
Share on other sites

sto riascoltando...

sulla prima parte non so proprio ancora cosa pensare.

La prima mi piace tanto, minimale. 33 God sarebbe un bel pezzo classico bon iver senza l'arrangiamento che, se da altre parti del disco è il plus del lavoro, qui è un po' un minus.

Cioè quelle voci pitchate mi ricordano I'm Blue degli Eiffel 65, roba brutta (per me). 

dalla 5 alla 10 si vola. 

 

Però Justin, sei bravo. Ma per il prossimo disco qualche accordino nuovo, qualche melodia un po' nuova. 

Detto questo Moon Water pezzo clamoroso. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

secondo me invece il lavoro di stratificazione è l'essenza del disco ma è anche quello che rende l'album un po' pesante e forse un po' datato. A me non dispiace, perchè ci sono canzoni - sempre quelle eh, però le fa bene - che mi piacciono, ma i suoni e gli arrangiamenti (che dovevano essere la novità...) non mi piacciono tantissimo. 

Almeno nelle prime 4 canzoni (l'elettronica del secondo brano la trovo molto fuorifuoco ad esempio...), dalla 5 alla 10 cambia un po' marcia.

Migliori la 5/7/8/9/10.

Certo dovrebbe uscire dai suoi classici accordi.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

secondo me invece il lavoro di stratificazione è l'essenza del disco ma è anche quello che rende l'album un po' pesante e forse un po' datato. A me non dispiace, perchè ci sono canzoni - sempre quelle eh, però le fa bene - che mi piacciono, ma i suoni e gli arrangiamenti (che dovevano essere la novità...) non mi piacciono tantissimo. 

Almeno nelle prime 4 canzoni (l'elettronica del secondo brano la trovo molto fuorifuoco ad esempio...), dalla 5 alla 10 cambia un po' marcia.

Migliori la 5/7/8/9/10.

Certo dovrebbe uscire dai suoi classici accordi.

Anche secondo me nella seconda parte cambia marcia: mi da la tua stessa sensazione... Il problema è che non va oltre quei 4 accordi...sembra di sentire un disco di canti da oratorio :prete:

Link to comment
Share on other sites

Poi vabbè non ha resistito anche lui alla fascinazione per vocoder, autotune, jeims blaik ecc..

Va detto però che Moon Water/Circle è un gran passaggio e due ottimi pezzi (anche se il secondo classico bon iver)

Anche l'ultima mi piace!

Magari è uno di quelli che si limita a fare quello che sa fare, e quindi farà sempre canzoni cosi...a me sta anche bene.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che è il contrario, è lui che ha segnato (al limite) la strada con le bricioline a Blake con certi effetti vocali (mi pareva di averlo scritto anche qualche post indietro)... se ti vedi quando sono usciti i primi loro dischi, lo noterai. Woods, all'interno di Blood Bank, è stata pubblicata prima dell'esordio di Blake (Air & Lack Thereof a metà 2009).

Poi sono comunque convinto che i due si siano successivamente influenzati a vicenda, basta pensare alle collaborazioni.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Wanderer said:

secondo me invece il lavoro di stratificazione è l'essenza del disco ma è anche quello che rende l'album un po' pesante e forse un po' datato. A me non dispiace, perchè ci sono canzoni - sempre quelle eh, però le fa bene - che mi piacciono, ma i suoni e gli arrangiamenti (che dovevano essere la novità...) non mi piacciono tantissimo. 

Almeno nelle prime 4 canzoni (l'elettronica del secondo brano la trovo molto fuorifuoco ad esempio...), dalla 5 alla 10 cambia un po' marcia.

Migliori la 5/7/8/9/10.

Certo dovrebbe uscire dai suoi classici accordi.
.....

Poi vabbè non ha resistito anche lui alla fascinazione per vocoder, autotune, jeims blaik ecc..

sai quando si scrive "quoto tutto"? Ecco io "quoto tutto l'opposto"
l'album mi stupisce sempre ad ogni ascolto,
suoni e arrangiamenti favolosi,
prime 4 micidiali, poi il resto è ok anche, ma prime 4 micidiali
.....
viva vocoder e autotune, danno un PIU' al disco altroché (quello che tentavo di dire nel thread che ho aperto settimana scorsa e nessuno ha capito)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AHAA said:

sai quando si scrive "quoto tutto"? Ecco io "quoto tutto l'opposto"
l'album mi stupisce sempre ad ogni ascolto,
suoni e arrangiamenti favolosi,
 

io adoro l'ultima. tantissimo.

per me album stratosferico. confermo e sottoscrivo il giudizio di mesi fa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...