Jump to content

Bon Iver


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

Io ascolto Il Buon Inverno non spessissimo, ma è comunque un musicista che apprezzo molto. Proprio oggi ho dato una rispolverata al disco del 2011, ed è veramente un grande disco, un classico di questi tempi, quasi. 

Ma poi a voi pezzi come Calgary non ricordano un po', nelle armonie, gli u2 80iani?

 

Comunque lo preferisco all'ultimo disco; però anche quello merita. Ma credo che spicchi il volo veramente nel lato B, il lato A mi risulta un po' farraginoso, Certo, è stato un buon azzardo l'uso della macchinazza "messina" per modificarsi la sua voce cosi tanto, e io il coraggio lo premio sempre. Momento top del disco Moon Water/Circle

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/17/2017 at 12:01 PM, Wanderer said:

secondo me invece il lavoro di stratificazione è l'essenza del disco ma è anche quello che rende l'album un po' pesante e forse un po' datato. A me non dispiace, perchè ci sono canzoni - sempre quelle eh, però le fa bene - che mi piacciono, ma i suoni e gli arrangiamenti (che dovevano essere la novità...) non mi piacciono tantissimo. 

Almeno nelle prime 4 canzoni (l'elettronica del secondo brano la trovo molto fuorifuoco ad esempio...), dalla 5 alla 10 cambia un po' marcia.

Migliori la 5/7/8/9/10.

Certo dovrebbe uscire dai suoi classici accordi.

 

 

@TomThom leggi le cagate che scrivevo:lol:

 

oggi e ieri erano proprio le giornate fissa con bon, sto riascoltando tutti i tre dischi in studio, c'è una crescita di tutto rispetto proprio nell'epica di questo personaggio, che secondo me va visto e vissuto cosi, meno musicologicamente, ma molto più umanamente. 

Il bello di lui è che riversa la sua vita nelle canzoni e pare sempre molto onesto. Per questo va valutato tenendo conto di una crescita umana più che musicale (posto che pure quella c'è stata, almeno nella forma).

 

I suoi dischi sono belli perchè paiono davvero sinceri e raccontano la sua vita. In questo senso ha il grande dono di riuscire a mettere in musica i suoi stati d'animo senza troppe finzioni: la crescita musicale è una crescita umana.

Forse non sarà mai il tipo veramente geniale (ma mai dire mai), ma sul cuore ce ne è in abbondanza. E tanto basta....

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Wanderer said:

...Per questo va valutato tenendo conto di una crescita umana più che musicale (posto che pure quella c'è stata, almeno nella forma)...

Per me invece va valutato proprio sulla crescita musicale, tra il primo e il terzo disco ci sta l'Oceano Pacifico in mezzo. 

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a non essere convintissimo di questo. Il cambio lo sento più stilistico che non di sostanza..

comunque sia è il terzo gran bell'album e in ognuno c'è una crescita...quindi bene cosi. 

Io comunque volevo rimarcare che mi pare uno col raro dono di mettere dentro la sua vita nei brani, e di farlo in maniera molto diretta

In questo mi ricorda un po' gli u2 dei bei tempi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'ho visto un mesetto fa a Bruxelles e sono uscita con sensazioni contrastanti, alcuni momenti veramente bomba (Creature fear e Perth su tutte), ma complessivamente mi ha preso meno di quanto pensassi. Per questo non sono sicurissima di prendere il biglietto, anche se la cornice del castello scaligero mi stuzzica assai... 

1 hour ago, frasky said:

Dite che i biglietti finiranno in fretta? e più o meno avete idea per i prezzi?

Non so quanto senso abbia fare il confronto visto che so tratta di contesti molto diversi, ma per il concerto alla Forest National (circa 8000 posti) i biglietti sono finiti nel giro di mezz'ora. Il prezzo era 40 euro

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Beat said:

Non so quanto senso abbia fare il confronto visto che so tratta di contesti molto diversi, ma per il concerto alla Forest National (circa 8000 posti) i biglietti sono finiti nel giro di mezz'ora. Il prezzo era 40 euro

Cercando velocemente ora su google ho trovato che la capienza in questo caso dovrebbe essere intorno alle 5000 persone (può essere secondo voi?) :unsure:, e anche io ho visto spesso volar via i suoi biglietti. Non credo che dureranno molto.

Un po' mi rode perché non so ancora se avrò esami il giorno dopo..

7 minutes ago, Wanderer said:

frasky ti conviene iscriverti al sito. li prendi domani e buonanotte e ciao racketone

Mi pare di essermi già iscritto in passato, ora controllo :D

Se sono nominali sarò costretto ad arrendermi a T1, perché per il motivo sopra potrei dover vendere in futuro.

Link to comment
Share on other sites

ma non credo siano nominali...almeno nella pagina dove ti danno il codice c'è scritto

Boniver.org pre-sale tickets will be available for purchase with the below unique code. This code is specific to your account and will work for all Bon Iver shows currently on sale unless specifically noted with a different code below. There is a strict 4 ticket limit for each event.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

ma non credo siano nominali...almeno nella pagina dove ti danno il codice c'è scritto

Boniver.org pre-sale tickets will be available for purchase with the below unique code. This code is specific to your account and will work for all Bon Iver shows currently on sale unless specifically noted with a different code below. There is a strict 4 ticket limit for each event.

Si in effetti non c'è scritto da nessuna parte, e non credo si mettano a scrivere sui biglietti il nome dell'account. Codice recuperato comunque :)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, On a Friday said:

Fermi, dal sito di Bon Iver saranno in vendita da domani?:rolleyes:

yes :) 

ore 10.00

 

@beat secondo me il confronto col Belgio (nazione che pur non vanta grande cultura musicale) non si puo' fare: in Italia siamo ancora molto piu' trogloditi ;)

p.s. peccato nn ti abbia convinto fino in fondo. Per me uno dei migliori concerti di quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...