Jump to content

Bon Iver


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

CONTRO:

- Un po' una palla, problema che ho con tutti i suoi dischi tranne il secondo.

- Il giochetto è sempre lo stesso: melodie telefonatissime e giochetto destrutturante di 22 A Milion perpetrato ad oltranza

 

PRO:

- Bello compatto e coerente

- Alcune atmosfere sono magiche

 

Promosso ma da ascoltare una volta ogni tanto.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, echoes said:

CONTRO:

- Un po' una palla, problema che ho con tutti i suoi dischi tranne il secondo.

- Il giochetto è sempre lo stesso: melodie telefonatissime e giochetto destrutturante di 22 A Milion perpetrato ad oltranza

 

PRO:

- Bello compatto e coerente

- Alcune atmosfere sono magiche

 

Promosso ma da ascoltare una volta ogni tanto.

Giochetto sempre lo stesso in che senso? Questa è la prima volta in cui, parzialmente, non si reinventa... io sposo la teoria di @Sexbeatles, è un disco che sorregge il precedente. In più la teoria del ciclo delle stagioni coi dischi ha assolutamente il suo senso.

Non l'ho ascoltato molte volte per ora, ma ha dei momenti di una bellezza rara, una specie di chiusura del cerchio con un racconto dei tre album precedenti riassunti in un capitolo finale. Difatti non ho idea se e come il progetto Bon Iver proseguirà e in che forme.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, TomThom said:

Giochetto sempre lo stesso in che senso? Questa è la prima volta in cui, parzialmente, non si reinventa... io sposo la teoria di @Sexbeatles, è un disco che sorregge il precedente. In più la teoria del ciclo delle stagioni coi dischi ha assolutamente il suo senso.

Non l'ho ascoltato molte volte per ora, ma ha dei momenti di una bellezza rara, una specie di chiusura del cerchio con un racconto dei tre album precedenti riassunti in un capitolo finale. Difatti non ho idea se e come il progetto Bon Iver proseguirà e in che forme.

Proprio questo intendevo: alla fine è un disco costola di 22 A Million, di cui di fatto riprende le soluzioni di arrangiamento (destrutturato). Melodicamente lo sento sempre uguale a se stesso. Non dico che sia un male eh, però diciamo che alla lunga mi va un po' a noia.

E' un disco di valore ma un po' telefonato diciamo.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, TomThom said:

Ma tu dov'eri due mesi fa? Verona? A rivedere per la 75esima volta in un anno Thom? Mea culpa! :bye:

Si ho preferito andare a Ferrara (e non sono affatto pentita). Comunque anche Bon sarebbe stato un ritorno visto che ero già andata all’O2 Apollo.  

 

Tra le altre cose, un po’ come i National, dopo un periodo in cui credevo parecchio nelle sue potenzialità future, mi sono un po’ “sgonfiata” perché mi aspettavo di più da questo ultimo album (che proverò comunque a riascoltare meglio in autunno).

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho ascoltato troppo poco per poterlo giudicare, ma la prima impressione è stata la vostra: un disco che prosegue, forse in maniera un po' pedissequa, il lavoro di 22 A Million.

(che era notevole, ma aveva dei suoni che mi facevano storcere il naso).

 

Però lo riprenderò in mano più avanti.

Il migliore rimane, per me, il secondo

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, echoes said:

CONTRO:

- Un po' una palla, problema che ho con tutti i suoi dischi tranne il secondo.

- Il giochetto è sempre lo stesso: melodie telefonatissime e giochetto destrutturante di 22 A Milion perpetrato ad oltranza

 

PRO:

- Bello compatto e coerente

- Alcune atmosfere sono magiche

 

Promosso ma da ascoltare una volta ogni tanto.

condivido, ma per me non è promosso

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
21 hours ago, echoes said:

Mi sto riascoltando l'omonimo: meravigliosissimo.

Apprezzo la sperimentazione ma credo che il Bon che preferisco sia quello lì (che poi utilizzava soluzioni tutt'altro che banali o scontate).

quoto, per me è il migliore. 

22 A Million molto bello e valido, ma paga certe scelte di suono. 

L'ultimo non ho voglia di rimettermi a sentirlo.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Wanderer said:

quoto, per me è il migliore. 

22 A Million molto bello e valido, ma paga certe scelte di suono. 

L'ultimo non ho voglia di rimettermi a sentirlo.

A me succede lo stesso con 22 A Million sinceramente, infatti avrò all'attivo 5/6 ascolti dal 2016.

E non è un "lo tocco il meno possibile perché è sacro" ma più un "ma chi me lo fa fare?". 

Disco che riconosco come straordinario ma a livello puramente cerebrale, purtroppo emotivamente non mi trasmette troppo.

Link to comment
Share on other sites

io invece continuo a preferire 22 A Million a tutti gli altri, pur riconoscendo che l'omonimo è un gran disco con atmosfere forse irripetibili.

L'ultimo per me continua a essere un grande boh (anche perche non mi riesce proprio di rimettermi ad ascoltarlo) e tutto sommato sono piu tiepida della media anche su For Emma (che ha dei bei pezzi ma nn sara' mai uno dei "miei" dischi).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...